Air Berlin: 9000 voli settimanali da Tegel

Michele-TRN

Bannato
7 Novembre 2005
9,767
0
0
Torino
19/07/2011 - 15:23
airberlin: un hub di successo nella capitale tedesca
Il vettore ha raggiunto i 9mila collegamenti alla settimana

Un anno prima dell’apertura del nuovo aeroporto di Berlin Brandenburg Willy Brandt, l’hub di airberlin ha già raggiunto un obiettivo. Nell’estate del 2011, airberlin offrirà infatti ai suoi passeggeri in transito nella capitale tedesca un numero di collegamenti ancora maggiore, pari a 9.000 alla settimana. Da maggio 2010, la società ha progressivamente ampliato lo scalo, offrendo già la scorsa estate circa 6.000 collegamenti aerei. La struttura dell’hub si basa su sei flussi giornalieri di traffico, che vanno da est a ovest così come da nord a sud. Durante tali orari di punta atterrano a Berlino fino a 24 voli airberlin provenienti dalla Germania, dall’Europa e da rotte intercontinentali. A giugno 2011 la quota di passeggeri in transito a Berlino ha raggiunto il 17 percento. La più alta percentuale finora registrata in un solo giorno ha toccato circa il 23 per cento. Quest’estate airberlin offre un totale di 70 destinazioni che possono essere raggiunte da Berlino attraverso voli non stop.

http://www.guidaviaggi.it/notizie/135263/airberlin-hub-successo-nella-capitale-tedesca/

Quando sarà aperto il BBI, AirBerlin procederà a una nuova progressiva espansione dei voli con l'inserimento in particolare di nuove rotte di lungo raggio anche in collaborazine coi partner OW.

Ottima notizia per AB.. E pensare che c'era chi la dava morta ancora qualche anno fa!!

9000 voli a sett sono 1300 al giorno...boooo non avrei mai immaginato Air Berlin potesse arrivare a questi numeri su Berlino!

9000 voli a sett sono 1300 al giorno...boooo non avrei mai immaginato Air Berlin potesse arrivare a questi numeri su Berlino!
Volano in posti che AZ se li sogna, perché anche escludendo le destinazioni "balneari" del Mediterraneo rimane un network Europeo niente male

E' la prima compagnia di TXL e sarà la prima anche al BBI, non a caso si chiama AirBerlin

Be direi che è noto anche ai bambini perchè si chiami Air Berlin, quindi non avevo il minimo dubbio che fosse la compagnia leader sulla capitale tedesca...ma ripeto, 1300 voli al giorno ancora mi fanno effetto ;)

9000/settimana e' un valore sballato...

di media sarebbero
=1285/giorno
= 54/ora (considerando anche le ore notturne....)

...impossibile!!

Io ci sono stato a Tegel (anche quest'anno a fare un po' di spotting)
e ASSOLUTAMENTE non ha questo traffico (tra l'altro ci sono anche i voli LH, BA, IB, KL....) e non riuscirebbe a fare tutti questi movimenti

Se si rilegge il comunicato stampa
http://www.airberlin.com/site/pressnews_dr.php?ID=3070&LANG=eng

" In the summer of 2011, airberlin is offering its passengers in the German capital 9,000 flight connections per week, more connections than ever before."

FLIGHT CONNECTIONS non significa FLIGHTS :D
(prego correggere titolo)

Mettessero un volettino su FLR..... Non avrebbero nemmeno una concorrenza sfrenata intorno....

9000/settimana e' un valore sballato...

di media sarebbero
=1285/giorno
= 54/ora (considerando anche le ore notturne....)

...impossibile!!

Io ci sono stato a Tegel (anche quest'anno a fare un po' di spotting)
e ASSOLUTAMENTE non ha questo traffico (tra l'altro ci sono anche i voli LH, BA, IB, KL....) e non riuscirebbe a fare tutti questi movimenti

Se si rilegge il comunicato stampa
http://www.airberlin.com/site/pressnews_dr.php?ID=3070&LANG=eng

" In the summer of 2011, airberlin is offering its passengers in the German capital 9,000 flight connections per week, more connections than ever before."

FLIGHT CONNECTIONS non significa FLIGHTS :D
(prego correggere titolo)

Ma infatti anche io ero quasi certo che si trattasse di un errore perchè 1300 voli al giorno significherebbe che la compagnia avrebbe dovuto basare solo a Berlino almeno 220-250 aeromobili... però vedevo che altri utenti confermavano, forse non hanno prestato la giusta attenzione all'incredibile numero (ripeto 1300 al giorno eheh)

Secondo me 1300 voli al giorno possono essere intesi come 650 partenze e altrettanti arrivi quindi il numero si dimezza ma il dato pare comunque molto alto

Nell'augurare ogni bene ad AB, mi chiedo se non debbano pensare (anche) a qualche sfoltimento di rotta. Il 2010 ha chiuso con quasi 100 milioni di perdita...

Secondo me 1300 voli al giorno possono essere intesi come 650 partenze e altrettanti arrivi quindi il numero si dimezza ma il dato pare comunque molto alto

Certo che sono da intendere come 650 partenze e 650 ritorni... infatti la mia stima approssimativa dei 220-250 aeromobili basati si fondava su quel presupposto.. ma ripeto non è possibile, non credo neanche che Air Berlin abbia in totale una tale flotta (ora son troppo pigro per andare a controllare eheh) nonostante sia di sicuro una della maggiori compagnie NON di bandiera...