ai Piloti B737 e A320 su Sid/Stars Transizioni!

maxrob

Utente Registrato
23 Aprile 2006
3
0
0
Torino, Piemonte.
...nel dubbio di essermi spiegato male, denuncio la completa mancanza delle sole TRANSIZIONI sull'A320 simulato sul PC, che invece esistono sul B737 simulato sul PC, mentre entrambi, A320 e B737, dispongono sul PC di SID/STAR!

Ancora Grazie in anticipo e Salutissimi!

Massimo (Torino)

Ciao Massimo,

non porto né il 737 né il 320, ma ogni tanto porto il 767, sempre dalla mia poltrona s'intende...

Nella realtà le compagnie hanno i loro database, che non c'azzeccano proprio nulla con quelli che usiamo noi con il simulatore: sono (in genere...) completi di tutto ciò che serve.

La Sierra può servire in linea di massima per gli arrivi da Nord che devono perdere quota (causa minima radar elevata), ma in genere li si manda dal VEROB su CSL per un ILS-Z oppure li si vettora ad Est o ad Ovest del campo.

Ciao,

Nicola

Ciao
In quelli reali presumo ci sia tutto, in quelli simulati c'è quello che passa il convento.
Sull'AIrbus PSS nn c'è un modo separato, come c'è invece per il PMDG, di inserire sid e star singolarmente, ma si trova il pacchetto unico delle AIrac con dentro sid e star, ma sicuramente nn saranno tutte...il database sarà piccolo.
Con i pmdg per fortuna c'è la possibilità di inserire singolarmente le procedure di ogni singolo aerporto, e un'altro pacchetto per le Airac. Purtroppo questo passa il convento.
Sul 737 PIC è come per l'Airbus.

Quando devi fare una sid o una star e nn c'è nel database, inserisci punto per punto e il gioco è fatto

Citazione:Messaggio inserito da Stefano BZ

Ciao
In quelli reali presumo ci sia tutto, in quelli simulati c'è quello che passa il convento.
Sull'AIrbus PSS nn c'è un modo separato, come c'è invece per il PMDG, di inserire sid e star singolarmente, ma si trova il pacchetto unico delle AIrac con dentro sid e star, ma sicuramente nn saranno tutte...il database sarà piccolo.
Con i pmdg per fortuna c'è la possibilità di inserire singolarmente le procedure di ogni singolo aerporto, e un'altro pacchetto per le Airac. Purtroppo questo passa il convento.
Sul 737 PIC è come per l'Airbus.

Quando devi fare una sid o una star e nn c'è nel database, inserisci punto per punto e il gioco è fatto

Non è corretto!
Sia su www.navdata.at che su www.planepath.com trovi le SID/STAR (o terminal procedure) per il PSS.
Devi istalallare sia le airacs dal sito navdata che le procedure sid/star.
Per quanto riguarda sid/star e transition, per il pss , è vero non ce ne sono tantissime, sopratutto per l'italia, ma ci sono. Io per gli aeroporti italiani ne ho abbastanza, manca LIRF (sia sid che star) ma per esempio su NAP le ho entrambe...comprese le transizioni.

Cmq puoi anche inserirle a manina nell'fmc sia le sid che le star

Ciao

Citazione:Messaggio inserito da stefano

Visto che siete tutti esperti di simulatori mi chiedevo se utilizzate FlightGear

vorrei provarlo su linux...

Citazione:Messaggio inserito da stefano

Visto che siete tutti esperti di simulatori mi chiedevo se utilizzate FlightGear

Io ci stò iniziando a pippolare un poco, però per ora lo trovo un pò ostico, poi non capisco perchè di botto mi è andato a pochi frame/sec quindi ingestibile.