AHO anche nel 2008 continua crescita: gennaio +17%

Rennet

Principiante
Utente Registrato
19 Gennaio 2007
1,785
4
0
Alghero, Sardegna.
ALGHERO - Traffico in crescita sull’aeroporto di Alghero nel mese di gennaio. Sullo scalo, infatti, sono transitati 75.935 passeggeri, registrando un +17% rispetto ai 65.004 del gennaio 2007, ed i movimenti di aeromobili sono stati 1.092 contro i 758 del 2007 (+44%). Positive le performance dei voli di linea sia nazionali che internazionali: rispettivamente hanno trasportato 51.086 passeggeri contro i 43.200 (+18%) e 23.744 contro i 20.227 (+17%) dello stesso mese nel 2007. Si conferma la tendenza negativa del traffico charter (-31%). Per quanto riguarda le tratte in regime di continuità territoriale si registra un +7% complessivo. Nel dettaglio, il Roma Fiumicino registra un -3% con 19.127 passeggeri contro 19.708 di gennaio 2007; il Milano Linate ha trasportato 13.057 passeggeri contro i 16.086 dello stesso mese dello scorso anno (-19%); le tratte da e per Bologna e Torino hanno trasportato rispettivamente 3.555 e 2.546 passeggeri. Eccellente il risultato del traffico passeggeri Ryanair: 34.729 passeggeri, +26% rispetto ai dati dello scorso anno (27.633). Tale importante risultato è stato ottenuto grazie all’aumento dei voli operati sullo scalo di Alghero dalla compagnia aerea irlandese rispetto a gennaio del 2007, ossia i collegamenti con Dublino, Stoccolma, Düsseldorf, Brema, Madrid, attivati nel corso del 2007, e Bergamo Orio al Serio, dal 16 gennaio 2008. La compagnia aerea Volareweb, che dal 28 ottobre 2007 ha iniziato a volare da e per Milano Malpensa, ha trasportato 1.877 passeggeri. Si segnalano novità sul fronte del traffico nazionale con l’attivazione di due nuovi collegamenti, dal mese di giugno, da parte del vettore Air Italy che volerà su Napoli e Verona. (www.alguer.it)
[:306]

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

complimenti ad Aho..e intanto ieri sera su La7 servizio cattivissimo ma anche giusto di NDP sull'aeroporto di Alghero e i suoi buchi di bilancio pesantissimi per colpa proprio di FR...
Guarda, non so se i buchi di bilancio siano da ascrivere solo a FR o a una scellerata gestione della cosa pubblica. Probabilmente a entrambi.
Quello che mi sembra certo è che la Sogeaal non può sgarrare ancora, altrimenti saranno dolori.

Citazione:Messaggio inserito da bender

Il dato VE è modesto: all'incirca 60 pax a volo.
Credo che sia, fra le altre cose, un problema di visibilità e di promozione.
Comunque da oggi Volareweb pubblicizzerà i suoi voli su alcuni dei più popolari quotidiani online italiani. Otto le testate, distribuite sul territorio nazionale, scelte da VolareWeb per raggiungere il suo bacino d’utenza.
Speriamo bene.

Ora che finiscono i soldi della regione voglio vedere se i voli FR continueranno ( e se veramente ci sarà la base ) visto i lf pessimi di rotte come Liverpool o East Midlands... Aspettiamo fiduciosi

Se solo ci fosse una politica adeguata e più cristallino sui finanziamenti a queste compagnie. I risultati di alghero fanno sognare...se paragonati anche agli altri scali sardi che non fanno registrare incrementi di questa levatura....certo, anche le società di gestione e i loro bilanci sono diversi......!!

FORZA ALGHERO!!!!

Citazione:Messaggio inserito da Alex84

Ora che finiscono i soldi della regione voglio vedere se i voli FR continueranno ( e se veramente ci sarà la base ) visto i lf pessimi di rotte come Liverpool o East Midlands... Aspettiamo fiduciosi

No, giuro che questa proprio mi devi dire da dove te l'hai tirata fuori visto che la scorsa estate entrambi questi voli viaggiavano con LF prossimo all'80% e non sono stati operati nel periodo invernale!

Se proprio vuoi criticare voli l'unico che si può criticare è Brema che a volte viaggia con pochi passeggeri...

Citazione:Messaggio inserito da Luigi30°

No, giuro che questa proprio mi devi dire da dove te l'hai tirata fuori visto che la scorsa estate entrambi questi voli viaggiavano con LF prossimo all'80% e non sono stati operati nel periodo invernale!

Se proprio vuoi criticare voli l'unico che si può criticare è Brema che a volte viaggia con pochi passeggeri...

Senza accendere polemiche quoto Luigi......va bene criticare e osservare, ma con un fondamento!!

Citazione:Messaggio inserito da Luigi30°

Concordo pienamente! I due voli in questione hanno registrato ottimi risultati, purtroppo si parla per sentito dire o per sensazioni. Io dico che bisogna sempre parlare con dati alla mano!
Concordo anche su BRE, in inverno, non sta avendo risultati esaltanti. Tenete conto che comunque questa destinazione è stata cancellata anche da un base FR importante come PSA.
Poi torno a ripetere: avete guardato bene il network FR? Secondo voi con tutte quelle destinazioni ridicole, gli aerei viaggiano sempre pieni o è solo ad AHO che si ipotizza viaggino vuoti?

Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

Il problema di alghero non sono le rotte, e' l'aerostazione e il fatto che come apt si basa esclusivamente su FR, e un aeroporto così non ha futuro.
Abeno, non ho capito quale sia il problema dell'aerostazione di AHO che per il traffico che ha al momento va più che bene.
Il traffico di AHO non si basa esclusivamente su FR visto che questo rappresenta sicuramente meno del 50% del totale. Diciamo che FR rappresenta una fetta molto importante.
Il problema di AHO sono: la Sardegna e Alghero stessa con i loro prezzi spropositati per i servizi offerti.
Il turismo è molto cambiato negli ultimi anni e non basta una "spiaggietta" per attarre la gente per poterla "rapinare".
Il problema è che ancora qui non si è reso conto nessuno. Il caso di OLB è sintomatico. Nel 2007 è stato l'unico apt italiano a perdere passeggeri insieme a Reggio Calabria.

Citazione:Messaggio inserito da stall

Parere personale:+17% pax a fronte di +44% movimenti rappesenta un disastro.Chiaramente e'probabile che sia io a non interpretare bene i dati.:D
Credo proprio di si e infatti non è il caso di esaltarsi troppo. L'inverno è sempre inverno per qualsiasi destinazione, figuriamoci per il mare.