Ahi Ahi Lufthansa!

fatamorgana

Utente Registrato
26 Maggio 2007
138
0
0
Lombardia.
La flotta Alitalia è ormai così malmessa dal punto di vista "cosmetico" che non ci faccio più caso anche se posso immaginare cosa pensino all'estero dell'immagine che una volta era il vanto di una nazione che poteva andare fiera della propria compagnia di bandiera.
Ma oggi ho avuto una piccola consolazione, dalla Lufthansa un'aereo "rappezzato" proprio non me lo aspettavo...
... eppure ... vedere per credere!

D-AIAY_01.jpg

AIAY Lufthansa! Sarà per questo che l'hanno immatricolato così??? [:308]

si ma quell'oblò dietro la porta fa pensare che quel pezzo sia di un altra sezione dell'aereo e che quindi sia rattoppato come dice fatamorgana

Non pensavo di suscitare un simile vespaio.
E nemmeno mi riferivo all'oblò nè tantomeno ai rivetti ed al rinforzo strutturale del cono di coda.
Parlavo invece di ritocchi alla verniciatura, di "cosmesi" appunto.
Niente a che vedere con la safety che sicuramente è garantita sia sugli aerei con la gru in coda sia su quelli col tricolore.
I ritocchi si rendono necessari per ricoprire di vernice zone esposte per usura o per interventi manutentivi.
Gli aerei AZ, in particolare alcuni 767 ed A321 sono inguardabili proprio perchè i continui ritocchi di vernice li hanno resi simili a ragnatele.
E questo A300 Lufthansa non è da meno.
Una riverniciatura completa risolverebbe il problema dal punto di vista estetico ma non aggiungerebbe nulla sul piano della sicurezza.
Di immagine appunto parlavo, sappiamo che Alitalia è in difficoltà, Lufthansa invece no e quindi fa più effetto vedere uno dei loro aerei di solito impeccabili non al top.
[:301]

Sorry, ho preso fischi per fiaschi, pensavo si facesse riferimento all'oblò. Hai ragione, fa strano vedere un LH con la vernice rattoppata, stride con l'immagine impeccabile che solitamente hanno i loro aerei.

Grazie a questo topic ho scoperto che gli A300-600 hanno il finto finestrino in coda, eppure qualche A300LH a malpensa l'ho pure fotografato ma non ci ho mai fatto caso!

@ Fatamorgana

condivido al 101% quanto da te scritto pocanzi [:304]