Agg.to SkyEurope SS2008: riapre Budapest!

TSF07

Principiante
Utente Registrato
16 Novembre 2006
2,124
14
86
Sistema aeroportuale Venezia/Treviso
Come già ha accennato Cesare su un altro post, SkyEurope sbarca a Trieste.
Ma non è l'unica novità: in questo momento stanno aggiornando il loro sito sia nella grafica, che nelle destinazioni.
Nella cartina Budapest lampeggia nuovamente in rosso, esattamente come per la basi di Vienna, Praga e Bratislava.
E' quindi ormai confermata ufficiosamente la ripertura della base di Budapest con voli per:

Amsterdam
Athens
Barcelona
Brussels
Burgas
Malaga
Milan-Bergamo
Split

Trieste 2xw
Venice-Treviso

Man mano che i voli verranno messi in vendita, col vostro aiuto, aggiornerò le frequenze!

Sicuro che siano voli diretti da BUD verso queste destianzioni e non operati con scalo a PRG o VIE?

Citazione:Messaggio inserito da Cesare.Caldi

Sicuro che siano voli diretti da BUD verso queste destianzioni e non operati con scalo a PRG o VIE?

Non ho MAI specificato questa eventualità. Ho solo comunicato il loro ritorno a BUD! [8D]
Che sia come base o come W (Sicuramente parlando per voli prettamente estivi come Trieste, Burgas etc.) poco importa... ritornano comunque a volarci!

Personalmente non ho mai compreso la chiusura di questa base, a mio avviso strategica.
Prima di questo inverno NE poteva contare su una posizione praticamente dominante, non ho notizie di rotte particolarmente disastrose.
In diverse tratte ora dovrà scontrarsi anche con Wizz, (Vedi Treviso e Bergamo).
Nello specifico di TSF, poichè Wizz opererà la tratta nei giorni 2,4,7 mi auguro che Sky possa essere complementare ad essa ed avere i voli in 1,3,5 o 6. Sarebbe un buon metodo per non scontrarsi ed offrire all'utenza un servizio quasi giornaliero.
Malev in CS con AZ continuerebbe su VCE, e forse proprio la compagnia di bandiera ungherese ci rimetterebbe. Non penso che a perderci sarà SkyEurope.

Citazione:Messaggio inserito da TSF07

Nello specifico di TSF, poichè Wizz opererà la tratta nei giorni 2,4,7 mi auguro che Sky possa essere complementare ad essa ed avere i voli in 1,3,5 o 6. Sarebbe un buon metodo per non scontrarsi ed offrire all'utenza un servizio quasi giornaliero.
Malev in CS con AZ continuerebbe su VCE, e forse proprio la compagnia di bandiera ungherese ci rimetterebbe. Non penso che a perderci sarà SkyEurope.
E' quello che mi auguro io, che non accadà quello che è successo con WizzAir e Blueair, che operano la rotta su BBU 3xweek nei stessi giorni!!! Se non sbaglio la rotta su BUD di SkyEurope prima che la cancellasse era 4xweek 1-3-5-7
Per VCE non sono d'accordo. Ricordiamoci che la VCE-BUD 2daily (in realtà 1daily nel weekend) viene operata con un Saab2000. Il fatto che le frequenze siano state raddoppiate, evidenzia come la compagnia punta molto su questa rotta, che a quanto pare deve andare abbastanza bene, sempre se con Saab2000.
E questa scelta la fece quando ancora SkyEurope volava da BUD...
Ovviamente non posso negare che un pò di clientela se la pappa NE

Citazione:Messaggio inserito da wondo

E' quello che mi auguro io, che non accadà quello che è successo con WizzAir e Blueair, che operano la rotta su BBU 3xweek nei stessi giorni!!! Se non sbaglio la rotta su BUD di SkyEurope prima che la cancellasse era 4xweek 1-3-5-7
Per VCE non sono d'accordo. Ricordiamoci che la VCE-BUD 2daily (in realtà 1daily nel weekend) viene operata con un Saab2000. Il fatto che le frequenze siano state raddoppiate, evidenzia come la compagnia punta molto su questa rotta, che a quanto pare deve andare abbastanza bene, sempre se con Saab2000.
E questa scelta la fece quando ancora SkyEurope volava da BUD...
Ovviamente non posso negare che un pò di clientela se la pappa NE

La rotta di NE su BUD prima della chiusura era operata 3xw nei giorni 1-3-5. Se la riproponessero allo stesso modo, sono dell'opinione che la rotta funzionerebbe (Considerando anche gli altri voli di W6)
Su VCE, invece, ti faccio notare che Malev quando NE operava la rotta (Prima da VCE, poi su TSF) aveva un solo volo giornaliero, poi declassato a 5xw.
Ha raddoppiato i voli proprio in coincidenza dell'abbandono di SkyEurope. Era diventata l'unica alternativa, non c'erano altre compagnie. Ora la storia si ripete...

Comunque al momento la BGY-BUD non e' in vendita, avete notizie dell'operativo e di quando inizia la nuova rotta?

Probabilmente la TRS-BUD è stata già caricata poiché, essendo TRS tutta nuova, hanno programmato il giro da subito: su TSF e BGY, invece, dovendo inserire le W su rotte già aperte, avranno bisogno di un po' di tempo per studiare come organizzare il giro...

Citazione:Messaggio inserito da Blitz

Probabilmente la TRS-BUD è stata già caricata poiché, essendo TRS tutta nuova, hanno programmato il giro da subito: su TSF e BGY, invece, dovendo inserire le W su rotte già aperte, avranno bisogno di un po' di tempo per studiare come organizzare il giro...

Quindi essendo una rotta operata come W, gli orari della BGY-PRG o della BGY-VIE cambieranno per far posto alla nuova rotta su BUD.

Citazione:Messaggio inserito da Blitz

Quindi essendo una rotta operata come W, gli orari della BGY-PRG o della BGY-VIE cambieranno per far posto alla nuova rotta su BUD.

Secondo me no.
BUD sarà base con aerei basati. Infatti, come ho già accennato, nella cartina lampeggia in rosso esattamente come le altre basi di Vienna, Praga e Bratislava.
W è solo da TRS poichè è un volo solamente estivo.
Io la vedo così. Le altre rotte non sono ancora prenotabili poichè, sempre a mio avviso, faranno un annuncio di riapertura della base.
E a rigor di logica, se tutte quelle destinazioni provenissero da delle W, a PRG e VIE rimarrebbero ben pochi voli... ;)

Secondo me no.
BUD sarà base con aerei basati. Infatti, come ho già accennato, nella cartina lampeggia in rosso esattamente come le altre basi di Vienna, Praga e Bratislava.
Io la vedo così. Le altre rotte non sono ancora prenotabili poichè, sempre a mio avviso, faranno un annuncio di riapertura della base.
E a rigor di logica, se tutte quelle destinazioni provenissero da delle W, a PRG e VIE rimarrebbero ben pochi voli... ;)

Se riaprissero la base a BUD dopo l'abbandono totale di ottobre scorso sarebbe clamoroso...

Secondo me no.

Se riaprissero la base a BUD dopo l'abbandono totale di ottobre scorso sarebbe clamoroso...
Concordo, inoltre dovrebbe rimanere aperta anche il prossimo inverno, altrimenti come si farebbe a basare equipaggi che lavorino solo in estate?? ch sarabbe disposto a farlo?? (Dopo averli già spostati in altre basi o i dipendenti si sono licenziati dopo la chiusuda della base) Ed in inverno o a casa o in altre basi?? Secondo me saranno buona parte W! ..Però il fatto che lampeggi in rosso! Magari baseranno al massimo un paio di aerei (non che fossero di più prima della piantata della base, mi pare 3) tutto l'anno verso le rotte migliori!