Ciao, mi chiedevo in quanti iscritti svolgono una delle professioni più belle che possano esistere: il rampista
[:306][:306]
[:306][:306]
Citazione:Messaggio inserito da amsterdammer
A BOS.. wow chissa' che esperienza!
come rampista il tuo lavoro e' condizionato dalla performance di altri "enti", oltre che dalla tua abilita' a prevedere e anticipare gli eventi del turn-around; qualora non tutto sia perfetto, e magari anche se lo e', come un buon "butler" devi accettare senza batter ciglio ogni critica da parte del comandante del volo. In genere si ha a che fare con persone in gamba e assennate, talvolta essendo umani anche i comandanti e gli equipaggi, si deve sottostare, come referenti dell' handling, a qualche scatto d' umore, giustificato o meno.Citazione:Messaggio inserito da amsterdammer
Diesel Niner scusa, perchè la trovi a volte un pò servile? curiosità mia
Citazione:Messaggio inserito da diesel niner
come rampista il tuo lavoro e' condizionato dalla performance di altri "enti", oltre che dalla tua abilita' a prevedere e anticipare gli eventi del turn-around; qualora non tutto sia perfetto, e magari anche se lo e', come un buon "butler" devi accettare senza batter ciglio ogni critica da parte del comandante del volo. In genere si ha a che fare con persone in gamba e assennate, talvolta essendo umani anche i comandanti e gli equipaggi, si deve sottostare, come referenti dell' handling, a qualche scatto d' umore, giustificato o meno.Citazione:Messaggio inserito da amsterdammer
Diesel Niner scusa, perchè la trovi a volte un pò servile? curiosità mia
In questo senso intendevo l' aggettivo servile che e' forse un po' forte ma rende l' idea.
Detto questo mi ritengo fortunato a fare questo lavoro, che alterno al lavoro di centraggista, che mi piace ancora di piu'...
Citazione:Messaggio inserito da gjangj
Su questo non sono d'accordo; il comandante può comunque ritenere che tu stia lavorando di m..., magari mettendo a repentaglio orario di partenza, o addirittura sicurezza del volo, se non gli segnali quello che giustamente è previsto tu gli segnali (merci pericolose, per esempio)... l'aeromobile è a terra, ma il comandante ha responsabilità da vendere su quello che fai tu, se questo ha ripercussioni sul volo!
Citazione:Messaggio inserito da tp
I think that any profession is great if you do it with the right spirit. People think that to run an airline, a pilot and a plane is all you need, well... if you don't have ramp agents, caterers and cleaners, fuelers, gate and ticket agents, mechanics, I doubt you will ever get from point A to point B. Do it with pride, wear your uniform and go to work with your head up, whether you fly the plane or sweep the very jetway stairs, you are necessary to that operation. So I wouldn't call it "servile" but customer service.