Affollamento RyanAir

davis

Utente Registrato
12 Settembre 2007
862
0
0
sassari, Sardegna.
Ero in Aeroporto di Alghero AHO..Tramite il fantastico SBS-1 della Kinetic ( ho anche il RadarBox per PAR CONDITION )osservavo il cielo e il relativo spazio aereo...Ore 20.30 Alfa , noto , in un raggio di 45-59 Nm dal VOR ALG , 9 ..dico nove B738 della RY..9187-9325-9935-9364-9677-6224 piu altri dei quali non ho preso la sigla....Mi sono chiesto..ma quanti sono???Dove vanno?? da dove vegono?? se in uno spazio cosi' limitato ne ho contati 9 ; cosa c'è in giro per l'Europa??? E poi , profitto del 3D APERTO , per alcune riflessioni che faccio leggendo qualche post BELOW...Si dice che ryr non rispetti le regole sindacali che schiavizzi il personale ecc..Io credo non sia cosi e che invece tratti il persona secondo regole (UMANE ) dando stipendi ( UMANI ) ecc.Non trovo affatto educativo ricevere 2700 euro al mese .detto dal padre di uno stewart di 21 anni appena assunto da Meridiana.. Ritornandoa RYR il,personale viaggiante e non , risponde tranquillamente rispettando le regole secondo accordi contrattuali...Oppure devo dire che siamo noi Italiani che non siamo mai contenti???

Diciamo che Ryanair non è molto "larga di manica", notoriamente. [8D]

Ciao
Massimo

non so per te, ma le cifre di cui sopra , se sono vere mi sembrano eccessive..paragonate ad altri lavori molto piu pesanti svolti da altri operatori aeroportuali..colgo l'occasione per complimentarmi del tuo Banner anti K...te l'ho ----fregato--- e lo sbattero contro il muso del primo che scriverà in OSTROGOTTO..ciao Gianni

Vedo che a tantissimi appassionati di aerei e' sfuggito quello che a mio parere è il piu' bell'arnese nel mondo aeronautico..Ricordo che era sfuggit anche a me..e solo per l'arguzia di mio figlio che ho scoperto quello che e' nei sogni di ogni appassionato di aerei..guardare in cielo vedere una scia bianca e immediatamente sapere che tipo di aereo è che quota e velocità mantiene da dove viene dove va di che compagnia è ed infine avere pure la foto di quello specifico aeromobile..INCREDIBILE ovviamente anche vederne la traccia e tutto questo in un raggio di ancghe 240 Nm IO a AHOdo tutti gli aerei che sorvolano l'algeria a 390 FL..Comunque visitate i 2 siti che vi ha proposto Valmigli e scoprorete un mondo nuovo..tutti operatori di Roma radar..anzi meglio..ciao Gianni...

PS in risposta a Stall ..anche io penso che sia troppo 2700 euro per un AV..pero' il padre , che e' un mio amico , non avrebbe nessun motivo per dirmi balle ..pero' sarebbe opportuno ( solo per curiosita ..e non per farrsi i cacchi degli altri ) documentarsi meglio chiedendo magari adf un diretto interessato.....

Caspita i link...complimenti, ma non me li potrei mai permettere!

2700 non lo so, ma, visto che lo conosco discretamente bene, posso confermarvi che l'ambiente Meridiana è uno dei più pagati.

Conosco cpt che si son presi 6700 euro per un mese di malattia... non male,no?

Forse perche' il mio stipendio è praticamente la metà di quello di qiell'AAVV, pero' in un certo senso sono d'accordo nel dire che è troppo, che da un lato forse ci vorrebbe una manica un po' più stretta.

[:306][:306]

Ps: se prende 2700 fa bene a tenerseli e beato lui!

Salve a tutti, sono nuovo in quest forum, entro in questa discussione per aggiungere qualcosa riguardo gli stipendi degli AV. Signori miei, perchè attaccare sempre chi guadagna in modo dignitoso? E poi guardatye bene, 2700 euro al giorno d'oggi non sono granchè, ci sono comprese anche le diarie che, almeno che uno non mangi panini per tutto l'avvicendamento, in gran parte vengono spese, 57 euro per mangiare in ristorante pranzo e cena oggi non sono assai. C'è da dire un'altra cosa piuttosto, la professione è stata affossata, oltre a essere inflazionata, come d'altronde accade a tutte le professioni. Le si vuole banalizzare, e de-professionalizzare per abbassare gli stipendi. Non sono gli aavv Meridiana che guadagnano troppo, ma gli aavv delloe altre compagnie che guadagnano troppo poco e sono spremuti all'inverosimile, infattyi questa professione è diventata il ripiego per studenti e ragazzini, a bordo si nota molto poca professionalità. D'altronde cosa ci si può aspettare quando una persona è vessata e si sente sfruttata? Perchè nessuno si preoccupa degli stipendi dei manager che sono decine di volte superiori ai 2700 euro di un av, nonostante molte volte facciano dei danni irreparabili?

si ma gli scanners VHF non sono illegali in italia? esempio.. io sto a 1 nm dalla torre di controllo di Pisa.. mi sgamano all'istante se vogliono

Figata...[:0]

Saranno (forse) illegali, ma credo sia difficile essere beccati visto che si tratta di apparecchi che ricevono senza poter trasmettere.

Tra l'altro non sapevo che tutti i dati di un volo venissero trasmessi via VHF

Citazione:Messaggio inserito da Marilson

si ma gli scanners VHF non sono illegali in italia? esempio.. io sto a 1 nm dalla torre di controllo di Pisa.. mi sgamano all'istante se vogliono

Forse, dico forse, e' un dispositivo passivo.

Non trasmette niente.

Riceve soltanto.

Quindi non c'e' modo di sgamarlo a meno che non si veda l'antenna o tu non lo pubblicizzi su qualche forum.

Ma siamo sicuri che sia illegale? Sicuramente lo e' occupare una banda riservata o ascoltare trasmissioni private, ma magari queste non sono da considerarsi tali....

FR tratta il personale secondo le sue regole, che sono arcinote a tutti, prendere o lasciare. Non sopporto chi sta dentro e la critica aspramente ma poi non fa nulla per trovare un altro lavoro. Sicuramente non è il miglior contratto al mondo, ma in giro c'è moooolto di peggio....

Citazione:Messaggio inserito da indaco1

Citazione:Messaggio inserito da Marilson

Forse, dico forse, e' un dispositivo passivo.

Non trasmette niente.

Riceve soltanto.

Quindi non c'e' modo di sgamarlo a meno che non si veda l'antenna o tu non lo pubblicizzi su qualche forum.

Ma siamo sicuri che sia illegale? Sicuramente lo e' occupare una banda riservata o ascoltare trasmissioni private, ma magari queste non sono da considerarsi tali....

attenzione, mi riferisco proprio ai dispositivi passivi. E' risaputo che gli altri sono illegali. In ogni caso anche ascoltando pare sia possibile recare delle interferenze, e da queste interferenze con una apposita strumentazione è possibiile individuare la locazione del dispositivo, pertanto ecco come fanno a "entrarti in casa"...

vi ricordo che liveatc.net funziona grazie agli appassionati che mettono a disposizione i propri scanners più o meno 24h su 24 e mandandoli in streaming web. Qualcuno da Napoli provò ad offrire il suo contributo, sicuramente ricorderete.. si è visto cosa è successo poi.. chissà cosa è successo a quel poveretto