AF potenzia su FLR: 7 voli al gg FLR-CDG ! !

Penso che grande parte dai pax vada a CDG per connessioni, quanto sarà invece la percentuale ti chi fa il point to point?

Quando AF inaugurò il FLR-CDG la % di connessione era il 45%, ma c'erano solo due voli al gg.
Ora che ne sono 7 sarà sicuramente aumentata poichè credo che il traffico tra Firenze e Parigi sia rimasto lo stesso.

E' tutto traffico perso da AZ..... Interessante la piccola battaglia tra AF e LH per accaparrarsi il traffico lungo raggio.

Non male, chissà se il discorso che facevamo l'ultima volta sulle ondate di traffico potrebbe a questo punto essere rivisto... Potendo (potendo...) usare un aereo più capiente del Bae146 forse con 4 -5 voli...
Non scordiamoci che AZ è in codeshare con AF su questa tratta ma per il lungo raggio sono in effetti pax persi da MXP o FCO.

saluti, Dino

Citazione:Messaggio inserito da Dino_G

Non male, chissà se il discorso che facevamo l'ultima volta sulle ondate di traffico potrebbe a questo punto essere rivisto... Potendo (potendo...) usare un aereo più capiente del Bae146 forse con 4 -5 voli...

Il mio discorso sulle 6 ondate andrebbe a farsi friggere con questo 7° volo :D Appena esce il nuovo orario Skyteam di Aprile verificherò se hanno introdotto frequenze aggiuntive anche su altre rotte europee.

Non scordiamoci che AZ è in codeshare con AF su questa tratta ma per il lungo raggio sono in effetti pax persi da MXP o FCO.

saluti, Dino

Italia=terra di conquista di altre compagnie aeree... oltretutto anche da quella alleate ad Az... a dir poco scandaloso... Grazie Az.
[:304]

AZ ha 3 voli al gg da FLR a MXP con A319 e 4 voli al gg per FCO (2 A319 e 2 AT7).
Non mi sembra affatto male...
Naturalmente CDG offre più connessioni intercontinentali e sicuramente AF all'estero ha una nomea migliore di AZ!

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

AZ ha 3 voli al gg da FLR a MXP con A319 e 4 voli al gg per FCO (2 A319 e 2 AT7).
Non mi sembra affatto male...
Naturalmente CDG offre più connessioni intercontinentali e sicuramente AF all'estero ha una nomea migliore di AZ!

Infatti il mio discorso era mirato alla seconda parte del tuo post.
Sulla prima parte niente da eccepire... stesso discorso per PSA

Ma se Air France iniziasse ad usare anche lei gli A319 o A318 che ne dite?? sapete nulla??? Almeno si staccherebbe da CityJet!!!

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Il mio discorso sulle 6 ondate andrebbe a farsi friggere con questo 7° volo :D Appena esce il nuovo orario Skyteam di Aprile verificherò se hanno introdotto frequenze aggiuntive anche su altre rotte europee.

Su BLQ i voli sono solo 5, su VCE 6, su TRN 5.

Se aumenta i collegamenti daily non penso posso utilizzare aerei più capienti, anzi più probabilmente introdurranno gli E-145...