AF-KLM teme il collasso di AZ

malpensante

Bannato
6 Novembre 2005
19,270
0
0
bel paese là dove 'l sì suona
Martedì 20 Novembre 2007, 14:53

KLM: AZ deve risolvere i suoi problemi per sopravvivere

BRUXELLES (Reuters) - La compagnia aerea Alitalia potrebbe collassare se non risolverà i suoi problemi.
Lo ha detto il vice presidente di Air France, uno dei possibili acquirenti.

"Potrebbe non sopravvivere se non risolverà i suoi problemi" ha detto Leo Van Wijk.
"Parlando di Alitalia .. hanno tutte le intenzioni di trovare un partner operativo e finanziario, preferibilmente entrambi" ha detto.

Van Wijk, che è anche capo del gruppo franco-olandese KLM, ha poi aggiunto che "non si dovrebbe dare per acquisito che un membro di Skyteam sarà partner di Alitalia".

Air France KLM e Alitalia sono membri di Skyteam.

.....avranno pure ragione, ma la spocchia dei francesi è insopportabile. Air France dovrebbe solo tacere, visto che se la mollasse per un solo minuto il governo, colerebbe a picco come e peggio di Alitalia. La nostra ex compagnia di bandiera ha problemi oggettivi e tutti ne siamo consapevoli, è anche vero che questa situazione è stata determinata dalla politica che ha visto in Alitalia una mangiatoia per procacciare voti...e parlo dei vari Prodi, Berlusconi, ancora Prodi e in passato DC.
Se Alitalia fosse stata un po' più slegata dagli avvoltoi, sono sicuro che volerebbe ancora molto alto e non sono un fan di questa compagnia, visto che nella mia terra ha sempre fatto il bello e cattivo tempo. Mi da fastidio e tanto l'atteggiamento di chi dovrebbe guardare prima in casa propria prima di parlare.......

Mi auguro che il tempo mi dia ragione......

Citazione:Messaggio inserito da alisardu

...La nostra ex compagnia di bandiera...
Come mai parli di EX compagnia?!

Purtroppo lo temono in molti e non hanno torto, se nessuno la rileverà purtroppo è quello che quasi sicuramente potrebbe spettare ad AZ:(!
Ormai solo con la vendita si riusciuscirebbe pian piano a risollevarla, quando c'è la politica di mezzo si vede come vanno le cose.....

Stai a vedere che vista la tipologia di affermazione, se la prenderanno proprio loro![:301][:301]

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Martedì 20 Novembre 2007, 14:53

KLM: AZ deve risolvere i suoi problemi per sopravvivere

[...]
"Potrebbe non sopravvivere se non risolverà i suoi problemi" ha detto Leo Van Wijk.
[...]

[:304][:304][:304] Ah, però... una notazione veramente arguta da parte di chi ha inguaiato non poco KLM mettendola sul piatto d'argento ed offrendola in pasto ad AF !!!
Forse bisognerebbe far notare al buon Leo che se AZ non avesse necessità di risolvere i suoi problemi, non sarebbe stata messa in vendita.

Citazione:Messaggio inserito da B787

...La nostra ex compagnia di bandiera...
Come mai parli di EX compagnia?!

Purtroppo lo temono in molti e non hanno torto, se nessuno la rileverà purtroppo è quello che quasi sicuramente potrebbe spettare ad AZ:(!
Ormai solo con la vendita si riusciuscirebbe pian piano a risollevarla, quando c'è la politica di mezzo si vede come vanno le cose.....

Parlo di EX compagnia di bandiera, non ex compagnia.....da quando hanno liberalizzato i cieli e sono entrati altri soggetti nel panorama nazionale, non si può più parlare di compagnie di bandiera. Io mi auguro che Alitalia non diventi MAI ex.....

Citazione:Messaggio inserito da airbusfamilydriver

Citazione:Messaggio inserito da AZ 1699

Stai a vedere che vista la tipologia di affermazione, se la prenderanno proprio loro![:301][:301]

conoscendo i francesi a volte chi disprezza compra

In effetti questo essere tanto schizzinosi può preludere ad un colpo di scena, non ci sarebbe davvero da stupirsi se AF alla fine mettesse sul tavolo la carte scoperte!!!

In effetti questo essere tanto schizzinosi può preludere ad un colpo di scena, non ci sarebbe davvero da stupirsi se AF alla fine mettesse sul tavolo la carte scoperte!!!

potrebbe essere il preludio al fatto che vogliano iniziare a scoprire le carte,visto che se LH ha messo in chiaro cosa vorrebbe fare con alitalia,AF lo deve ancora fare

Gli statements di Van Wijk più che schizzinosi hanno un retrogusto di vendetta.....sul tavolo lui non metterebbe alcuna carta ma pomatine....pre e post trattamento

.....si vabbeh, ma qua non si parla di una partita di calcio.....i guai di Klm con Alitalia dipendono esclusivamente da loro!!!

Mi sembra ingiusto essere sempre ipercritici con noi stessi, quando poi attorno a noi non è che le cose vadano molto meglio.....