AF cambierà la configurazione aerei di AZ?

italian7

Principiante
Utente Registrato
21 Giugno 2006
2,210
16
86
TITOLO MODIFICATO DALL' AMMINISTRAZIONE

Se come pare in questo momento AZ andra' ad AF secondo voi cosa cambiera'?

Secondo me porteranno i 767 in J a 2-2-2 invece di 2-1-2 e i 777 a 2-3-2
da 2-2-2, per un semplice fatto di increase di revenue e per aumentare la capacita J sui 767...

Altre ipotesi?

Ps. non mi riferisco a cambiamenti tipo, addio mxp, o tutti voleranno su cdg... etc..... [:301].

Secondo me faranno si stile AF, cioè sedili più stretti e più posti disponibili a bordo, quindi ipotizzo come te hai fato un sedile in più a fila!!!

Oltretutto ho anche paura che nel 777 in economica cambiano dal 3-3-3 a 3-4-3 stile EK e AF!!!

Io credo che qualunque riconfigurazione delle macchine AZ sarà ispirata al modello KL anzichè AF. AF sul lungo raggio ha 3 classi. KL ha 2 classi e la premium è cmq di standard inferiore a molti concorrenti, l'economy è invece piuttosto densa, quello che serve a una AZ con base FCO.

Citazione:Messaggio inserito da airblue

Io credo che qualunque riconfigurazione delle macchine AZ sarà ispirata al modello KL anzichè AF. AF sul lungo raggio ha 3 classi. KL ha 2 classi e la premium è cmq di standard inferiore a molti concorrenti, l'economy è invece piuttosto densa, quello che serve a una AZ con base FCO.

Magari verra' adottato il modello KLM 77W ovvero 3-4-3 in Y e 2-3-2 in J ma con la J della AirFrance ovvero la NEV3.

Onestamente spero di no.... [:305]

I B772 di AZ sono 42J (2+2+2) 60" pitch + 249Y (3+3+3) 32" pitch (totale 291)

KL ha i B772 con 35J (2+3+2) 60" pitch + 292Y (3+3+3) 31" pitch (totale 327)

Ora per via del posizionamento delle toilette e dei galley un cambio configurazione del B772 AZ allo stile KL sarebbe forse troppo oneroso. Credo che procederanno a un cambio di questo genere:

- incremento dell'abreast in J da 2+2+2 a 2+3+2 con l'inserimento delle stesse poltrone di KL. Nel frattempo riduzione di 2 file, portando il totale dei posti di J a 35 con 4 file nella parte anteriore della cabina di J e una isolata dopo le porte 2L/R (come i B772 di Malaysian Airlines).

- grazie alla riduzione di 2 file di J inserimento di 4 file di economy che passa da 249 a 285.

Totale 320 posti (35J/285Y)

Tuttavia non è da escludere un cambio più soft che preveda la riduzione di una sola fila di J (che rimarrebbe a 42 posti come gli attuali, ma a 2+3+2 di layout) e quindi un incremento di 2 file di Y che passerebbe da 249 a 267 posti. Il totale sarebbe 309 posti (42J/267Y).

Ma lasciarli come sono ora no eh? :D

Più che i 777 io andrei a modificare i 767 perché VENTI posti di Magnifica (che scendono a 19 se il volo supera le 9 ore) sono veramente ridicoli, specie su NYC. Lì a mio avviso una riconfigurazione ci starebbe tutta, anche se le poltrone sono nuove... Magari portare di nuovo la Magnifica a 25 posti rinunciando a qualche sedile di Economy.

Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Ma lasciarli come sono ora no eh? :D

Più che i 777 io andrei a modificare i 767 perché VENTI posti di Magnifica (che scendono a 19 se il volo supera le 9 ore) sono veramente ridicoli, specie su NYC. Lì a mio avviso una riconfigurazione ci starebbe tutta, anche se le poltrone sono nuove... Magari portare di nuovo la Magnifica a 25 posti rinunciando a qualche sedile di Economy.

Giochiamo a un gioco chiamato metti e togli. Prima mettono i crew rest poi li tolgono, prima aumentano la magnifica poi la diminuiscono, poi la riconfigurano e la ri diminuiscono, poi la riaumentano.

Non c'e' mai pace... [:301]

Basta che non ci mettono i 3-4-3 in economy... ma conoscendo i soggetti... sia AF che KLM stanno andando entrambe in quella direzione... e ci trascineranno dietro anche noi?

Citazione:Messaggio inserito da willy79

Secondo me faranno si stile AF, cioè sedili più stretti e più posti disponibili a bordo, quindi ipotizzo come te hai fato un sedile in più a fila!!!

Oltretutto ho anche paura che nel 777 in economica cambiano dal 3-3-3 a 3-4-3 stile EK e AF!!!

AF ha il 3-4-3 solo nella versione Caraibi et Oceano indiano.

Ciao
Massimo

Citazione:Messaggio inserito da maxlanz

Citazione:Messaggio inserito da willy79

AF ha il 3-4-3 solo nella versione Caraibi et Oceano indiano.

Ciao
Massimo

I nuovi 773 che stanno arrivando non sono in versione COI (caraibi) ... hanno le tre classi ma hanno sempre 3-4-3 in economy... [:301]

Per me la riconfigurazione degli aeromobili Alitalia, SE</u> avverrà, sarà più avanti col tempo. Insomma non la vedo di certo a breve periodo...

Citazione:Messaggio inserito da italian7
I nuovi 773 che stanno arrivando non sono in versione COI (caraibi) ... hanno le tre classi ma hanno sempre 3-4-3 in economy... [:301]

Su quali rotte non COI stanno impiegando i 3-4-3 al momento?

edit p.s.: anche i COI hanno "3 classi": business, alizè ed economy.

Ciao
Massimo

Citazione:Messaggio inserito da maxlanz

Su quali rotte non COI stanno impiegando i 3-4-3 al momento?

edit p.s.: anche i COI hanno "3 classi": business, alizè ed economy.

Ciao
Massimo

Intendevo dire che i COI non hanno la first. Comunque

Il nuovo 77W sta su la AF346/AF347 CDG-YUL-CDG ha 250 posti in economy (diversi da quelli COI) invece di 235 grazie alla configurazione 3-4-3. Pare che la larghezza del sedile sia rimasta quasi invariata, hanno ridotto la larghezza del bracciolo e dei corridoi. PTV da 6,4 pollici. Pitch di 33 inches nella prima cabina e 32 in quella di posteriore. AVOD on demand in tutte le classi, 80 film etc. Sempre 8 posti di first e 67 di J...

E questo e' quanto.
Secondo me sara' la configurazione del 'futuro'. Quella KLM sara' pressoché uguale a livello di tipo di poltrone solo che avra' 35 o 42J e intorno ai 350-390Y

Intendevo dire che i COI non hanno la first. Comunque

Avevo capito, avevo capito, infatti ho scritto "3 classi" tra virgolette, (però sono sempre 3) :)

Il nuovo 77W sta su la AF346/AF347 CDG-YUL-CDG ha 250 posti in economy (diversi da quelli COI) invece di 235 grazie alla configurazione 3-4-3. Pare che la larghezza del sedile sia rimasta quasi invariata, hanno ridotto la larghezza del bracciolo e dei corridoi. PTV da 6,4 pollici. Pitch di 33 inches nella prima cabina e 32 in quella di posteriore. AVOD on demand in tutte le classi, 80 film etc. Sempre 8 posti di first e 67 di J...

Grazie per l'informazione, buono a sapersi.

Secondo me sara' la configurazione del 'futuro'. Quella KLM sara' pressoché uguale a livello di tipo di poltrone solo che avra' 35 o 42J e intorno ai 350-390Y

Mah, credo che il 3-4-3- sarà un motivo valido per fare scelte diverse.
Una configurazione da 747 in una cabina che, se non ricordo male, è una trentina di cm più stretta (giusto un posto), significa mettere i passeggeri come sardine se non vai in business.

Ciao
Massimo