AF cambierà la configurazione aerei di AZ?


italian7

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TITOLO MODIFICATO DALL' AMMINISTRAZIONE

Se come pare in questo momento AZ andra' ad AF secondo voi cosa cambiera'?

Secondo me porteranno i 767 in J a 2-2-2 invece di 2-1-2 e i 777 a 2-3-2
da 2-2-2, per un semplice fatto di increase di revenue e per aumentare la capacita J sui 767...

Altre ipotesi?

Ps. non mi riferisco a cambiamenti tipo, addio mxp, o tutti voleranno su cdg... etc..... [:301].
 
Secondo me faranno si stile AF, cioè sedili più stretti e più posti disponibili a bordo, quindi ipotizzo come te hai fato un sedile in più a fila!!!

Oltretutto ho anche paura che nel 777 in economica cambiano dal 3-3-3 a 3-4-3 stile EK e AF!!!
 
Io credo che qualunque riconfigurazione delle macchine AZ sarà ispirata al modello KL anzichè AF. AF sul lungo raggio ha 3 classi. KL ha 2 classi e la premium è cmq di standard inferiore a molti concorrenti, l'economy è invece piuttosto densa, quello che serve a una AZ con base FCO.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Io credo che qualunque riconfigurazione delle macchine AZ sarà ispirata al modello KL anzichè AF. AF sul lungo raggio ha 3 classi. KL ha 2 classi e la premium è cmq di standard inferiore a molti concorrenti, l'economy è invece piuttosto densa, quello che serve a una AZ con base FCO.

Magari verra' adottato il modello KLM 77W ovvero 3-4-3 in Y e 2-3-2 in J ma con la J della AirFrance ovvero la NEV3.

Onestamente spero di no.... [:305]
 
I B772 di AZ sono 42J (2+2+2) 60" pitch + 249Y (3+3+3) 32" pitch (totale 291)

KL ha i B772 con 35J (2+3+2) 60" pitch + 292Y (3+3+3) 31" pitch (totale 327)

Ora per via del posizionamento delle toilette e dei galley un cambio configurazione del B772 AZ allo stile KL sarebbe forse troppo oneroso. Credo che procederanno a un cambio di questo genere:

- incremento dell'abreast in J da 2+2+2 a 2+3+2 con l'inserimento delle stesse poltrone di KL. Nel frattempo riduzione di 2 file, portando il totale dei posti di J a 35 con 4 file nella parte anteriore della cabina di J e una isolata dopo le porte 2L/R (come i B772 di Malaysian Airlines).

- grazie alla riduzione di 2 file di J inserimento di 4 file di economy che passa da 249 a 285.

Totale 320 posti (35J/285Y)

Tuttavia non è da escludere un cambio più soft che preveda la riduzione di una sola fila di J (che rimarrebbe a 42 posti come gli attuali, ma a 2+3+2 di layout) e quindi un incremento di 2 file di Y che passerebbe da 249 a 267 posti. Il totale sarebbe 309 posti (42J/267Y).
 
Ma lasciarli come sono ora no eh? :D

Più che i 777 io andrei a modificare i 767 perché VENTI posti di Magnifica (che scendono a 19 se il volo supera le 9 ore) sono veramente ridicoli, specie su NYC. Lì a mio avviso una riconfigurazione ci starebbe tutta, anche se le poltrone sono nuove... Magari portare di nuovo la Magnifica a 25 posti rinunciando a qualche sedile di Economy.
 
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

Ma lasciarli come sono ora no eh? :D

Più che i 777 io andrei a modificare i 767 perché VENTI posti di Magnifica (che scendono a 19 se il volo supera le 9 ore) sono veramente ridicoli, specie su NYC. Lì a mio avviso una riconfigurazione ci starebbe tutta, anche se le poltrone sono nuove... Magari portare di nuovo la Magnifica a 25 posti rinunciando a qualche sedile di Economy.

Giochiamo a un gioco chiamato metti e togli. Prima mettono i crew rest poi li tolgono, prima aumentano la magnifica poi la diminuiscono, poi la riconfigurano e la ri diminuiscono, poi la riaumentano.

Non c'e' mai pace... [:301]


Basta che non ci mettono i 3-4-3 in economy... ma conoscendo i soggetti... sia AF che KLM stanno andando entrambe in quella direzione... e ci trascineranno dietro anche noi?
 
Citazione:Messaggio inserito da willy79

Secondo me faranno si stile AF, cioè sedili più stretti e più posti disponibili a bordo, quindi ipotizzo come te hai fato un sedile in più a fila!!!

Oltretutto ho anche paura che nel 777 in economica cambiano dal 3-3-3 a 3-4-3 stile EK e AF!!!

AF ha il 3-4-3 solo nella versione Caraibi et Oceano indiano.

Ciao
Massimo
 
Citazione:Messaggio inserito da maxlanz

Citazione:Messaggio inserito da willy79

Secondo me faranno si stile AF, cioè sedili più stretti e più posti disponibili a bordo, quindi ipotizzo come te hai fato un sedile in più a fila!!!

Oltretutto ho anche paura che nel 777 in economica cambiano dal 3-3-3 a 3-4-3 stile EK e AF!!!

AF ha il 3-4-3 solo nella versione Caraibi et Oceano indiano.

Ciao
Massimo

I nuovi 773 che stanno arrivando non sono in versione COI (caraibi) ... hanno le tre classi ma hanno sempre 3-4-3 in economy... [:301]
 
Per me la riconfigurazione degli aeromobili Alitalia, SE</u> avverrà, sarà più avanti col tempo. Insomma non la vedo di certo a breve periodo...
 
Citazione:Messaggio inserito da italian7
I nuovi 773 che stanno arrivando non sono in versione COI (caraibi) ... hanno le tre classi ma hanno sempre 3-4-3 in economy... [:301]

Su quali rotte non COI stanno impiegando i 3-4-3 al momento?

edit p.s.: anche i COI hanno "3 classi": business, alizè ed economy.

Ciao
Massimo
 
Citazione:Messaggio inserito da maxlanz

Citazione:Messaggio inserito da italian7
I nuovi 773 che stanno arrivando non sono in versione COI (caraibi) ... hanno le tre classi ma hanno sempre 3-4-3 in economy... [:301]

Su quali rotte non COI stanno impiegando i 3-4-3 al momento?

edit p.s.: anche i COI hanno "3 classi": business, alizè ed economy.

Ciao
Massimo

Intendevo dire che i COI non hanno la first. Comunque

Il nuovo 77W sta su la AF346/AF347 CDG-YUL-CDG ha 250 posti in economy (diversi da quelli COI) invece di 235 grazie alla configurazione 3-4-3. Pare che la larghezza del sedile sia rimasta quasi invariata, hanno ridotto la larghezza del bracciolo e dei corridoi. PTV da 6,4 pollici. Pitch di 33 inches nella prima cabina e 32 in quella di posteriore. AVOD on demand in tutte le classi, 80 film etc. Sempre 8 posti di first e 67 di J...

E questo e' quanto.
Secondo me sara' la configurazione del 'futuro'. Quella KLM sara' pressoché uguale a livello di tipo di poltrone solo che avra' 35 o 42J e intorno ai 350-390Y
 
Citazione:Messaggio inserito da italian7
Intendevo dire che i COI non hanno la first. Comunque

Avevo capito, avevo capito, infatti ho scritto "3 classi" tra virgolette, (però sono sempre 3) :)

Citazione:Messaggio inserito da italian7
Il nuovo 77W sta su la AF346/AF347 CDG-YUL-CDG ha 250 posti in economy (diversi da quelli COI) invece di 235 grazie alla configurazione 3-4-3. Pare che la larghezza del sedile sia rimasta quasi invariata, hanno ridotto la larghezza del bracciolo e dei corridoi. PTV da 6,4 pollici. Pitch di 33 inches nella prima cabina e 32 in quella di posteriore. AVOD on demand in tutte le classi, 80 film etc. Sempre 8 posti di first e 67 di J...

Grazie per l'informazione, buono a sapersi.

Citazione:Messaggio inserito da italian7
Secondo me sara' la configurazione del 'futuro'. Quella KLM sara' pressoché uguale a livello di tipo di poltrone solo che avra' 35 o 42J e intorno ai 350-390Y

Mah, credo che il 3-4-3- sarà un motivo valido per fare scelte diverse.
Una configurazione da 747 in una cabina che, se non ricordo male, è una trentina di cm più stretta (giusto un posto), significa mettere i passeggeri come sardine se non vai in business.

Ciao
Massimo