AF 777-300ER 472 posti

FlyIce

Bannato
6 Novembre 2005
14,581
0
Italy
Le tre classi sono Business, Economy Plus ed Economy ...
... occupano poco spazio ...;)

Per AF:
S = Economy Plus
M = Economy base

Se non sbaglio dovrebbero fare i collegamenti ORY-Antille francesi e rimpiazzano i 747.
Fra l'altro é per accogliere i 773 che stanno facendo i lavori a ORY e la pista 06/24 é attualmente chiusa.

Citazione:Messaggio inserito da tamtam

Se non sbaglio dovrebbero fare i collegamenti ORY-Antille francesi e rimpiazzano i 747.
Fra l'altro é per accogliere i 773 che stanno facendo i lavori a ORY e la pista 06/24 é attualmente chiusa.

Da quello che era riportato su vari siti e mi sembra anche su qualche comunicato stampa ufficiale dovrebbe essere proprio così.

Citazione:cosa sarebbe l'economy plus?
nn ti fanno viaggiare in piedi?

Come dice il nome, una economy che implementa delle migliorie rispetto alla versione base (pitch lievemente maggiorato, catering lievemente più curato) pur non raggiungendo la business. Ovviamente costa notevolmente più dell'economy, ma molto meno che la business.

DaV

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE
...
Come dice il nome, una economy che implementa delle migliorie rispetto alla versione base (pitch lievemente maggiorato, catering lievemente più curato) pur non raggiungendo la business. Ovviamente costa notevolmente più dell'economy, ma molto meno che la business.
...
Su AF il catering è quello della Business ed il posto è quello di Economy, almeno sul breve medio-raggio (sul lungo c'è solo sui "nazionali") ...
... è in pratica una Y piena, che con AF devi prendere se non hai la Sunday rule; non costa molto meno della C ...

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce
Su AF il catering è quello della Business ed il posto è quello di Economy, almeno sul breve medio-raggio (sul lungo c'è solo sui "nazionali") ...
... è in pratica una Y piena, che con AF devi prendere se non hai la Sunday rule; non costa molto meno della C ...

Stavo pensando alle Y+ "vere", quelle con sedile dedicato e servizio ad hoc, come su BA e SK per il lungo raggio.

Per SK: http://www.scandinavian.net/EC/Appl...BF28547D3_9B8E00C7F9E1EB60%26MKT%3DIT,00.html

Per BA: http://www.britishairways.com/travel/wldtrv/public/it_it

DaV

Oltre che alle differenze di pitch mi viene da pensare che la economy plus potrebbe avere 9 abreast, e la economy base (un volta chiamata da AF "Vacances") 10 abreast.

Certo un 773ER per il traffico sulle isolette tropicali è un bel lusso. 15 anni fa tali tratte AF le faceva con 747-100 a config 499 posti(!).

Carro bestiame di lusso...

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

Citazione:Messaggio inserito da I-DAVE
...
...
Come su eurofly dunque. E voi criticate GJ ? :D

Io ho volato sia verso guadalupa che verso martinica
e rimpiangevo il caro buon vecchio MD80 di AZ! hanno gli stessi sedili, ma dentro manca l'ariaComunque una delle migliori Y sugli intercontinentali, a mio parerre, è la y del 772 di AZ

Citazione:Messaggio inserito da Pelush

Io ho volato sia verso guadalupa che verso martinica
e rimpiangevo il caro buon vecchio MD80 di AZ! hanno gli stessi sedili, ma dentro manca l'ariaComunque una delle migliori Y sugli intercontinentali, a mio parerre, è la y del 772 di AZ

La Y del 777 Alitalia quando funziona il monitor è ottima. 9 abreast, pithc buono, bella poltrona, entertainment buono, poggiapiedi.
Piccolo difetto: poco spazio per i piedi per via di apparecchiature elettroniche che dovrebbero stare sotto la seduta.
U