aerovie da candela

airvolare

Utente Registrato
12 Marzo 2008
17
0
0
candela, Puglia.
Abito in un paese Candela provincia di Foggia,vedo passare durante il giorno aerei ad alta quota,qualcuno mi sa dire di che tratte sono? un grazie a tutti.

non la trovo assurda cosi tanto dai, ne ho sentite di peggio.....
comunque le rotte che passano da te portano verso la Grecia, Egitto malta Medio Oriente e Africa, sono abbastanza trafficate, per quello vedi movimento continuo
Saluti
Giorgio

A occhio sicuramente ci sono:

- la rotta ATS UZ904, che inizia a Parma e taglia tutta la penisola, uscendo poi nel golfo di Taranto.

- la rotta ATS UL995, che taglia anche lei tutta la penisola ma più a Ovest, e da Teano taglia dritto verso Brindisi

Ambedue continuano poi nello spazio aereo greco.

Sarà mica quella che citano sempre su Isoradio "vento forte tra Canosa e Candela. Transito vietato ai furgonati"?

rubo il mestiere a Nicola

ecco le aereovie alte, lavoro artigianale, poco preciso

soprafoggia.jpg

la domanda è un po bizzarra comunque provo ad interpretarti :D
prendi la cosa a spanne
La posizione di Candela, Fg è 41° 8'8.81"N/ 15°30'52.80"E (da google earth).
Da una cartina di navigazione aerea (non aggiornata) nella posizione 41° 09.0"N/ 15°31.80"E vi è un fix chiamato VEBOX sull aerovia UZ904 radiali 131/311
Poco più a sud, circa 4/5 gradi c è l 'aerovia L995, che in quella zona collega due importanti vor: BRD (brindisi) e Tea (teano) più o meno sulla radiale 100 da tea e 280 da brd.
ripeto, prendi la cosa a spanne.

saluti

la domanda è un po bizzarra comunque provo ad interpretarti :D
prendi la cosa a spanne
La posizione di Candela, Fg è 41° 8'8.81"N/ 15°30'52.80"E (da google earth).
Da una cartina di navigazione aerea (non aggiornata) nella posizione 41° 09.0"N/ 15°31.80"E vi è un fix chiamato VEBOX sull aerovia UZ904 radiali 131/311
Poco più a sud, circa 4/5 gradi c è l 'aerovia L995, che in quella zona collega due importanti vor: BRD (brindisi) e Tea (teano) più o meno sulla radiale 100 da tea e 280 da brd.
ripeto, prendi la cosa a spanne.

saluti

Caro omonimo, tu capisci che per uno che domanda e dice "dal paesello vedo passare degli aerei... dove andranno?" la tua risposta è AGGHIACCIANTE??? :) :) :)
Scherzo, anzi, ammiro le risposte di molti di voi

Caro omonimo, tu capisci che per uno che domanda e dice "dal paesello vedo passare degli aerei... dove andranno?" la tua risposta è AGGHIACCIANTE??? :) :) :)
Scherzo, anzi, ammiro le risposte di molti di voi

Concordo in pieno, anche e soprattutto nell'ammirazione ... ma questo è il bello e lo spirito di un forum di questo tipo, credo... infinitamente meglio dei discorsi tipo "perchè nessuno apre un Rivanazzano /New York " o " ce tocca lavora'de più a servì più ggingerella"....

Concordo in pieno, anche e soprattutto nell'ammirazione ... ma questo è il bello e lo spirito di un forum di questo tipo, credo... infinitamente meglio dei discorsi tipo "perchè nessuno apre un Rivanazzano /New York " o " ce tocca lavora'de più a servì più ggingerella"....

Vero... vero...
Ma avrei una domanda... "Perché nessuno apre un Rivazzano/New York" ??!!...

Vero... vero...

non posso risponderti... ma sono certo che qualcuno che creda che sarebbe opportuno c'è ! il problema è solo vedere se avrà il coraggio di esprimerlo... voli da Parma, Salerno, Foggia, Albenga ... e se fai notare che spesso ci sono assurdità, sei accusato delle peggio cose ... vedi ad esempio il 3d su FRL e BLQ...

Comunque, prima di Rivanazzano/New York, sarebbe opportuno un Biella/Pechino !

Sarà mica quella che citano sempre su Isoradio "vento forte tra Canosa e Candela. Transito vietato ai furgonati"?

Si comandante, è proprio lei! :D
Quando sorvolate l'Italia preferite il 103.3 agli ATIS per avere le info sul meteo a terra?!:D

Un salutone da... qualche chilometro a sud di Candela!

non la trovo assurda cosi tanto dai, ne ho sentite di peggio.....
comunque le rotte che passano da te portano verso la Grecia, Egitto malta Medio Oriente e Africa, sono abbastanza trafficate, per quello vedi movimento continuo
Saluti
Giorgio

quoto anch'io. In sostanza questa è la ragnatela delle aerovie. Dal nostro forum, funzione 'cerca' :

http://i36.photobucket.com/albums/e41/quixeven/lhrath.jpg

http://www.aviazionecivile.com/vb/showthread.php?t=72130&highlight=link+enav

ciao a tutti :-)

Vero... vero...

E' solo questione di pista...della sua lunghezza...comuqnue se serve, si può aprire un dibattito TECNICO...in attesa che mettano anche a punto un avro con le winglets e i serbatoi supplementari per arrivare a Terranova. Poi tanto è tutta in discesa, dopo...