Aeroporto di Pisa assente su google?

chicc0zz0

Utente Registrato
8 Marzo 2007
1,993
0
0
40
Genova
In questi giorni mi sono accorto che il sito internet dell'aeroporto di Pisa http://www.pisa-airport.com è difficile da trovare con google. Sia digitanto pisa aeroporto che pisa airport non si trova il sito nella prima pagina dei risultati di google, mentre spessissimo basta digitare il codice IATA degli altri aeroporti per ritrovarsi il sito nella prima pagina dei risultati.

I pisani potrebbero far presente la situazione alla SAT?:)

Avevo notato anche io questa anomalia e avri aperto un 3d al riguardo.
Io credo che l'aeroporto di PSA sia stato bannato perchè utilizzava tecniche poco corrette per essere indicizzato quando si digitava "aeroporto firenze".
A mio avviso SAT era stata avvertita da google di evitare cerchi trucchetti, d'altra parte google non è nuova a bannare i siti, tempo fa aveva fatto la stessa cosa con la bmw.

Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80

Avevo notato anche io questa anomalia e avri aperto un 3d al riguardo.
Io credo che l'aeroporto di PSA sia stato bannato perchè utilizzava tecniche poco corrette per essere indicizzato quando si digitava "aeroporto firenze".
A mio avviso SAT era stata avvertita da google di evitare cerchi trucchetti, d'altra parte google non è nuova a bannare i siti, tempo fa aveva fatto la stessa cosa con la bmw.

Questa è bella. Brutto colpo per PSA... almeno per tutti quelli come il sottoscritto che invece di usare i bookmarks si affidano abitualmente a google.
L'altro giorno dopo qualche tentativo ho rinunciato... :D

Non credo che Google banni senza un vero motivo..... se lo hanno fatto evidentemente c'era qualcosa che non andava...

Tiz

L'abbiamo scritto quello che non andava: un sito, grazie a degli appositi programmi, viene indicizzato in base al contenuto.
Ci sono però dei trucchetti che servono per cercare di aggirare i sistemi di google: inserendo "Aeroporto Firenze", al secondo posto, spuntava fuori casualmente il sito dell'aeroporto di Pisa.
Tra l'altro le parole evidenziate erano in una pagina quasi nascosta dove si parla dell'area metropolitana e del collegamento "Pisa Aeroporto / Firenze".
Evidentemente quelli dell'aeroporto avevano pensato bene di mettere in risalto con qualche strano trucchetto le parole "Aeroporto" e "Firenze" in modo da fregare google e far apparire il loro sito quando un utente digitava "aeroporto firenze".
Purtroppo per PSA il trucchetto è andato male.

Scusa dany, ma mi sembri di un polemico fuori luogo...cosa c'entra quello che dici??? A parte che se su google se vuoi essere messo primo puoi farlo pagando...in secondo luogo mi sembra logico che digitando aeroporto di firenze o firenze compaia anche l'aereoporto di pisa, visto che al momento viene considerato come aeroporto della toscana...se qualcuno da un posto nel mondo dove non gliene frega assolutamente niente delle tue diatribe fra pisa e firenze, volesse arrivare a firenze, deve avere anche la possibilita' di sapere che ci puo' comodamente arrivare anche scendendo a pisa...in fin dei conti con un'ora da pisa sei a firenze, e molti degli aeroporti internazionali di grandi citta' sono a distanze paragonabili a quelle fra firenze e pisa....credo che alle volte il tuo modo di esporti sia veramente poco sopportabile, visto che i cari amici pisani la buttano piu' sullo scherzo e tu invece con toni molto piu', come dire, esagerati...e te lo dice una grossetana...Sara' mica frustrazione???

Un abbraccio

Citazione:Messaggio inserito da TOSCANA

Scusa dany, ma mi sembri di un polemico fuori luogo...cosa c'entra quello che dici??? A parte che se su google se vuoi essere messo primo puoi farlo pagando...in secondo luogo mi sembra logico che digitando aeroporto di firenze o firenze compaia anche l'aereoporto di pisa, visto che al momento viene considerato come aeroporto della toscana...se qualcuno da un posto nel mondo dove non gliene frega assolutamente niente delle tue diatribe fra pisa e firenze, volesse arrivare a firenze, deve avere anche la possibilita' di sapere che ci puo' comodamente arrivare anche scendendo a pisa...in fin dei conti con un'ora da pisa sei a firenze, e molti degli aeroporti internazionali di grandi citta' sono a distanze paragonabili a quelle fra firenze e pisa....credo che alle volte il tuo modo di esporti sia veramente poco sopportabile, visto che i cari amici pisani la buttano piu' sullo scherzo e tu invece con toni molto piu', come dire, esagerati...e te lo dice una grossetana...Sara' mica frustrazione???

Un abbraccio
Non per fare l'avvocato di dany, ma io tutta questa polemica non la vedo, anzi mi sembra molto più polemico il tuo post....

P.S Benvenuta[:306]

hai ragione, infatti la strada da seguire dovrebbe essere quella del miglioramento dei collegamenti...non della guerra...anche perche', e se qui dentro c'e' qualcuno che come me in passato ha lavorato nel settore aereoportuale, dovrebbe ben sapere che il problema di concorrenza firenze lo ha con bologna...e non con pisa...tant'e' che l'aumento dei voli e del numero dei passeggeri su pisa non ha danneggiato in modo particolare firenze....che cmq, girala come la vuoi far girare, e' e rimarra' sempre limitata nel suo bacino....

Senn', da domani mi batto per l'aeroporto di grosseto..[:303]

Vi spiego cosa è successo:
1) Andate alla pagina ufficiale dell'aeroporto di Pisa: http://www.pisa-airport.com/
2) Selezionate tutta la pagina (CTRL+A).
3) Noterete che, in basso, compare un sacco di testo. E' testo nascosto (stesso colore del background del sito, invisibile all'occhio umano, ma presente per i motori di ricerca che leggono il testo in HTML): è un trucco molto banale per aumentare il numero di parole rilevanti che compaiono nella pagina senza rovinarne la leggibilità. Oltre che banale, è un trucco superato da altre tecniche più sofisticate e più efficaci. I termini e le condizioni per iscrivere il proprio sito nel motore di ricerca di Google proibiscono l'uso di parole nascoste - pena: l'esclusione.

Posso solo dire che l'aeroporto di Pisa, col suo comportamento, dimostra di essere davvero una società di ingenui che ha affidato il proprio sito a dilettanti.

Citazione:Messaggio inserito da kenadams

Vi spiego cosa è successo:
1) Andate alla pagina ufficiale dell'aeroporto di Pisa: http://www.pisa-airport.com/
2) Selezionate tutta la pagina (CTRL+A).
3) Noterete che, in basso, compare un sacco di testo. E' testo nascosto (stesso colore del background del sito, invisibile all'occhio umano, ma presente per i motori di ricerca che leggono il testo in HTML): è un trucco molto banale per aumentare il numero di parole rilevanti che compaiono nella pagina senza rovinarne la leggibilità. Oltre che banale, è un trucco superato da altre tecniche più sofisticate e più efficaci. I termini e le condizioni per iscrivere il proprio sito nel motore di ricerca di Google proibiscono l'uso di parole nascoste - pena: l'esclusione.
Grazie per l'info molto interessante.
Citazione:
Posso solo dire che l'aeroporto di Pisa, col suo comportamento, dimostra di essere davvero una società di ingenui che ha affidato il proprio sito a dilettanti.
Non posso che quotare;)

ecco davvero interessante quello che hai scritto kenadams!
Tutto ciò però va a detrimento di quegli utenti che si affidano esclusivamente a google per le ricerche.

Citazione:Messaggio inserito da chicc0zz0

ecco davvero interessante quello che hai scritto kenadams!
Tutto ciò però va a detrimento di quegli utenti che si affidano esclusivamente a google per le ricerche.

Al contrario, Google è il motore di ricerca numero 1 al mondo perché non transige e fa il possibile per evitare che il proprio sistema non premi siti disegnati/concepiti in modo fraudolento piazzandoli nelle prime pagine dei risultati. E' l'aeroporto di Pisa che penalizza gli utenti con la sua condotta irresponsabile. Ne ho visti a migliaia di siti con tecniche fraudolente di questo tipo: mai, e dico mai, ho notato un sito di un ente/società autorevole utilizzare tecniche di SEO (Search Engine Optimization) fraudolente. Ci sono altre tecniche più efficaci e autorizzate anche da Google.

Quoto e straquoto kenamads.
Comunque la colpa è secondo me al 50% della società SAT e al 50% della società che gli cura il sito.[:307]
Il fatto che Google sia il primo motore di ricerca deve essere tenuto in considerazione indipendentemente da opinioni personali su come funzioni, visto che la quasi totalità delle persone lo usano.[:303]
Oltretutto che il sito è rimasto lo stesso (grafica etc.) da molti anni. Avrebbe bisogno di una rinnovata. Anche in funzione del fatto che con il nuovo volo PSA-JFK penso che qualche americano abbia cercato il sito dell'aeroporto per saperne di più.

Citazione:Messaggio inserito da TOSCANA

Un abbraccio

C'entra eccome...hai letto la spiegazione di kenadams? E' esattamente quello che avevo detto io.
Informati sulle cose prima di parlare, se poi a te piace fare la figura dell'ignorante davanti a migliaia di persone che leggono il forum fai pure!
Tornando al 3d in questione, dato che con il tuo post mi sembra davvero che sei andata fuori argomento, quello che a te sembra logico evidentemente non lo sembrava a google che, grazie a dei sistemi intelligenti, aveva deciso che PSA NON</u> era l'aeroporto di Firenze perchè Firenze ha un aeroporto ed è quello situato a Peretola.
E' triste pensare che SAT pensava di fregare google e sono contento che questa farsa che storpiava la realtà sia stata fermata.

@rufolo:ma te pensi davvero che SAT non sapesse nulla?? Ma dai....avranno chiesto chiaramente la società di fare così, d'altro canto SAT non è nuova in questi giochetti...basti ricordare il modo losco in cui riuscì ad ottenere il codice unico che, dopo battaglie legali, ADF è riuscita ad eliminare.