Aeroporto di L'Aquila Preturo - Convegno

• Autore Discussione Autore Discussione flyandfun
  • Data d'inizio Data d'inizio

F

flyandfun

Guest
Buongiorno a tutti. Sono al mio primo post e volevo segnalarvi un'interessante iniziativa che si svolgerà il 4 febbraio p.v. a L'Aquila. Si tratta di un convegno organizzato dall'Associazione AquilOne in collaborazione con altre società e associazioni operanti su Preturo, per valutare insieme a personalità del settore i possibili sviluppi dello scalo.
Naturalmente il convegno è aperto a tutti coloro che volessero partecipare. A tal proposito, approfitto per fare una richiesta. Avremmo bisogno di foto di aeroporti regolarmente operativi, che siano collocati in territori simili a quello di Preturo. Ringrazio fin d'ora quanti vorranno fornirmi materiale, link, etc. che utilizzeremo al convegno.

Vi riporto il breve comunicato stampa che annuncia l'evento:

(http://www.flyandfun.org/forum/topic.asp?TOPIC_ID=144)

L'Aquila, 28 gen. - "Aeroporto: strumento indispensabile di sviluppo" e' il tema del convengo promosso dall'associazione "L'AquilOne" che si svolgera' il prossimo 4 febbraio nella sala della Carispaq.
L'iniziativa, ha rimarcato questa mattina l'AquilOne, ha come sottotitolo "Un chilometro di strada non porta da nessuna parte, un chilometro di pista porta in tutto il mondo", a significare che lo sviluppo dell'aeroporto di Preturo non puo' che avere ricadute positive sull'intero tessuto cittadino e provinciale. Alla conferenza stampa hanno partecipato anche la presidente della Provincia, Stefania Pezzopane, l'assessore comunale Ermanno Lisi, il vice presidente della Carispaq, Walter Marola, e Giorgio Colarossi (L'AquilOne). Durante il convegno saranno illustrati, tra l'altro, tutti i possibili utilizzi della struttura e sara' smentita la circostanza che le montagne che caratterizzano l'aquilano possano rappresentare un handicap per lo sviluppo dell'aeroporto. Interverranno, per parlare della loro esperienza, i responsabili di aeroporti che si trovano in zone orograficamente simili all'Aquila (Innsbruck (Austria), Albenga, Lugano, Aosta, Bolzano).

Marco Cerone
http://www.flyandfun.org

Intanto benvenuto.

Non ti offendere ma non è una valida referenza il fatto che a questo convegno intervengano i responsabili di aeroporti come Aosta ed Albenga che, oltre ad essere orograficamente simili a L'Aquila, sono assolutamente inutili e fonte di inutile spreco di soldi pubblici.

C'è intenzione di sprecare soldi pubblici anche a L'Aquila? Città che conosco bene e che è ottimamente collegata via bus con Roma e Pescara. Un aeroporto aperto al traffico di linea per una città di 60000 abitanti con traffico biz praticamente nullo è inutile!

A costo di apparire controcorrente faccio un grosso augurio agli organizzatori per il successo del convegno.Ho un bellissimo ricordo del piccolo aeroporto Preturo quando ancora pilota privato con un gruppo di appassionati andammo a vedere una bellissima manifestazione dalla quale uscimmo spettinati dopo l'esibizione del SU 27!

Primo ed ultimo mio intervento sull'argomento :

Conosco molto bene l'aeroporto dell'Aquila e posso dirvi che e' una bellissima realta' per l'aviazione generale e turistico-sportiva come il volo a vela e il VDS.
Come tale pero' dovrebbe rimanere e i faccendieri tirapiedi dei politicanti locali dalle mani bucate (molto amici della flyandfun srl o aquilone che dir si voglia) dovrebbero rimanerne lontani.

lo dico da pilota abruzzese che ha molto a cuore l'aeroporto dell'Aquila

Assolutamente vero!E`quello che mi auguro anch'io.E`anche vero che se venisse fuori un Metroliner due volte al giorno(e` pura fantasia per dare un esempio),tutto questo fastidio probabilmente non lo darebbe.

Benvenuto, ho volato un po' al Preturo e mi è sempre piaciuto, spero che possano esserci sviluppi interessanti per l'aeroporto, però anche io dico che non va snaturata la sua vocazione.

saluti, Dino

preturopb9.jpg