Aeroporto di Genova: dopo Ryanair trattative avanzate con easyJet e Air Berlin


goafan

Utente Registrato
Sul Corriere Mercantile di ieri, si è appreso che, oltre all'incontro a Dublino con Ryanair del 17 novembre prossimo, sono in programma altri due incontri nei prossimi giorni. Il 10 e l'11 di questo mese i vertici di Aeroporto di Genova incontreranno nuovamente easyJet e Air Berlin per decidere se portare in dirittura finale le trattative.

CIAO
_goa
 
Sul Corriere Mercantile di ieri, si è appreso che, oltre all'incontro a Dublino con Ryanair del 17 novembre prossimo, sono in programma altri due incontri nei prossimi giorni. Il 10 e l'11 di questo mese i vertici di Aeroporto di Genova incontreranno nuovamente easyJet e Air Berlin per decidere se portare in dirittura finale le trattative.

Speriamo che gli esiti delle trattative con U2 e AB siano migliori di quelli fallimentari che hanno avuto con FR.

Ammesso che le trattative vadano in porto, secondo voi quali rotte potrebbe aprire Easyjet da Genova?
 
AirBelin ce la vedrei bene. voglio dire, ha già rapporti di collaborazione per i charter msc, se magari riuscisse ad integrare le due cose sarebbe una bella mossa.
Per le rotte però proprio non saprei... boh....
amburgo, berlino?
 
AirBelin ce la vedrei bene. voglio dire, ha già rapporti di collaborazione per i charter msc, se magari riuscisse ad integrare le due cose sarebbe una bella mossa.
Per le rotte però proprio non saprei... boh....
amburgo, berlino?

tanto per fantasticare un po:

easyJet la vedrei su Parigi e Barcellona
Air Berlin: Dusseldorf/Colonia, Amburgo, Berlino
 
qualcosa tipo cph????? mi sarebbe sempre piaciuto un volo per cph.....
colonia non saprei, dicono che la x3 il volo l'ha tolto per le poche prenotazioni... boh...
arn invece????
 
Regione: Air Berlin per rilanciare il Cristoforo Colombo

Non c’è solo una nuova alleanza con Ryan Air negli obiettivi della Regione Liguria per colmare la lacuna dei collegamenti internazionali dell’aeroporto “Cristoforo Colombo” di Genova.
“Il bacino turistico tedesco, importantissimo per la Liguria, è attualmente deficitario e limitato ai voli da e per Monaco di Baviera operati da Lufthansa. Per questo, al recente TTG di Rimini abbiamo avviato un confronto con il gruppo low cost Air Berlin, che dopo diverse acquisizioni di nuove rotte italiane del Gruppo Tuifly è diventato market leader in Germania dei voli tra i due Paesi, con oltre il 30 per cento di mercato.
Trattativa che sta proseguendo e che presto potrebbe concludersi positivamente”, ha spiegato l’assessore al turismo Margherita Bozzano, intervenendo al convegno sulle PMI turistiche “Investire in conoscenza paga?”, al Palazzo della Borsa di Genova.
L’assessore regionale al Turismo si è poi soffermata sulla carenza dei collegamenti fra lo scalo genovese e la città annunciando un finanziamento regionale di 400 mila euro al Comune di Genova a sostegno di un bando per il potenziamento dell’attuale servizio curato da Amt con il Volabus e limitato alla Stazione Principe.
Novità anche dalle ali imperiesi e spezzine.
“ Con l’STL-Sistema Turistico Locale “Riviera dei Fiori” si sta consolidando un progetto di collegamento dell’ aeroporto di Nizza con l’Imperiese e il Dianese attraverso un servizio di bus navetta. E una analoga iniziativa è alo studio nel Savonese. Nell’estremo levante Ligure, invece, si sta pensando come migliorare i collegamenti con l’aeroporto di Pisa per i turisti delle Cinque Terre e della Riviera Spezzina”, ha detto la Bozzano.

savonanews.it

CIAO
_goa
 
la Bozzano si contraddice: parla di Air Berlin a GOA e poi stende tappeti rossi alle navette per NCE e PSA. Così facendo continueremo ad usare due scali extra-regionali per far arrivare i turisti e per far partire i liguri. Che può anche andare bene, intendiamoci...ma poi non mettiamoci a piangere se Air Berlin arriva a Genova e dopo qualche mese toglie le tende...
 
ma qui non arrivera' mai nessuno,specialmente ora che nelle vicinanze dell'aeroporto si e' costruito appartamenti,ristoranti,etc.................anzi se non cambieranno la posizione di questo sfortunato scalo ormai e' destinato a chiudere............
 
il progetto delle navette per altri aeroporti la dice lunga sulle intenzioni della regione e dei soggetti coinvolti a far funzionare il colombo.
Posso capire nizza che in effetti è molto vicina all'imperiese, più di genova comunque.
Ma le 5 terre sono a mio avviso una carta da giocare "in casa". Spezia dista da genova più o meno quanto dista da Pisa se non qualcosina in meno (ad occhio).
Ovvio che Pisa ha già un traffico bello sviluppato, se ci metti anche una comoda navetta per le 5 terre mi spiegate uno a Genova cosa diavolo ci viene a fare?
Non che le 5 terre debbano essere l'unico motivo di vita del nostro aeroporto ma sicuramente sono uno dei punti cardine del turismo ligure! E noi stanziamo finanziamenti per le navette per Pisa! Allora che vadano fino in fondo, ste navette per Pisa le facciano anche da Genova almeno le prendo pure io quando devo partire in aereo e non mi faccio 2 ore di macchina pagandomi anche il parcheggio! Voglio dire, abbiamo fatto 30, facciamo anche 31 e finiamola li.
 
la Bozzano si contraddice: parla di Air Berlin a GOA e poi stende tappeti rossi alle navette per NCE e PSA. Così facendo continueremo ad usare due scali extra-regionali per far arrivare i turisti e per far partire i liguri. Che può anche andare bene, intendiamoci...ma poi non mettiamoci a piangere se Air Berlin arriva a Genova e dopo qualche mese toglie le tende...
Non sono del tutto d'accordo, il compito della Bozzano è quello di favorire il turismo nella nostra (bella) regione. Sfruttare la potenza degli aeroporti di Nizza e Pisa mi pare tutt'altro che un'idea cosi sciocca. Sono aeroporti che hanno in molti casi collegamenti che Genova non potrà mai avere, nemmeno se questo venisse sviluppato al massimo. Tanto vale approfittarne. Senza dimenticare che passeggeri che non hanno in origine l'intenzione di arrivare in Liguria come destinazione finale, possono essere convogliati qui per tutto o parte del loro itinerario.

Secondo me bisogna crescere parallelamente su due fronti. Da una parte potenziando i collegamenti arei su Genova e l'incoming diretto su Genova e Liguria come meta finale. Dall'altra parte sfruttare i numerosi voli che offrono Nizza e Pisa (Atlanta, New York, Dubai, Mosca ecc.) sia per traffico diretto sia per il traffico che, non avendo Genova e Liguria come meta finale, possa decidere di programmare parte del suo viaggio nel nostro territorio, incentivato dai collegamenti offerti.

CIAO
_goa