Aeroporto di Alghero: 4 voli di STATO

alisardu

Utente Registrato
27 Aprile 2007
1,851
0
0
Sassari, Sardegna.
www.insardegna.it
Salve ragazzi, come avevo promesso vi mando il report sulla giornata di oggi. Ad Alghero si è tenuto un rendez-vous tra le autorità italiane e quelle algerine per il metanodotto che dall'Africa, passando per la Sardegna, arriverà in Italia.

Questo è ciò che è successo tra le 9 e 50 e le 10 e 30. La giornata non era un granchè, brutta luce.

Prima di tutti arriva Romano Prodi con l'A319

A319aeroportodiAlghero.jpg

poi i ministri d'Alema, Bonino, Bersani e Amato

Falcon900ore10circa.jpg

due intermezzi AirOne, il primo da Linate

LIN-AHOore10circaAho.jpg

il secondo da Roma

ROM-AHOaeroportoahoore10e10.jpg

poi riprendono i voli di stato con l'arrivo dei ministri dall'Algeria

Ministrialgerini7T-VPR.jpg

e ha chiuso il carosello aeronautico il presidente della Repubblica algerina...che ha subito 2 attentati negli ultimi mesi

PresidentedellaRepubblicaalgerino.jpg

....spero di essere stato giornalisticamente puntuale.

Vi dico la verità mi aspettavo molta, ma molta polizia. Invece tutto tranquillo. Una giornata qualunque, come sempre dovrebbe essere.

Vi saluto e vi ringrazio per l'attenzione.

Complimenti e grazie per le bellissime foto.
Io purtroppo non ho sono potuto essere presente per scattare qualche foto [:142].....lavoro[:35]....e paura di finire in galera[:77]!!!
[:306]

Citazione:Messaggio inserito da alisardu

Salve ragazzi, come avevo promesso vi mando il report sulla giornata di oggi. Ad Alghero si è tenuto un rendez-vous tra le autorità italiane e quelle algerine per il metanodotto che dall'Africa, passando per la Sardegna, arriverà in Italia.

Bellissime, bravo!
Vorrei sapere però come mai Prodi e i ministri sono arrivati su due aerei diversi, l'A319 è talmente esclusivo da essere monoposto???

Citazione:Messaggio inserito da Happyflyer

Citazione:Messaggio inserito da alisardu

Bellissime, bravo!
Vorrei sapere però come mai Prodi e i ministri sono arrivati su due aerei diversi, l'A319 è talmente esclusivo da essere monoposto???

[:308]Ovviamente no!![:308]

Bella la battuta[:308]

Lo fanno per ragioni di sicurezza, anche gli algerini hanno fatto altrettanto. Tu immagina che i sultani e i loro figli non viaggiano mai sullo stesso aereo. Babbo prende il B777 (poverino).....il figlio (pezzente) il B737

Ottima testimonianza!! Grazie [:304][:304]

Però posso capire la sicurezza nel caso del Presidente algerino visti i recenti attentati a suo indirizzo, ma la delegazione italiana avrebbe potuto essere più responsabile.

....che ne pensi di due provenienze diverse.......e' una possibilita'!
Che poi e' successo poco o nulla anche nell'utimo recente episodio ma fatti e dettagli sono stati sapientemente modellati o omessi dai media.

Ok ragazzi, ora posso postare anche alcune mie foto fatte in tempi morti.

Le prime sono del 13 quando un C130 Algerino è venuto per scaricare la delegazione ed i giornalisti, in modo da preparare tutto l'intero incontro.

l'Aereo mentre entra in Apron
1274sc8.jpg

Particolare del Muso
1290yk3.jpg

Le eliche
1288qw8.jpg

Cockpit
1279tr1.jpg

Cabina Passeggeri
1285br8.jpg

Cabina Passeggeri 2
1286kw0.jpg

Ora passiamo ad oggi, 14-11

Il ritorno del C130 per riportare in Algeria il resto della delegazione...
4010ar4.jpg

Avviamento dei Motori
4013wk2.jpg

un saluto a tutti!

p.s. Foto tutte fatte con il permesso del comandante e dell'intero equipaggio del volo che ha anche apprezzato l'interessamento :D :D