Aeroporti ventosi oggi...

Oh! E bolzano no?? prima c'erano 21 nodi con raffiche a + di 30! Mica si scherza qui :)

Citazione:Messaggio inserito da Bari Palese

bo io mi fido...:D

@ Bari Palese, se posso aiutarti la parte del METAR che indica il vento sta all'inizio immediatamente dopo l'ora a cui lo stesso si riferisce, ad esempio...

LIPZ 121550Z 01018KT CAVOK 08/// Q1011

e più precisamente le prime tre cifre, in questo caso 010, indicano da quale direzione proviene il vento in gradi, le altre due cifre invece, 18 nell'esempio si riferisce all'intensità in nodi!! Spero di essere stato abbastanza chiaro, se hai dubbi sono qua!! ;)

Ciao,
Marco

Citazione:Messaggio inserito da asavarese

ieri a fco 28G35

ieri sera ho fatto FCO-GOA, AZA1393, decollo 34L, vento fortissimo, a naso stimavo sui 20 nodi; leggera bumpiness iniziale e poi volo tranquillo in una serata di limpidezza eccezionale, peccato non ho potuto fare foto, la vista era fantastica (avevo un ottimo posto, finestrino destro fila 27 con vista sulle sup di controllo :-)

Stamane ero in giro in bici per l'entroterra qui a Genova c'erano punti dove temevo mi cadesse un albero in testa :-)

Citazione:Messaggio inserito da AZA1770

ieri sera ho fatto FCO-GOA, AZA1393, decollo 34L, vento fortissimo, a naso stimavo sui 20 nodi; leggera bumpiness iniziale e poi volo tranquillo in una serata di limpidezza eccezionale, peccato non ho potuto fare foto, la vista era fantastica (avevo un ottimo posto, finestrino destro fila 27 con vista sulle sup di controllo :-)

Stamane ero in giro in bici per l'entroterra qui a Genova c'erano punti dove temevo mi cadesse un albero in testa :-)

a Roma e non dici niente? Bravo! [:304] :D:D

Mi sa che oggi abbiamo vinto noi:

LICR 121250Z 34032G45KT 9999 SCT020TCU SCT025 12/00 Q0995 RMK BKN QUK3 QUL1N WT15 32025G38KT WT33 31019G33KT=