Aeroporti più trafficati d'Europa (2010)

RdL_Elx

Utente Registrato
18 Maggio 2009
394
0
0
Elche - ALC
Dicembre 2010:

- Color arancione: dati approssimati. Provisionales.
- Color viola: dati del parciale più recente.

Secondo passeggeri:

- Aeroporti con più di 1,6 milioni di passeggeri.

Top 50 aeroporti più trafficati d'Europa: Gen 10' - Dic 10':

Top 51-100 aeroporti più trafficati d'Europa: Gen 10' - Dic 10':

Top 101-150 aeroporti più trafficati d'Europa: Gen 10' - Dic 10':

Top 151-154 aeroporti più trafficati d'Europa: Gen 10' - Dic 10':

*****​
Fonti:
ADV - Aeroporti tedeschi
CAA.co.uk - Aeroporti britannici
AENA - Aeroporti spagnoli
FINAVIA - Aeroporti finlandesi
HCAA.gr - Aeroporti greci
CBS - Aeroporti olandesi
ASSAEROPORTI - Aeroporti italiani
AVINOR - Aeroporti norvegesi
ANA - Aeroporti portoghesi
TCH - Aeroporti russi
LFV - Aeropuertos svedesi
DHMI - Aeropuertos turchi
ACI - Airports Council International
ANNA.aero - Airline, Airport and Aviation Route News & Analysis
Homepages degli aeroporti europei

Aggiornamenti: www.aeroaltet.foroblog.net

Ultima modifica:
Impressionante IST se continua con questi ritmi di crescita il prossimo anno raggiunge MUC e mette nel mirino FCO.

Ultima modifica:
il dato più impressionante, a mio avviso, oltre ad IST sono i numeri degli aeroporti moscoviti.
DME è passato da 18,6 a 22,2 e soprattutto SVO che da 14,7 è passato a 19,3, aumenti pazzeschi

Speriamo in un drastico aumento di FCO! Non è possibile dietro ad AMS, cosa che ormai accade da anni...

Non pensavo che Luton facesse questi numeri. Se si sommano gli aeroporti londinesi, esce una cifra allucinante!

PS Non male Napoli 62°. Però ci sono le possibilità per rosicchiare qualche altra posizione

Ultima modifica:
La crescita di IST secondo me è destinata a scemare, ormai i limiti infrastrutturali credo siano stati raggiunti e l'aeroporto non ha ulteriori possibilità di espansione.
Penso si debba iniziare a ragionare, tra le strutture europee, sul nuovo Berlin-Brandenburg; a tutt'oggi, erediterebbe già 22,3 milioni di passeggeri dai suoi due predecessori.

Non pensavo che Luton facesse questi numeri. Se si sommano gli aeroporti londinesi, esce una cifra allucinante!

Meno di 130mln, ma qualche anno (2007/2008) fa la somma arrivava a 138-140ml. Sicuramente una cifra allucinante, considerando che la maggior parte e' traffico internazionale.

La crescita di IST secondo me è destinata a scemare, ormai i limiti infrastrutturali credo siano stati raggiunti e l'aeroporto non ha ulteriori possibilità di espansione. .

Gia' saturo?? Credevo che avesse ancora margini. SAW dovrebbe avere nei prossimi anni ritmi di crescita galoppanti.

Penso si debba iniziare a ragionare, tra le strutture europee, sul nuovo Berlin-Brandenburg; a tutt'oggi, erediterebbe già 22,3 milioni di passeggeri dai suoi due predecessori.

Quoto. Nel suo primo anno intero (2013) potrebbe arrivare ai 28-30mln.

Ultima modifica: