Aeroporti e strade...

james84

Utente Registrato
11 Marzo 2007
9,741
0
0
Roma, Lazio.
Sicuramente sapete di aeroporti come Gibilterra, che hanno piste attraversate da una strada. A Peshawar, in Pakistan, invece, non c'è proprio una strada ad attraversare la pista!
imageahr0cdovl2jsdwjlzgu.jpg

NON è un fotomontaggio, è chiaramente visibile da Google Maps!
immaginejtt.jpg

A Gibilterra ci sono delle procedure apposite per il passaggio di una strada principale in pista, deve essere chiusa 4' prima di un atterraggio e/o decollo.

A Peshawar evidentemente non è una strada e/o ferrovia aperta al traffico, sulle carte aeronautiche non sono pubblicate strade che entrano nella STRIP e tanto meno delle procedure... penso quindi che sia una strada chiusa nei seguenti punti:

catturayt.png

Te lo confermo Fabrix, la ferrovia a Peshawar entra in aeroporto e termina nella zona prettamente militare. Purtroppo non riesco a trovare un paio di foto della ferrovia che avevo postato parecchio tempo fa in un TR da Peshawar.

A Zadar fino all'anno scorso, c'era una strada che attraversava l'unica via di rullaggio che va dal piazzale alla pista. Non c'erano barriere ma solo la polizia che bloccava il traffico quando passavano aeroplani.

A Berna mi pare ci sia una strada che attraversa la testata pista.

Non taglia la pista ma a Paro, Buthan, la strada che la costeggia è così vicina che prima del decollo la polizia ferma il (pochissimo) traffico

A Zadar fino all'anno scorso, c'era una strada che attraversava l'unica via di rullaggio che va dal piazzale alla pista. Non c'erano barriere ma solo la polizia che bloccava il traffico quando passavano aeroplani.

A Berna mi pare ci sia una strada che attraversa la testata pista.

A "ZARA":D