Grazie a belumosi per il link.
Siamo arrivati a santificare di paola, assurdo!
Giusto per chiarire, neanche io non ho santificato nessuno. AdP ha fatto alcune cose buone, e come ho sottolineato questo e' stato anche il risultato di un gioco di squadra che ha coinvolto diversi player e goduto del sostegno di due amministrazioni regionali di colori differenti. Ho anche notato alcuni ritardi dell'aerostazione (da studente di Ingegneria a Bari, visitai nei primi anni 2000 il cantiere della nuova aerostazione che doveva aprire dopo poco, ci mise in realta' diversi altri anni!) e di opere accessorie (collegamento in metropolitana, ma come osservato i motivi di questi ritardi non sono addebitabili a AdP). Inoltre, sul questo forum ho espresso molte volte le mie critiche nei confronti della politica si sussidi a FR, che coinvolge pesantemente anche gli aeroporti di Bari e Brindisi.
Detto questo, trovo l'aerostazione in particolare di Bari funzionale e ben disegnata, e penso che soprattutto dal punto di vista delle infrastrutture l'aeroporto sia migliorato tantissimo negli ultimi 12 anni. Il budget e' in attivo, e' vero, anche se vi sono differenze nelle politiche tariffarie praticate ad alcuni ed altri che stridono tantissimo. Inoltre, se non fosse stato innaffiato di contributi pubblici per sostenere FR negli ultimi anni, il budget non sarebbe in attivo. Quindi un bilancio misto, mi sembra, e anche qui i meriti e le colpe sono da condividere tra AdP e altri attori, cosi come tra Di Paola e altri manager/stakeholders.
A proposito, belumosi, concordo con te, quella intervista e' demenziale, cosi come molti interventi che si vedono pubblicati sulla rivista "Ali del Levante" di cui conservo alcune copie memorabili (rivista pubblicata da AdP), in cui sembra che Bari diventera' il nuovo JFK...