Aeroporti Di Brindisi e Bari chiusi

totocrista

Principiante
Utente Registrato
4 Settembre 2012
3,987
2
0
tps - Psa
come da titolo. Dovevano riaprire per le 14 ma sembra che attualmente non parta o arrivi nulla.

http://www.aeroportidipuglia.it/it/web/guest/partenze1/-/rvrealtime/home/BDS/P

Difficoltà anche a raggiungere gli aeroporti:
http://www.brindisireport.it/cronac...lazione-senza-catene-o-pneumatici-adatti.html

http://www.baritoday.it/cronaca/aeroporto-bari-chiuso-per-neve-7-gennaio-2017.html

Bufera di neve su Bari: voli bloccati, chiuso l'aeroporto

La sospensione dei voli era stata inizialmente annunciata fino alle ore 12, ma al momento non si hanno ancora notizie su una possibile Aeroporto2-2riapertura dello scalo. Ma la chiusura è stata prorogata, a causa di una nuova intensa nevicata che sta interessando la città. La Prefettura comunica infatti che "il direttore dell’aeroporto di Bari Palese, a causa della scarsa visibilità e del persistere delle precipitazioni nevose, ha disposto la chiusura dell’aeroporto fino al ripristino di migliori condizioni metereologiche.

Inevitabili i disagi per i passeggeri, con voli cancellati, mentre altri erano già stati dirottati nella giornata di ieri o sostituiti con bus.

Ultima modifica:
Oggi SUF sta facendo il pienone grazie proprio ai dirottamenti brindisini.

amici dovrebbero partire da Bds per Psa stasera.
Da pochissimo è stato cancellato il volo per BGY da BDS, ghiaccio sulle ali dicono. Mi raccontano delle classiche scenate e minacce di azioni legali.

amici dovrebbero partire da Bds per Psa stasera.
Da pochissimo è stato cancellato il volo per BGY da BDS, ghiaccio sulle ali dicono. Mi raccontano delle classiche scenate e minacce di azioni legali.

Se arriva da PSA e riparte subito credo che ce la facciano tranquillamente, probabilmente il BGY è fermo da molto e ha ghiaccio/neve sulle ali...

Se arriva da PSA e riparte subito credo che ce la facciano tranquillamente, probabilmente il BGY è fermo da molto e ha ghiaccio/neve sulle ali...

Si l'aereo arriva da Pisa.
Comunque plausibile.
Anche se sembra che stamattina il volo per BLQ non è partito in quanto dirottato a SUF.
So che FR ha mandato un aereo vuoto da BCN a recuperare i passeggeri in partenza per la BLQ della mattina.
Mi raccontano che i passeggeri si sono lamentati del fatto che gli addetti al check in continuavano a dare per confermato il volo per BGY mentre i passeggeri ricevevano mail da parte di FR della cancellazione.

oh, in 2,22' di video non ho visto una ruspa, un trattore, una pala...
Eppure le previsioni erano chiarissime!

c'è da dire che l'ondata di freddo e neve di questi giorni è qualcosa di storico; per intenderci, a Bari se nevica una volta all'anno è già un evento, figuriamoci la quantità di neve dei giorni scorsi. Se non ricordo male, credo che gli spazzaneve messi a disposizione per Bari fossero 3 in tutto; in provincia ha fatto anche due metri di neve, con interi centri isolati (Santermo e Altamura lo sono ancora, e non parliamo di paesini), a livello tale da richiedere mezzi dell'esercito da Napoli e dell'aeronautica da Gioia

L'ultima nevicata degna di questo nome in Puglia risale al marzo 1987. Attrezzare gli aeroporti con mezzi antineve per eventi che ricorrono con una frequenza trentennale mi sembrerebbe controproducente.

Un'ondata di freddo davvero eccezionale ha colpito delle regioni che non sono minimamente attrezzate per far fronte a queste condizioni. Spiace per i disagi e tutto, ma sarebbe stato difficile fare meglio e di più.

Shit happens.

Un'ondata di freddo davvero eccezionale ha colpito delle regioni che non sono minimamente attrezzate per far fronte a queste condizioni. Spiace per i disagi e tutto, ma sarebbe stato difficile fare meglio e di più.

Shit happens.

Sara' eccezionale quanto volete, ma le previsioni meteo erano stranote da giorni; previsione e prevenzione, queste sconosciute...