Grazie per l'informazioneCitazione:Messaggio inserito da Quirino
Competenza ATS sono l'ATC (controllo del traffico aereo) ma anche l'AIS (uffici ARO).
Ancona è così dall'81-84 ( fase di transizione passaggio militari-civili), come gli altri scali citati..
Non credo ci siano altri presidi militari ad Ancona (forse qualche magazzino con qualche maresciallo...)
Citazione:Messaggio inserito da bellerofonte
...tsf,già entro l'anno cosa??[8D]credi che mamma AM "regali" uno scalo ai civili come niente fosse?tutto ha un prezzo...tutto.E ai civili la situazione va mooooolto meglio così,per tutti gli scali.soprattutto a livello amministrativo.[:301]
Citazione:Messaggio inserito da fabioPSR
LIPY scusa una curiosità: ma ad Ancona c è ancora una presenza di militari? Oppure ha solo lo status? Da quando è stata inaugurata la nuova torre di controllo le competenze relative dovrebbero essere passate all'Enav.
Magari, Abenobashi, ma credo che non se ne farà nulla, perchè anche se il 30° stormo si è da tempo trasferito a Sigonella, il Gruppo della manutenzione ancora opera ad Elmas, così come la GdF e la Capitanerìa, quindi credo che sarà molto difficile che possano mettere a disposizione spazi ed infrastrutture, sebbene in parte sìano inutilizzate o sottoutilizzate, a disposizione dell'AG, speriamo bene che in futuro la situazione cambi, comunque![8)]Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi
Cagliari praticamente e' ancora militare....e mi dispiace anche perche' i capannoni militari potrebbero tranquillamente convertiti, e di conseguenza realizzare hangar di manutenzione e il terminal per l'a/g
Capitaneria?Ma anche ad Elmas hanno reparti?Citazione:Messaggio inserito da marcotiloca
Magari, Abenobashi, ma credo che non se ne farà nulla, perchè anche se il 30° stormo si è da tempo trasferito a Sigonella, il Gruppo della manutenzione ancora opera ad Elmas, così come la GdF e la Capitanerìa, quindi credo che sarà molto difficile che possano mettere a disposizione spazi ed infrastrutture, sebbene in parte sìano inutilizzate o sottoutilizzate, a disposizione dell'AG, speriamo bene che in futuro la situazione cambi, comunque![8)]Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi
Cagliari praticamente e' ancora militare....e mi dispiace anche perche' i capannoni militari potrebbero tranquillamente convertiti, e di conseguenza realizzare hangar di manutenzione e il terminal per l'a/g
Marco![]()
No, non hanno un reparto, a quanto mi risulta, ma sono di base sull'area militare quando fanno scalo nella zona...Citazione:Messaggio inserito da fabioPSR
Capitaneria?Ma anche ad Elmas hanno reparti?Citazione:Messaggio inserito da marcotiloca
Marco![]()
Abituati? Ma che scherzi? Ci si può abituare a dover fare zig-zag tra le zone proibite al volo, anche quando i militari non le usano? E la Sardegna ne è invasa letteralmente: è la regione col più alto numero di zone interdette al volo in Europa!!![xx(]Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi
Marco, io me lo auguro....sebbene noi con la servitu' militare siamo abituati...ultimamente stiamo facendo sentire la nostra voce, ora spero solamente che la sogaer faccia bene il suo lavoro e si impunti anche con soru per avere il via libera..visto che di spazi attorno all'aeroporto sono veramente pochi ...e quella zona dove ora si trovano i militari sarebbe veramente appetibile...
Citazione:Messaggio inserito da fabioPSR
Quindi l'area opposta all'area civile, attualmente è abbandonata?