Aeromobili civili senza incidenti fatali


Credo che la famiglia A320 abbia perso altre posizioni, in considerazione degli incidenti Metrojet e Egyptair
 
Credo che la famiglia A320 abbia perso altre posizioni, in considerazione degli incidenti Metrojet e Egyptair

io comunque valuterei la classifica in base agli incidenti mortali dovuti a guasti dell'aeromobile e non a atti di terrorismo o errori umani.
facendola cosi' la classifica come cambia?
 
io comunque valuterei la classifica in base agli incidenti mortali dovuti a guasti dell'aeromobile e non a atti di terrorismo o errori umani.
facendola cosi' la classifica come cambia?

Non è facile fare una classifica cosi. Ok l'atto terroristico ma gli incidenti non sono quasi mai 100% causati per guasto o 100% causati da errore umano, nella maggior parte dei casi è una combinazione delle due cose
 
Non è facile fare una classifica cosi. Ok l'atto terroristico ma gli incidenti non sono quasi mai 100% causati per guasto o 100% causati da errore umano, nella maggior parte dei casi è una combinazione delle due cose

hai ragione , mi sono spiegato male , intendevo quelli provocati volontariamente dall' uomo es. germanwings
 
So che è segnalato come "Aeromobili civili senza incidenti fatali" ma tra i regional vorrei sottolineare i due aerei della famiglia Saab il 340 (che però con Crossair ebbe un incidente su un volo Berlino-Zurigo con 10 pax morti) però come rapporto tra esemplari e perdita di vite umane è da elogiare. Mentre il Saab 2000 a quanto ne so non ha mai riportato incidenti fatali e dunque può essere aggiunto alla "lista".
 
So che è segnalato come "Aeromobili civili senza incidenti fatali" ma tra i regional vorrei sottolineare i due aerei della famiglia Saab il 340 (che però con Crossair ebbe un incidente su un volo Berlino-Zurigo con 10 pax morti) però come rapporto tra esemplari e perdita di vite umane è da elogiare. Mentre il Saab 2000 a quanto ne so non ha mai riportato incidenti fatali e dunque può essere aggiunto alla "lista".

Sono d'accordo sul Saab 2000, mentre il 340 ha avuto altri incidenti mortali oltre all'episodio del Crossair 498.