Aeromexico ordina 90 737-8 e 10 787-9


belumosi

Socio AIAC 2025
Utente Registrato
10 Dicembre 2007
15,199
3,882
Aeromexico orders 90 737-8s, 10 787-9s

By: STEPHEN TRIMBLE WASHINGTON DC
57 minutes ago​
Aeromexico has signed an order to buy 90 Boeing 737-8 Max and 10 787-9s in a deal worth $10.9 billion at list prices, the airline confirms.
Details of the timing for aircraft deliveries were not immediately available.
The Aeromexico deal increases Boeing's firm order backlog for the 737 Max to 639 aircraft, including 163 new orders added at the Farnborough air show in early July.
Aeromexico operates an all-Boeing fleet above the regional jet level, which is exclusively flown by Embraer jets.
The carrier had previously ordered two General Electric GEnx-1B-powered 787-8s in August 2006, and also planned to lease 787-8s from International Lease Finance Corp.

http://www.flightglobal.com/news/articles/aeromexico-orders-90-737-8s-10-787-9s-374725/
 
beh il 787 sarebbe la macchina perfetta per una rotta come MEX-FCO, capacità di posti unitamente al range della macchina e al costo per pax.
 
Veramente AM e' uno dei 4 vettori fondatori di SkyTeam... (AF, DL, KE ed AM).

scusa, ma che c'entra questo con il discorso? mica ho detto che AM entrera' in Skyteam o diventera' un partner dell'alleanza, lo e' sempre stato, e' chiaro. ho semplicemente detto che nel futuro personalmente penso che sara' un partner sempre piu' di peso nell'alleanza. Finora e' stato soprattutto un partner piu' regionale, mentre i partner di peso erano Delta, AF/KLM, KE a cui si aggiunsero nel tempo AZ, Continental, Aeroflot, CSA, le cinesi, etc. Pero' poi, con Continental che e' andata via (e questa godeva di un network per il sudamerica molto forte dal suo hub di Houston), la posizione di AM sul mercato interno/centroamericano rafforzata dopo il fallimento di Mexicana, e senza partner di peso in Sudamerica (LAM/TAM sono in altre alleanze, e nulla fa pensare che approderanno in Skyteam), penso che rimanga uno spazio molto ampio da presidiare nel corridoio Nord/Centro/Sud America, ed una compagnia che da segnali di forza e si espande come AM si candida a essere un partner di peso nell'area.