Aeroloft (non Aeroflot)

digi84

Principiante
Utente Registrato
22 Luglio 2012
107
5
0
Bcn-Puy
Ho fatto una ricerca sul forum, non ho trovato nessun post che lo nominasse:

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=8TvHdEwP8P4

Inizialmente avevo letto Aeroflot, poi mi sono accorto della differenza.

In pratica, un B747-8 a cui è stato aggiunto uno spazio rialzato, della superficie di circa 36 metri, e sono state costruite 8 suite.

L'articolo che ho trovato (in lingua croata) spiega che l'aereo è stato costruito nel Kansas ed è partito la scorsa settimana alla volta di Amburgo, dove verranno aggiunti altri elementi di lusso. Con i 36 metri quadrati in più, dice l'articolo, gli interni dell'aereo occupano una superficie di 480 metri quadrati, superando la superficie dell'aereo civile più grande del mondo, L'Airbus A380.

Si parla dell'aereo più lussuoso del mondo ma sinceramente a me le suite sembrano un po claustrofobiche...

Ma c'è davvero tutto quello spazio li sopra?! Adesso farò una domanda magari un po banale. Ma se ci stanno 8 suite, non potrebbero starci anche altri posti in economy così da farlo diventare un doppio piano a tutti gli effetti?

Idea concepita già dalla stessa Boeing, con un altro nome, ma basata sull'utilizzo di tutto lo spazio in upper, fino alla coda. Bellissimo, senza dubbio, ma inapplicabile, per motivi di evacuazione, per le compagnie aeree.

uhmmm... mah, l'idea non è brutta, però appunto, se dovesse esserci un'evacuazione improvvisa come si farebbe? e poi appunto, come in un commento su youtube, possibile mai che offri una suite, e non ci sia neanche una finestra piccola piccola? capisco che in teoria la suite la prendi per dormirci, però anche per vedere fuori, o no? :)

uhmmm... mah, l'idea non è brutta, però appunto, se dovesse esserci un'evacuazione improvvisa come si farebbe? e poi appunto, come in un commento su youtube, possibile mai che offri una suite, e non ci sia neanche una finestra piccola piccola? capisco che in teoria la suite la prendi per dormirci, però anche per vedere fuori, o no? :)
Otto persone non sono molte da evacuare, specialmente in un aereo dedicato al trasporto vip. Quello a cui mi riferivo era l'idea dell'utente Casa che suggeriva l'installazione di sedili di Economy.
Sul discorso dei finestrini, non vedo un gran problema, considerato che già oggi, nelle First configurate 1-2-1, i pax dei posti centrali non li hanno.