Aeroflot vs AirOne: tempo di bilanci ...

• Autore Discussione Autore Discussione malpensante
  • Data d'inizio Data d'inizio

M

malpensante

Guest
Gli utili di Aeroflot sono finti, perché frutto di sussidi statali.
I vettori non russi che volano fra Europa e Asia Settentrionale pagheranno ancora per qualche anno pesantissimi diritti di sorvolo allo Stato russo, che li gira ad Aeroflot. Se chi vola sopra l' Italia dovesse pagare tasse ad Alitalia, non credo che AZ avrebbe un deficit.

Ciao,
vero, utili russi falsati ma che ne pensate di Alitalia che riesce a sorvolare la Russia "gratis" nei pochi anni che restano prima dell'apertura dei cieli di Putin?
Asia

Citazione:Messaggio inserito da marcogiov

Gli utili di Aeroflot sono finti, perché frutto di sussidi statali.
I vettori non russi che volano fra Europa e Asia Settentrionale pagheranno ancora per qualche anno pesantissimi diritti di sorvolo allo Stato russo, che li gira ad Aeroflot. Se chi vola sopra l' Italia dovesse pagare tasse ad Alitalia, non credo che AZ avrebbe un deficit.
Per il fatturato indicano che è formato solo dal "main business". Quindi i "sussidi" dovrebbero essere esclusi. Credo che per meritarsi i sussidi, SU si ocupi della gestione del traffico aereo sopra la Siberia: non sono un regalo ...

CMQ anche nel bilancio AP c'è da discutere: i proventi da traffico di AP sono molto minori di 611 milioni e se togliessimo anche solo il ricavato dai servizi postali probabilmente AP sarebbe in rosso. E' un sussidio statale anche questo ?