Aeroflot/Rossiya

danusa86

Principiante
Utente Registrato
28 Settembre 2008
1,098
34
0
Buongiorno a tutti,

Ho già volato in passato con Aeroflot, come ben sapete. Ho recentemente prenotato un nuovo volo con loro ma ho notato che il volo di ritorno è operato dalla sua controllata Rossiya.

Le mie domande sono le seguenti:

1) Com'è Rossiya? qualcuno ci ha volato? posso aspettarmi un servizio pari a quello di SU?

2) Come sono i transiti a LED? avendo solo 2h00 circa vorrei saperlo per organizzarmi in anticipo :)

3) Lounge di SVO e LED. Decenti?

4) Come membro FlyingBlue accumulo sia miglia premio che di livello volando SU. Sul volo di ritorno volo R4 ma con codice SU, so già che accumulerò miglia premio, ma quelle di livello? sapete se le accumulerò?

Il sito FlyingBlue dice

I soci Flying Blue possono accumulare Miglia con:
Voli operati da Aeroflot e commercializzati come SU, AF, KL o un partner SkyTeam
Voli operati da Donavia, Aurora, Orenair, Rossiya o qualsiasi altra compagnia aerea controllata da Aeroflot e commercializzata come SU

Non precisando se sono solo premio, o anche di livello però.

Grazie in anticipo per le vostre risposte.

Buongiorno a tutti,

Ho già volato in passato con Aeroflot, come ben sapete. Ho recentemente prenotato un nuovo volo con loro ma ho notato che il volo di ritorno è operato dalla sua controllata Rossiya.

1) Com'è Rossiya? qualcuno ci ha volato? posso aspettarmi un servizio pari a quello di SU?

Presente :D Fatto almeno un 50 voli negli ultimi 3 anni con FV. Sull'internazionale l'ho provata solo una volta da MXP per TSE, tutte le altre sono sul nazionale, ma il servizio mi è sempre parso leggermente inferiore ad Aeroflot, specialmente a livello di catering. Ma comunque nella media delle compagnie europee.

2) Come sono i transiti a LED? avendo solo 2h00 circa vorrei saperlo per organizzarmi in anticipo :)
In due ore fai in tempo anche ad andare a fare una dormita, i transiti sono velocissimi.

Lounge SU nazionale o internazionale?

Ma quanti ne fai di tornei di calcio abusivi? :D

Ogni tanto si viaggia anche per piacere :)

Presente :D Fatto almeno un 50 voli negli ultimi 3 anni con FV. Sull'internazionale l'ho provata solo una volta da MXP per TSE, tutte le altre sono sul nazionale, ma il servizio mi è sempre parso leggermente inferiore ad Aeroflot, specialmente a livello di catering. Ma comunque nella media delle compagnie europee.

In due ore fai in tempo anche ad andare a fare una dormita, i transiti sono velocissimi.

Lounge SU nazionale o internazionale?

Grazie. Comunque internazionale in quanto il mio volo è:

MXP-SVO-SKD
SKD-LED-MXP

Su FlyingBlue mi sai dire qualcosa invece?

Buongiorno a tutti,

4) Come membro FlyingBlue accumulo sia miglia premio che di livello volando SU. Sul volo di ritorno volo R4 ma con codice SU, so già che accumulerò miglia premio, ma quelle di livello? sapete se le accumulerò?

Il sito FlyingBlue dice

I soci Flying Blue possono accumulare Miglia con:
Voli operati da Aeroflot e commercializzati come SU, AF, KL o un partner SkyTeam
Voli operati da Donavia, Aurora, Orenair, Rossiya o qualsiasi altra compagnia aerea controllata da Aeroflot e commercializzata come SU

Non precisando se sono solo premio, o anche di livello però.

Grazie in anticipo per le vostre risposte.
fino ad ora mai avuto problemi con Rossiya sin dai tempi di Pulkovo Airline.
LED e´ nuovo, al ristorante italiano se magna bene

Ogni tanto si viaggia anche per piacere :)

Grazie. Comunque internazionale in quanto il mio volo è:

MXP-SVO-SKD
SKD-LED-MXP

Su FlyingBlue mi sai dire qualcosa invece?

Allora, a SVO hai 3 lounge.
2 al terminal D: sono identiche, differiscono solo in grandezza. Cibo ed alcolici non sono nulla di speciale, il design invece è carino (hai solo 2 scelte di cibi caldi, il resto sono salatini e tramezzini). Quella al terminal E invece è decisamente più grande ed ha le finestre (ma non danno sulla pista) ma il cibo davvero non è nulla di memorabile.

A LED invece la lounge SU è nuova e molto carina. Ora non ricordo se servano anche i superalcolici oppure no (in quella nazionale non ci sono) ma il cibo mi era sembrato più vario.
Alcune pareti hanno l'effetto tipo "lava lamp".

Su FB non saprei aiutarti, sorry

PS: l'Uzbekistan è bellissimo

Allora, a SVO hai 3 lounge.
2 al terminal D: sono identiche, differiscono solo in grandezza. Cibo ed alcolici non sono nulla di speciale, il design invece è carino (hai solo 2 scelte di cibi caldi, il resto sono salatini e tramezzini). Quella al terminal E invece è decisamente più grande ed ha le finestre (ma non danno sulla pista) ma il cibo davvero non è nulla di memorabile.

A LED invece la lounge SU è nuova e molto carina. Ora non ricordo se servano anche i superalcolici oppure no (in quella nazionale non ci sono) ma il cibo mi era sembrato più vario.
Alcune pareti hanno l'effetto tipo "lava lamp".

Su FB non saprei aiutarti, sorry

PS: l'Uzbekistan è bellissimo

Grazie.

Eh si, ho sempre voluto visitare l'Uzbekistan. Andrò a Samarcanda e Bukhura e conto di volare sulla Tashkent-Bukhura sull'IL-114 di cui Uzbekistan Airways rimane l'unica compagnia che ancora lo utilizza.

Grazie.

Eh si, ho sempre voluto visitare l'Uzbekistan. Andrò a Samarcanda e Bukhura e conto di volare sulla Tashkent-Bukhura sull'IL-114 di cui Uzbekistan Airways rimane l'unica compagnia che ancora lo utilizza.

Figurati, di nulla!
Lo Il-114 è fantastico, l'ho provato sulla rotta per Nukus, ti divertirai...

PS: ho trovato una foto dell'anno scorso di un pezzo della lounge SU a LED

10592600_10152328173437677_236337881_n.jpg

Grazie. Carina, molto kitsch però haha su FB ho ricevuto risposta da KLM: dicono che Rossiya essendo controllata al 100% da Aeroflot garantisce anche miglia di livello :)

Figurati, di nulla!
Lo Il-114 è fantastico, l'ho provato sulla rotta per Nukus, ti divertirai...

PS: ho trovato una foto dell'anno scorso di un pezzo della lounge SU a LED

10592600_10152328173437677_236337881_n.jpg

Ne approfitto per farti un'altra domanda.

E' un po' di tempo che vorrei visitare la Russia, ci passo sempre volando con Aeroflot ma non mi fermo mai. Tu vivi lì giusto?

Mi sai dire per il visto come funziona? cioè io da straniero posso fare un self-tour del paese oppure sono costretto a tour con agenzie turistiche?

Ti spiego, vorrei arrivare a LED, da lì spostarmi a Mosca dopo qualche giorno ma anche visitare brevemente Kazan e Volgograd. Diciamo una decina di giorni in tutti. Potrei farlo prenotando voli interni liberamente? o è vietato?

E per la lettera di invito, mi basterebbe quella del primo hotel a LED oppure devo chiederne una a tutti gli hotel dove mi recherei durante il soggiorno?

Grazie !

Ne approfitto per farti un'altra domanda.

E' un po' di tempo che vorrei visitare la Russia, ci passo sempre volando con Aeroflot ma non mi fermo mai. Tu vivi lì giusto?

Mi sai dire per il visto come funziona? cioè io da straniero posso fare un self-tour del paese oppure sono costretto a tour con agenzie turistiche?

Ti spiego, vorrei arrivare a LED, da lì spostarmi a Mosca dopo qualche giorno ma anche visitare brevemente Kazan e Volgograd. Diciamo una decina di giorni in tutti. Potrei farlo prenotando voli interni liberamente? o è vietato?

E per la lettera di invito, mi basterebbe quella del primo hotel a LED oppure devo chiederne una a tutti gli hotel dove mi recherei durante il soggiorno?

Grazie !

Puoi prenotare qualsiasi volo senza alcun problema ed andare in qualsiasi città o regione tu voglia a parte, ovviamente, quelle chiuse (che comunque sono forse una decina e non c'è alcun motivo/attrattiva per andarci oltre al settore militare).

Per il visto russo ti serve un'invito di una agenzia russa/hotel. Lo puoi chiedere ad uno qualsiasi degli hotel in cui soggiornerai (solitamente pero' lo legano alla durata che stai da loro) o, molto più veloce, lo puoi comprare anche in internet. Il prezzo, in entrambi i casi, non dovrebbe superare i 15eur. Compili i moduli del visto e prendi appuntamento qui: http://www.vhs-italy.com/ per l'application (dove puoi comprare anche l'assicurazione obbligatoria)

PS: Kazan è bellissima, Volograd un po' meno... Se hai bisogno scrivi pure