Aeroflot: "network AZ nostro interesse principale"

Di più: oltre che risollevarla dalla crisi l'hanno trasformata da compagnìa di stampo sovietico e con materiale obsoleto ad una compagnìa di stampo occidentale e con materiale moderno (vedi ordine per A-350)

C'è da dire che SU ha un passato più che orribile, se si pensa ai numerosissimi incidenti e alla quantità di vittime, ma da quelche anno a questa parte si sta assistendo ad una sorta di ringiovanimento e voglia di scrollarsi gli orrori del passato, guardando al futuro. Speriamo; certo non so se possa essere la risposta migliore alla decennale crisi AZ. Sicuramente meglio di chi annanuncia rotte e il giorno dopo ne cancella i tre quarti

Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Citazione:Messaggio inserito da Picard

Se aeroflot compra AZ sarà un disastro! o no?
Perchè?
Loro hanno dimostrato di risollevare una compagnia dalla crisi, noi no!

come no! facendo pagare a peso d'oro i sorvoli sulla siberia (tangenti a tutto tondo) aggiungiamoci pure il quasi monopolio assoluto in casa propria per non dire nulla delle interpretazioni che danno dei bilaterali (dove praticamente tu li devi rispettare alla lettera e loro invece fanno quello che vogliono, loro hanno l'interpretazione russa... non ti sta bene? gli americani almeno ti dicono statte pure a casa tua nessuno ti cerca i russi non ti dicono nulla, non rispondono, fanno finta di non capire...)

Citazione:Messaggio inserito da concorde
come no! facendo pagare a peso d'oro i sorvoli sulla siberia (tangenti a tutto tondo) aggiungiamoci pure il quasi monopolio assoluto in casa propria per non dire nulla delle interpretazioni che danno dei bilaterali (dove praticamente tu li devi rispettare alla lettera e loro invece fanno quello che vogliono, loro hanno l'interpretazione russa... non ti sta bene? gli americani almeno ti dicono statte pure a casa tua nessuno ti cerca i russi non ti dicono nulla, non rispondono, fanno finta di non capire...)

tutto giusto ma in casa loro non hanno il monopolio, anzi hanno una piccola fetta di mercato

Non voglio fare l'avvocato del Diavolo, ma SU non mi pare abbia il monopolio del trasporto aeronautico russo, aggiungi la presenza di compagnie in ascesa, come Domodedovo Airlines, S7 Airlines e Transaero. E queste solo da DME. C'è anche una Rossiya Airlines che sta crescendo. Sui metodi adottati non posso che darti ragione, dall'epoca comunista ben poco è cambiato, ma sul fatto che Aeroflot abbia il monopolio, beh questo è tutto da vedere, anzi.

Citazione:Messaggio inserito da AZ Fanatic
Aeroflot unexpectedly joined the race for Alitalia earlier this month when it teamed up with UniCredit (CRDI.MI: Quote, Profile, Research) following a meeting between Russian President Vladimir Putin and Italian Prime Minister Romano Prodi
questa frase si commenta da sola, a sto punto mi sa che la gara è solo un proforma.
Do ut des: Alenia (Finmeccanica) si pappa (grazie ad una legge quasi ad personam) una fetta superiore al 25% di Sukhoi Civil Aircrafts cooperando per l'RRJ (ops, SuperJet) permettendogli di penetrare il mercato occidntale, e Aeroflot si pappa AZ

Non sapevo che MALEV fosse stata comprata da Kras Air [:0]

Citazione:Messaggio inserito da concorde

Per quanto riguarda il monopolio mi sembra ti abbiano già risposto altri, riguardo il metodo utilizzato per risanare non credo ci sia da scandalizzarsi per qualche tangente, visto che da noi il sistema è simile.