Aeroflot acquista 6 MD-11F da Boeing

Citazione:Messaggio inserito da AeroDream Design

Come da titolo, SU ha firmato un contratto d'acquisto per 6 M11F usati con consegne 2007-2008, dopo essere stati convertiti. Notevole aumento della capacità per il loro settore cargo, e chissà che questo non sia una parte di un pacchetto comprendente anche i 787.
L'ho pensato anch'io, ma poi visto che non corre troppo buon sangue tra USA e Russia al momento, potrebbe non essere una vicenda determinante.

Per ora cmq la flotta è n.b. Airbus e w.b. Boeing, in futuro vedremo ...

Citazione:Messaggio inserito da FlyIce

L'ho pensato anch'io, ma poi visto che non corre troppo buon sangue tra USA e Russia al momento, potrebbe non essere una vicenda determinante.

Anche io l'avevo pensato, ma pare che la Russia abbia rifiutato la condivisione del rischio d'impresa nella produzione del 350 in caso fosse divenuta partner. Mah... staremo a vedere a chi riesce a estorcere le condizioni migliori a questo punto.

TG però se ricordo bene ha in flotta 4 MDD-11.... quindi 2 sarebbero di altra provenienza.

Ma sostituiranno i vecchi Dc10 o si affiancheranno ad essi aumentando l'offerta?

@ TW843: già, piccolo particolare dimenticato [:I], vedremo... Boeing ne avrà sicuramente un paio da qualche parte

@ Jeter: inizialmente si affiancheranno, poi li sostituiranno.

Citazione:Messaggio inserito da AeroDream Design

Anche io l'avevo pensato, ma pare che la Russia abbia rifiutato la condivisione del rischio d'impresa nella produzione del 350 in caso fosse divenuta partner. Mah... staremo a vedere a chi riesce a estorcere le condizioni migliori a questo punto.

Airbus ha offerto all'industria russa una fetta importante del futuro mercato delle conversioni di A330/A340 pax in freighter. Questo potrebbe (potenzialmente) creare problemi anche ad Aeronavali.

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR
...
Airbus ha offerto all'industria russa una fetta importante del futuro mercato delle conversioni di A330/A340 pax in freighter. Questo potrebbe (potenzialmente) creare problemi anche ad Aeronavali.
Neanche tanto, Aeronavali è legatissima a Boeing ...