Aereo militare precipita in Algeria

Facendo una rapida ricerca su google ci sono alcune foto di Il-76 configurato con sedili per trasporto di persone.
I sedili sono a 3+3 (tipo narrow body) e si parla di circa 60-70 posti.
La domanda che mi faccio è come hanno fatto a caricare 250 persone? seduti per terra?
Non sarà che l'aereo era oltre il MTOW?

Facendo una rapida ricerca su google ci sono alcune foto di Il-76 configurato con sedili per trasporto di persone.
I sedili sono a 3+3 (tipo narrow body) e si parla di circa 60-70 posti.
La domanda che mi faccio è come hanno fatto a caricare 250 persone? seduti per terra?
Non sarà che l'aereo era oltre il MTOW?

Wikipedia (con beneficio di inventario) riporta una capacitá massima di "140 soldati".

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Ilyushin_Il-76

Tenuto conto di una possibile esagerazione, ricordo se non sbaglio di un 747(?) israeliano (?) che aveva caricato non so quante centinaia di persone durante un’evacuazione. Molte di più della sua capacità. Certo, stando uno sopra l’altro.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Tempo fa ho letto un libro, "The Outlaws Inc" (a tratti un po' stiracchiato, si vedeva che l'autore non aveva abbastanza materiale per riempire anche un volumetto tutto sommato piccolo come quello), che parlava dei piloti "privati" russi venuti a creare queste compagnie cargo basate in Africa, a Sharjah e vua dicendo. Da quello che ho capito l'Il-76 ha un concetto di MTOW quantomeno "aleatorio". Il libro era pieno di esempi di voli umanitari carichi come otri ma che, comunque, portavano anche qualche tonnellata extra di armi e altre prelibatezze. Non dico che sia il caso in questo disastro, ma...

Sul 'Il-76 si può montare un ponte interno aumentando i posti disponibili..
2fa6aa1989d4f1ec28f2140eef8ec75b.jpg