Aerei russi dall'Italia a Mosca

muccapazza75

Utente Registrato
10 Gennaio 2007
383
0
Liegi, Belgio
Ciao Italo,

posso darti questa informazione. Durante il periodo estivo, normalmente nel mese di giugno e i primi luglio ci sono voli settimanali provenienti da Minsk e Gomel che portano i bambini di Cernobil a Torino. I voli sono operati dalla Belavia TU154. Se guardi sul sito dell'aeroporto di Torino sono marcati giornalmente e non sullo stagionale!
Spero la notizia ti torni utile!
[:306][:306]

Le principali compagnie russe che operano frequentemente verso l'Italia voli commerciali (passeggeri) con aeromobili di fabbricazione locale sono :

Aeroflot
Transaero
Kras Air
Sibir Airlines
Rossiya Airlines
Airlines 400
Aeroflot-Don
Kavminvodyavia
Gazpromavia
UTair
Kuban Airlines
Atlant-Soyuz Airlines
Moskovia Airlines
Yakutia
Kogalymavia
Orenburg Airlines
Russian Sky Airlines
Samara Airlines
Tatarstan Airlines
Centre Avia
Orenburg Airlines

Le russe Vim Airlines e Kaliningradavia volano invece verso il nostro paese quasi esclusivamente con aeromobili Boeing.

Da Lettonia :

Aero Rent

Dalla Bielorussia :

Belavia

Dall'Ucraina :

L'viv Airlines
Donbassaero
Podillia Avia

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Le principali compagnie russe che operano frequentemente verso l'Italia voli commerciali (passeggeri) con aeromobili di fabbricazione locale sono :

Transaero

"Currently, Transaero’s fleet comprises the following aircraft: Boeing-747-200, Boeing-767-300, Boeing-767-200, Boeing-737-400 and Boeing-737-300." (www.transaero.ru)

:);)

CIAO
_goa

Citazione:Messaggio inserito da goafan

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Transaero

"Currently, Transaero’s fleet comprises the following aircraft: Boeing-747-200, Boeing-767-300, Boeing-767-200, Boeing-737-400 and Boeing-737-300." (www.transaero.ru)

:);)

CIAO
_goa

Dai, una svista entro tanti nomi ci poteva stare:D

se stai pianificando un viaggio in russia:

Tieni conto che questi sopra sono charter incoming, potresti quindi avere qualche problema a prenotare su questi voli!

Invece per quanto riguarda i voli di linea (se non sbaglio) nessuna compagnia opera con aerei russi in italia, e dovrebbero essere molto poche quelle che operano in europa (a memoria non ne ricordo nessuna).

Se avevi intenzione (come tanti!) di farti qualche giretto su macchine russe l'idea giusta potrebbe essere quella di raggiungere mosca con un volo comodo/economico e poi dedicarsi ai voli interni (decidendo in base a tipo di aero e tariffa, visto che della destinazione non ti importa ;)).

comunque consulta anche google e sopratutto un agenzia di viaggi: prenotando una sistemazione ottieni l'invito (da un tour operator riconosciuto, o dall'ufficio visti), con questo, un passaporto ed un assicurazione medica ottieni il visto di ingresso dal consolato per un massimo di 30 giorni, una volta arrivato dovrai registrare il visto entro 3 giorni. Le agenzie dovrebbero gestire tutto quanto ;)

se ti metti in comunicazione con i tour operator russi fai come ho fatto io e ho preso un charter (nel mio caso Kavminvodyavia Tu-154). I TO che operano in italia sono: Pac Group, Ascent Travel e DSBW (almeno.. quelle che operano su GOA... poi so che operano anche molto su Rimini e Sicilia mentre nella stagione invernale Torino e Verona).
Partono normalmente da:
Vnukovo, Domodedovo (per quanto riguarda Mosca) Ekaterinburg e Rostov.
Il prezzo si aggira sui 160 euro (KMV) e 200 (Transaero) tasse comprese A/R nel periodo prestabilito (per cui tu dovrai buttare via sempre il ritorno dato che sono viaggi facenti parte di pacchetti vacanza incoming per cui A/R dall'italia costerebbe il doppio)

Citazione:Messaggio inserito da flydream

Il prezzo si aggira sui 160 euro (KMV) e 200 (Transaero) tasse comprese A/R nel periodo prestabilito (per cui tu dovrai buttare via sempre il ritorno dato che sono viaggi facenti parte di pacchetti vacanza incoming per cui A/R dall'italia costerebbe il doppio)

non ho capito

allora... i viaggi charter di queste compagnie sono legati ad un "pacchetto viaggio" della durata settimanale o di 10 giorni comprensivo di albergo e visita guidata. Il biglietto di un aereo charter di queste compagnie è legato quindi alla vacanza con partenza MOW - GOA (x esempio) in un determinato giorno con ritorno GOA - MOW dopo "x" giorni. Se io decidessi di partire da Genova per Mosca prenderei un biglietto aereo che sarebbe il volo di ritorno di un pacchetto viaggio il quale è legato quindi anche ad un biglietto di andata che nel tuo caso sarebbe vuoto (un posto in aereo vuoto): quindi quei famosi 160 euro per A/R tasse comprese. Per tornare avresti bisogno di prenotare un volo di un pacchetto viaggio che comprenderebbe anche il "ritorno" GOA - MOW ovviamente vuoto e quindi altri 160 euro di A/R. Se tu volessi fare 160 euro in totale andata e ritorno dovresti quindi necessariamente partire da Mosca per l'Italia e ritornare a Mosca precisamente nella durata della vacanza prevista (appunto 1 settimana o 10 giorni). :) Non so se sono riuscito a spiegarmi bene[:306]