AEREI: NASCE ADR ASSISTANCE,SERVIZIO PER PASSEGGERI DISABILI
- FIUMICINO (ROMA) - Negli aeroporti di Fiumicino e Ciampino e' gia' operativa da ieri Adr Assistance, la nuova societa' del Gruppo Adr costituita per adempiere al regolamento comunitario per l'assistenza a terra dei passeggeri a ridotta mobilita'.
Il servizio e' offerto a titolo gratuito a tutti i passeggeri in partenza, in transito e in arrivo che ne facciano richiesta alla compagnia aerea con cui viaggiano.
A illustrare strutture e iniziative nei due scali della capitale, che sono scattate con una decina di giorni di anticipo rispetto al previsto, sono stati il presidente di ADR Fabrizio Palenzona e il direttore per Sviluppo Infrastrutture e Operazioni, Franco Giudice, durante la presentazione della nuova normativa. Le comunicazioni tra gli operatori e gli utenti sono assicurate dalla presenza, al ''Leonardo da Vinci'', di numerose colonnine interattive situate nei punti strategici interni ed esterni ai terminal e nelle 5 sale di attesa (una sesta si aggiungera' entro l'anno) con le quali si puo' richiedere l'intervento nelle fasi che precedono o seguono imbarco e sbarco.
Tutto il personale di Adr Assistance, oltre 200 persone che nei picchi stagionali saliranno a 270, e' stato addestrato con nozioni di fisiologia, di primo soccorso e delle tecniche di funzionamento delle sedie a rotelle.
- FIUMICINO (ROMA) - Negli aeroporti di Fiumicino e Ciampino e' gia' operativa da ieri Adr Assistance, la nuova societa' del Gruppo Adr costituita per adempiere al regolamento comunitario per l'assistenza a terra dei passeggeri a ridotta mobilita'.
Il servizio e' offerto a titolo gratuito a tutti i passeggeri in partenza, in transito e in arrivo che ne facciano richiesta alla compagnia aerea con cui viaggiano.
A illustrare strutture e iniziative nei due scali della capitale, che sono scattate con una decina di giorni di anticipo rispetto al previsto, sono stati il presidente di ADR Fabrizio Palenzona e il direttore per Sviluppo Infrastrutture e Operazioni, Franco Giudice, durante la presentazione della nuova normativa. Le comunicazioni tra gli operatori e gli utenti sono assicurate dalla presenza, al ''Leonardo da Vinci'', di numerose colonnine interattive situate nei punti strategici interni ed esterni ai terminal e nelle 5 sale di attesa (una sesta si aggiungera' entro l'anno) con le quali si puo' richiedere l'intervento nelle fasi che precedono o seguono imbarco e sbarco.
Tutto il personale di Adr Assistance, oltre 200 persone che nei picchi stagionali saliranno a 270, e' stato addestrato con nozioni di fisiologia, di primo soccorso e delle tecniche di funzionamento delle sedie a rotelle.