Aer Lingus pensa ai regional jet


simof75

Principiante
Utente Registrato
5 Ottobre 2006
2,576
89
96
49
firenze, Toscana.
Aer Lingus pensa ai regional jet
Per operare su rotte che non giustificherebbero l'utilizzo di aeromobili più grandi


Aer Lingus sta valutando l'introduzione di regional jet nel suo network, per operare su rotte che non giustificherebbero l'utilizzo di aeromobili più grandi. I velivoli dovrebbero rientrare nella categoria dei 100-150 posti a sedere e non sarebbero necessari solo per il servizio sul Regno Unito, ma eventualmente utilizzati anche sulle rotte non praticabili con un turboelica. La compagnia, riferisce Avionews, avrebbe dato già il via alle prime contrattazioni con i produttori, pur rifiutandosi di fornire ulteriori dettagli sui colloqui: i settori in cui ha manifestato interesse sono per modelli come gli A318 e 319 , Embraer 195, Bombardier C-Series.
 
Ma gli atr operati da Aer Arann non potrebbe comprarli Aer Lingus?
Un accordo in franchising con AerArann è un investimento a minor rischio per la delicata situazione di AerLingus che sta ritornando nel settore dei regional dopo l'abbandono di qualche anno fa.
Se il regional non decolla, possono sempre interrompere l'accordo senza avere sul groppone gli ATR e i lavoratori.
 
AerArann è in una sorta di chapter 11 Irlandese.
Si ma ha anche specificato che ciò non avrà ripercussioni sulle proprie attività in franchising per AerLingus. Probabilmente questo contratto gli ha almeno parzialmente parato il sedere ad Aer Arann, che ha almeno un tot di voli e aerei sicuramente impegnati invece che operarli e vendere biglietti solo in proprio.
 
Hanno mnifestato interesse per il 318 ?? Incredibile...

appunto direi un assurdo il 318...
se poi si parla di regional gli ATR possono essere non adeguati alle esigenze.
Ad esempio in winter ti faresti un Dublino -Milano con ATR invece che con regional?
Un ATR va bene per tratte di 300-400 nm al max ma oltre...
Vedo bene invece la fam. regional ma non ne 319 ne tantomeno 318.....
 
appunto direi un assurdo il 318...
se poi si parla di regional gli ATR possono essere non adeguati alle esigenze.
Ad esempio in winter ti faresti un Dublino -Milano con ATR invece che con regional?
Un ATR va bene per tratte di 300-400 nm al max ma oltre...
Vedo bene invece la fam. regional ma non ne 319 ne tantomeno 318.....
infatti e' una boiata, ne han venduti pochissimi serve a portare in giro peso per nulla.
l'economicita' del tp arriva ormai ben oltre le 400 NM visti i prezzi del carburante...
 
infatti e' una boiata, ne han venduti pochissimi serve a portare in giro peso per nulla.
l'economicita' del tp arriva ormai ben oltre le 400 NM visti i prezzi del carburante...
Però ora ne troveranno un botto sul mercato dell'usato di A318... quelli di Mexicana
 
Gli ATR che usano di AerArann secondo me sono ideali per i domestici irlandesi + alcune tratte su UK.
Non vedo la necessità di investire in regional jet per distanze tutto sommato brevi.
Differente il discorso se si vuole aprire mercati europei magari un pò remoti e non troppo trafficati, tuttavia non mi sembra questa la mission di Aer Lingus.