Aegean ha (pre-)annunciato di volersi espandere in nuovi mercati nel Golfo, in Africa e potenzialmente nel subcontinente indiano e in Asia centrale, grazie all’ingresso di almeno 4 nuovi A321neo dotati di una C dedicata con sedili lie-flat.
I nuovi aeromobili dovrebbero essere consegnati fra il 2026 e il 2027. Fra le destinazioni previste figurano Riyadh, Jeddah e Dubai (già servite attualmente), così come possibili nuove aperture su Manama, Doha, Muscat, Lagos, Addis Abeba, Nairobi, Mumbai, Delhi e Almaty.
Comunicato stampa: https://en.about.aegeanair.com/medi...s-a321neo-s-with-extended-range-capabilities/
In generale mi sembra una mossa oculata da parte di una compagnia come Aegean, che finora ha sempre evitato l’azzardo del lungo raggio in un mercato fortemente stagionale come quello greco.
La configurazione e le possibili destinazioni ricordano molto la strategia di ITA per i propri A321neo. Immagino che A3 andrà coi piedi di piombo, puntando sulle destinazioni nel Golfo già servite ed eventualmente ampliando la flotta per ampliare il network con gradualità.
L’A321neo con C dedicata ormai ha fatto scuola
I nuovi aeromobili dovrebbero essere consegnati fra il 2026 e il 2027. Fra le destinazioni previste figurano Riyadh, Jeddah e Dubai (già servite attualmente), così come possibili nuove aperture su Manama, Doha, Muscat, Lagos, Addis Abeba, Nairobi, Mumbai, Delhi e Almaty.
Comunicato stampa: https://en.about.aegeanair.com/medi...s-a321neo-s-with-extended-range-capabilities/
In generale mi sembra una mossa oculata da parte di una compagnia come Aegean, che finora ha sempre evitato l’azzardo del lungo raggio in un mercato fortemente stagionale come quello greco.
La configurazione e le possibili destinazioni ricordano molto la strategia di ITA per i propri A321neo. Immagino che A3 andrà coi piedi di piombo, puntando sulle destinazioni nel Golfo già servite ed eventualmente ampliando la flotta per ampliare il network con gradualità.
L’A321neo con C dedicata ormai ha fatto scuola
