ADR, utile trim3 traina in positivo primi nove mesi a 4,2 mln

Alitalia Fan

Utente Registrato
5 Novembre 2005
15,205
741
38
Abu Dhabi
Adr, utile trim3 traina in positivo primi nove mesi a 4,2 mln

ROMA, 11 novembre (Reuters) - Dopo le perdite del primo e del secondo trimestre, il risultato economico del gruppo Adr, società partecipata da Gemina (GEMI.MI: Quotazione), torna in utile nel terzo trimestre per 19,3 milioni beneficiando della dinamica stagionale e della ripresa di Alitalia-Cai su Fiumicino.

Il risultato del trimestre ha trainato il risultato dei primi nove mesi con un utile netto di 4,2 milioni.

Lo rende noto un comunicato della società.

Con riferimento ai primi nove mesi i ricavi di Adr, attestatisi a 420,3 milioni, registrano una flessione complessiva del 3,3% rispetto all'anno precedente.

A fronte di una riduzione complessiva dei costi operativi del 6,7%, il margine operativo lordo, pari a 191,8 milioni (-0,7%), mentre il risultato operativo si è attestato a 94,8 milioni (-9,9%).

http://it.reuters.com/article/itEuroRpt/idITLB46650220091111

E' un utile ridicolo. Se l' hub AZ fosse ancora a Milano AdR sarebbe in grossi guai.

Su quello che dice Malpensante non c'è dubbio... l'utile è ridicolo, ma questi sono i fatti! ..e comunque non è un pessimo risultato visti i tempi.
Anzi tornare in utile è davvero un buon risultato. non mi accontento della cifra ma non mi va neanche di vivere tutto con pessimismo come vedo che molti (in generale) fanno. Speriamo che i segnali di ripresa siano ancora più evidenti nei risultati del prossimo trimestre e nel bilancio annuale della società.

Su quello che dice Malpensante non c'è dubbio... l'utile è ridicolo, ma questi sono i fatti! ..e comunque non è un pessimo risultato visti i tempi.
Anzi tornare in utile è davvero un buon risultato. non mi accontento della cifra ma non mi va neanche di vivere tutto con pessimismo come vedo che molti (in generale) fanno. Speriamo che i segnali di ripresa siano ancora più evidenti nei risultati del prossimo trimestre e nel bilancio annuale della società.

Buon risultati davvero: proviamo a chiederlo a quei dipendenti ADR (parliamo di numeri a 3 cifre...!!!) mandati a casa il mese scorso in cassa integrazione e mobilità...