Addio all'ultimo Embraer 145 di Swiss

  • Autore Discussione Autore Discussione wondo
  • Data d'inizio Data d'inizio

wondo

Utente Registrato
7 Novembre 2005
3,075
0
36
Venezia, Veneto.
Se lo sapevo facevo un salto a fotografarlo...Strano però abbia fatto come suo ultimo volo il ZRH-VCE, perchè dall'orario estivo i voli venivano operati con gli AR8
 
Chissà perchè poi tenere solo gli avro.....forse per operare bene nelle piste corte potendo caricare molto??
 
Ecco un altra news al riguardo:

Swiss International Air Lines is getting rid of its final ERJ-145, replacing the 50-seat aircraft with an RJ85/100 that seats 85-100. Swiss operated 25 ERJs at one point, taking first delivery in 2000. Company officials said the ERJ was "only partially able to meet operating requirements, in view of its limited seat capacity." Last summer, the carrier decided to standardize its short-haul operation with an all-Avro fleet. Atwonline
 
Citazione:Messaggio inserito da archipilot

sarebbe interessante capire il perchè disfarsi di macchine nuove e tenere delle macchine più vecchiotte e care da operare come l'avro

bhe se sono avro rj non è detto che siano vecchie. potrebbero essere anche più nuove dei 145. Cmq penso sia per aumentare la capacità offerta. Evidentemente sulle rotte dove operavano i 145 hanno molta richiesta e LF alti.

Ciao
 
E' il crollo degli yield a guidare il tutto ...
... meglio portare un po' di pax in più a pochi soldi che non pochi eletti che pagano abbastanza da tenere un aria un 50 posti ...