Addio a 2 paper ed una charter britanniche

SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Ci hanno lasciato :

flyWhoosh, paper scozzese con base a Dundee. Offriva voli da DND verso Birmingham e Belfast City, utilizzando un ATR42-500 della polacca WEA.
Non riuscendo a coprire i costi del canone di noleggio, i polacchi si sono ripresi l'aeromibile.
Servizi sospesi il 6 Dicembre.

BritishJet, paper airline anglo-maltese. Operava voli charter sin dal 2004 per conto del tour operator Malta Bargains, leader sulla destinazione, da molteplici scali britannici (Gatwick, Stansted, Exeter, Norwich, East Midlands, Birmingham, Bristol, Cardiff, Manchester, Leeds/Bradford, Newcastle e Glasgow).
I voli erano effettuati con un MD-90 della svizzera Hello Airways.
Motivo della sospensione : Malta Bargains ha firmato un accordo con Air Malta ed ora in poi (Gennaio 2008) tutti i voli charter del tour operator verranno programmati con voli KM, anzichè con la in-house airline.

FlyJet, compagnia charter con base a Manchester e Newcastle, operava voli charter vacanze ed ad-hoc per conto di diversi TO britannici. In flotta aveva 2 B757-200 (in precedenza anche un 762) e volava principalmente verso i sun-spots mediterranei, Canarie, Mar Rosso, Gambia e India. Iniziò le attività nel 2003.
Motivo della chiusura : sono stati acquistati da quelli di Silverjet (la all-biz di Luton) per ottenere un AOC già pronto ed un 762 da riconvertire in configurazione biz... ed hanno ritenuto che il settore charter non faceva per loro, dismettendo dunque FlyJet.
Fine dei voli : lo scorso 28/10.

Eos quella coi 757 allestiti in super-business? [:0]
Peccato :(

Mauro CREDO si tratti di compagnìe sulla carta o compagnìe di carta, nel senso che offrono voli operati in wet-lease con aerei ed equipaggi di altre compagnìe. CREDO

Citazione:Messaggio inserito da Blitz

Eos quella coi 757 allestiti in super-business? [:0]
Peccato :(

Mauro CREDO si tratti di compagnìe sulla carta o compagnìe di carta, nel senso che offrono voli operati in wet-lease con aerei ed equipaggi di altre compagnìe. CREDO

CREDO che abbia senso la tua spiegazione CREDO :D

Grazie

Citazione:Messaggio inserito da Mauro@GOA

Scusate l'ignoranza [:301]: cosa signfica il termine "paper airline" ?

Grazie

Praticamente compagnia senza AOC (Certificato di Operatore Aereo) che per poter volare necessità dell'AOC di qualcun'altro.

Citazione:Messaggio inserito da james84

Anche Eos Airlines, con base a Stansted, sta in crisi finanziaria...

EOS è statunitense, non inglese. Forse ti confondi con MaxJet, anche essa è statunitense ma sembra essere in difficoltà finanziarie, mentre riguardo a EOS non ho sentito nulla a tal riguardo.

Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Ci hanno lasciato :

BritishJet, paper airline anglo-maltese. Operava voli charter sin dal 2004 per conto del tour operator Malta Bargains, leader sulla destinazione, da molteplici scali britannici (Gatwick, Stansted, Exeter, Norwich, East Midlands, Birmingham, Bristol, Cardiff, Manchester, Leeds/Bradford, Newcastle e Glasgow).
I voli erano effettuati con un MD-90 della svizzera Hello Airways.
Motivo della sospensione : Malta Bargains ha firmato un accordo con Air Malta ed ora in poi (Gennaio 2008) tutti i voli charter del tour operator verranno programmati con voli KM, anzichè con la in-house airline.

Il sito internet di BritishJet è ancora attivo ma adesso vende i voli operati con codice KM