Addette check-in Malpensa malmenate da passeggeri

I-ALEX

Bannato
10 Marzo 2006
7,057
0
0
near Malpensa
www.aeroportilombardi.it
a quanto sembra le hanno prese, altro che urla e spintoni!

varesenews

Malpensa - Ancora due lavoratori malmenati, lunedì mattina assemblea dalle 10 alle 11
Dipendenti aggrediti dai passeggeri. A Malpensa sale la tensione
Un’altra aggressione in aeroporto a due addetti al chek-in “colpevoli� di non riuscire a gestire una situazione di caos e di tensione nei giorni caldi delle partenze.
E’ accaduto sabato 5 agosto al Terminali 1 dell’aeroporto di Malpensa e a denunciare il fatto è ancora una volta il sindacato.
I due addetti sarebbero stati aggrediti da passeggeri imbufaliti per ritardi e disagi e sarebbero stati pesantemente malmenati: uno dei due lavoratori ha avuto la peggio e avrebbe riportato contusioni guaribili in sette giorni.
Si tratta della seconda aggressione nel giro di pochi giorni, l’altro episodio è avvenuto il 31 luglio scorso.
A questo punto il sindacato ha deciso per domani, lunedì 7 agosto, di raccogliere i lavoratori per trattare la questione, stabilire quale comportamento tenere e quali richieste avanzare per avere più sicurezza e migliori condizioni di lavoro. La “fermata con assemblea� avrà luogo lunedì mattina al Terminal 1 dalle 10 alle 11.

...premettendo che una donna non si tocca nemmeno con il profumo d'un fiore...alcune volte raga, ho assistito a scene di hostess (di terra e di bordo) che non saprebbero gestire nemmeno la pettinatura dei propri capelli, figuriamoci i passeggeri!!

Si ringraziano i giornalisti ed i consumatori per tutte le notizie riportate in questi giorni che non fanno altro che esasperare la situazione.
se un aereo fa ritardo non mi sembra il caso di parlare ogni volta di caos, vacanze annullate, rimborsi milionari; le persone ci credono ed ecco cosa combinano...

Citazione:Messaggio inserito da pilota75

Si ringraziano i giornalisti ed i consumatori per tutte le notizie riportate in questi giorni che non fanno altro che esasperare la situazione.
se un aereo fa ritardo non mi sembra il caso di parlare ogni volta di caos, vacanze annullate, rimborsi milionari; le persone ci credono ed ecco cosa combinano...
E' contiguità temporale, non certo consequenzialità causale!

Marco

A me risulta che il volo in questione non fosse di Air Italy, bensi di ItAli Airlines.

Citazione:Messaggio inserito da Boeing747
E' contiguità temporale, non certo consequenzialità causale!

Marco

Non è proprio così.

E' nota infatti l'influenza che hanno i masse media sulle persone.
Se si esaspera una situazione è normale che poi accadano gesti simili.

Vi ricordo il G8 e gli attentati vari alla CDL.

Non è proprio così.
E' così eccome, la responsabilità in questi casi è personale.

C'è un tizio che durante la giornata fa un incidente in auto per colpa di altri, poi viene malmenato e rapinato, quindi viene licenziato e infine viene mollato dall'amante. Alla sera arriva a casa e uccide la moglie. Secondo il nesso che vuoi suggerire il tizio in questione non sarebbe pienamente responsabile del gesto.

Marco

E' così eccome, la responsabilità in questi casi è personale.

C'è un tizio che durante la giornata fa un incidente in auto per colpa di altri, poi viene malmenato e rapinato, quindi viene licenziato e infine viene mollato dall'amante. Alla sera arriva a casa e uccide la moglie. Secondo il nesso che vuoi suggerire il tizio in questione non sarebbe pienamente responsabile del gesto.

Marco
Scusami, ma ho forse detto che non sono penalmente responsabili gli aggressori?

Li ho forse giustificati?
Mi sono limitato a dire che tale aggressione, non giustificabile, è frutto del clima di tensione nelk trasporto aereo alimentato dai mass media e dall'esasperazione della situazione da parte dei consumatori.

Mi sono limitato a dire che tale aggressione, non giustificabile, è frutto del clima di tensione nelk trasporto aereo alimentato dai mass media e dall'esasperazione della situazione da parte dei consumatori.
In italiano "è frutto di" significa "è causa di": hai affermato una cosa e il suo contrario nel giro di 2 post.

Marco

In italiano "è frutto di" significa "è causa di": hai affermato una cosa e il suo contrario nel giro di 2 post.

Marco
Grazie per la lezione di italiano.

Ormai non c'è più articolo che si possa postare senza che ci si lamenti. Senza peraltro trattarne mai il contenuto. Che noia.:(

Citazione:Messaggio inserito da nicolap

Ormai non c'è più articolo che si possa postare senza che ci si lamenti. Senza peraltro trattarne mai il contenuto. Che noia.:(

Cosa vorresti trattare del contenuto?
Di aeronautico non c'è niente se non il luogo...

Cosa vorresti trattare del contenuto?
Di aeronautico non c'è niente se non il luogo...

Il fatto. Come in ogni artricolo è il fatto l'oggetto dell'interesse.

Il fatto. Come in ogni artricolo è il fatto l'oggetto dell'interesse.
Beh..io ci ho provato...

Non hai nemmeno tentato. Hai criticato - per l'ennesima volta - giornalisti, i media, i consumatori (cioè il genere umano), ecc. ecc. ecc. ecc.

Il fatto riguarda un ritardo ed i disordini che ne sono seguiti. Questo era l'oggetto di discussione che si era prefisso chi ha postato l'articolo.

Non hai nemmeno tentato. Hai criticato - per l'ennesima volta - giornalisti, i media, i consumatori (cioè il genere umano), ecc. ecc. ecc. ecc.

Il fatto riguarda un ritardo ed i disordini che ne sono seguiti. Questo era l'oggetto di discussione che si era prefisso chi ha postato l'articolo.
Bene, allora era tutto OT, visto che non mi sembra ci sia niente di aeronautico da commentare.
Lo dimostra il fatto che abbiamo postato in 3...

EDIT: Cmq non mi va di tirarla per le lunghe...io chiudo qui.
Ciao