Al vettore indonesiano Adam Air è stato revocato l'AOC e tutti gli aeromobili sono stati messi a terra.
La CAA ha agito in tal senso (finalmente!) per motivi di sicurezza : la compagnia, come molti voi ricorderanno, si è resa protagonista di una lunga scia di incidenti - anche mortali - nonchè di una infinita serie di irregolarità commesse dal corrotto board della compagnia.
Inoltre, la situazione è aggravata dal mancato pagamento dei lessors (GECAS in primis).
L'ultimo, ennesimo incidente il 10 Marzo scorso, dove a Batam, un 734 della compagnia è uscito dalla pista in fase di atterraggio creando gravi danni strutturali all'aeromobile ed il ferimento di alcuni pax.
Adam Air ha uno dei peggiori ranking mondiali in termini di sicurezza dei propri aeromobili, di addestramento del proprio personale e in termini di procedure di emergenza.
La fine di un incubo, direi.
La CAA ha agito in tal senso (finalmente!) per motivi di sicurezza : la compagnia, come molti voi ricorderanno, si è resa protagonista di una lunga scia di incidenti - anche mortali - nonchè di una infinita serie di irregolarità commesse dal corrotto board della compagnia.
Inoltre, la situazione è aggravata dal mancato pagamento dei lessors (GECAS in primis).
L'ultimo, ennesimo incidente il 10 Marzo scorso, dove a Batam, un 734 della compagnia è uscito dalla pista in fase di atterraggio creando gravi danni strutturali all'aeromobile ed il ferimento di alcuni pax.
Adam Air ha uno dei peggiori ranking mondiali in termini di sicurezza dei propri aeromobili, di addestramento del proprio personale e in termini di procedure di emergenza.
La fine di un incubo, direi.