Adam Air grounded


SkySurfer

Utente Registrato
6 Novembre 2005
25,145
0
0
Al vettore indonesiano Adam Air è stato revocato l'AOC e tutti gli aeromobili sono stati messi a terra.

La CAA ha agito in tal senso (finalmente!) per motivi di sicurezza : la compagnia, come molti voi ricorderanno, si è resa protagonista di una lunga scia di incidenti - anche mortali - nonchè di una infinita serie di irregolarità commesse dal corrotto board della compagnia.
Inoltre, la situazione è aggravata dal mancato pagamento dei lessors (GECAS in primis).

L'ultimo, ennesimo incidente il 10 Marzo scorso, dove a Batam, un 734 della compagnia è uscito dalla pista in fase di atterraggio creando gravi danni strutturali all'aeromobile ed il ferimento di alcuni pax.

Adam Air ha uno dei peggiori ranking mondiali in termini di sicurezza dei propri aeromobili, di addestramento del proprio personale e in termini di procedure di emergenza.


La fine di un incubo, direi.
 
Se non ricordo male la compagnia appartiene ad un politico indonesiano.
 
Citazione:Messaggio inserito da nicolap

Se non ricordo male la compagnia appartiene ad un politico indonesiano.

Si, è stata fondata da mr.Laksono...un influente uomo d'affari e parlamentare javanese che grazie al suo potere esercitava numerose pressioni affinchè tutte le mostruosità che accadevano in Adam Air venissero insabbiate o messe a tacere..but now the game seems to be over.:)
 
Citazione:Messaggio inserito da SkySurfer

Citazione:Messaggio inserito da nicolap

Se non ricordo male la compagnia appartiene ad un politico indonesiano.

Si, è stata fondata da mr.Laksono...un influente uomo d'affari e parlamentare javanese che grazie al suo potere esercitava numerose pressioni affinchè tutte le mostruosità che accadevano in Adam Air venissero insabbiate o messe a tacere..but now the game seems to be over.:)

Allora se si esercitava a queste condizioni, bene che sia stata tenuta a terra.
Come sempre in questi casi mi spiace per chi perde il lavoro...
 
Citazione:Messaggio inserito da amsterdammer


Come sempre in questi casi mi spiace per chi perde il lavoro...

Se i dipendenti di Adam Air tengono alla propria pelle...beh... saranno contenti di aver perso il posto.

Basti pensare che in nemmeno 2 anni la compagnia è stata coinvolta in almeno 7 incidenti ritenuti "gravi" o "molto gravi".

Molti naviganti non sapevano neanche che procedure attuare in caso di emergenze, anche semplici.

Piloti spesso costretti a chiudere l'occhio su spare parts mancanti, difettosi, security checks incompleti o falsificati ...per non parlare del carburante al limite o mancati atterraggi d'emergenza per rispettare il turn-around per non pagare penali.

Chi si ribellava a tutto ciò..beh rischiava di perdere il posto.

Allucinanti anche le contrattazioni con la Boeing o fornitori terzi per i pezzi di ricambio...