Ad Iberia il maintenance di Eurofly e Meridiana

DANYFI80

Bannato
9 Novembre 2005
5,076
0
0
Firenze, Toscana.
Ad Iberia il maintenance di Eurofly e Meridiana

Iberia ha siglato un contratto in esclusiva della durata quinquennale per la manutenzione degli aeromobili di Eurofly e Meridiana. Nei dettagli l'intesa riguarda otto Airbus A320 e due Airbus A319 per un totale di 20 propulsori. L'accordo fa di Iberia il nono operatore al mondo nell'ambito della manutenzione e il leader nel sud Europa. Nel piano del triennio 2006-2008 il maintenance dovrebbe raddoppiare il suo revenue proprio grazie alla clientela esterna.
http://www.travelquotidiano.com

Quindi andranno a Madrid invece che Zurigo...[:304]

scusate non mi è chiaro: ma i tecnici GJ e IG che tutt'ora operano a LIN, MXP e FLR che fine faranno???

Credo che il contratto riguardi i check pesanti, ovvero i C ed i D, mentre la manutenzione leggera immagino rimanga in Italia.

Comunque il legame tra IB e IG a livello di manutenzione si conferma, visto che IG ha svolto (forse svolge ancora) la manutenzione pesante degli MD-87 di IB.

Citazione:Messaggio inserito da B787-FLR

Credo che il contratto riguardi i check pesanti, ovvero i C ed i D, mentre la manutenzione leggera immagino rimanga in Italia.

Comunque il legame tra IB e IG a livello di manutenzione si conferma, visto che IG ha svolto (forse svolge ancora) la manutenzione pesante degli MD-87 di IB.

Svolge ancora .

Il polo manutentivo di Firenze continuerà a svolgere il suo compito .

Semplicemente , e forse anche per comodità logistica ( leggi ricambi, attrezzatura, nonchè forse le dimensioni degli Hangar, è stato più conveniente decidere di effettuare i check ( ehehehehe.... ) degli MD in Italia ( Olbia ) e quelli degli Airbus a Madrid .Questo vuol dire anche semplificare la gestione dei magazzini ... Entrambe le società sono autorizzate ad effettuare check fino al tipo " D " .

Oltretutto i check a Zurigo costano soldi , mentre quelli reciproci soldi fittizi,( quelli del Monopoli o ... di Cecchi Gori, per intenderci ... hihihihi !!! ) perchè si possono " barattare " e quindi si riduce la loro incidenza economica ...

Ulteriore conferma dei rapporti ottimi che intercorrono tra le 2 compagnie ! Buon lavoro a tecnici e " mecanicos " ...

Citazione:Messaggio inserito da check

Il polo manutentivo di Firenze continuerà a svolgere il suo compito .

Semplicemente , e forse anche per comodità logistica ( leggi ricambi, attrezzatura, nonchè forse le dimensioni degli Hangar, è stato più conveniente decidere di effettuare i check ( ehehehehe.... ) degli MD in Italia ( Olbia ) e quelli degli Airbus a Madrid .Questo vuol dire anche semplificare la gestione dei magazzini ... Entrambe le società sono autorizzate ad effettuare check fino al tipo " D " .

Oltretutto i check a Zurigo costano soldi , mentre quelli reciproci soldi fittizi,( quelli del Monopoli o ... di Cecchi Gori, per intenderci ... hihihihi !!! ) perchè si possono " barattare " e quindi si riduce la loro incidenza economica ...

Ulteriore conferma dei rapporti ottimi che intercorrono tra le 2 compagnie ! Buon lavoro a tecnici e " mecanicos " ...

Bene, meglio così..

ho paura però che, in un futuro non molto lontano, FLR verrà chiusa perché, x una compagnia così piccola, avere due basi manutentive (neppure la "sprecona" AZ ce le ha) è antieconomico e un non-sense.

Ti toccherà trasferirti a Olbia ;)

Non ho trovato la " faccina " giusta per risponderti .... ma questa è quella che più si avvicina ..[:305]

Anyway , il vero POLO MANUTENTIVO è Olbia , poichè a FLR vengono svolti solo lavori di entità minore ... e solo sui 319 , mentre a Olbia i lavora un po' su tutto quello su cui si hanno le certificazioni .

Quindi , sarà per la prossima volta , OK ? ;)

Citazione:Messaggio inserito da check

Non ho trovato la " faccina " giusta per risponderti .... ma questa è quella che più si avvicina ..[:305]

Anyway , il vero POLO MANUTENTIVO è Olbia , poichè a FLR vengono svolti solo lavori di entità minore ... e solo sui 319 , mentre a Olbia i lavora un po' su tutto quello su cui si hanno le certificazioni .

Quindi , sarà per la prossima volta , OK ? ;)

quindi confermi quello ke dico?

Dai che si sta bene a Olbia! Ti porto a mangiare una impepata di cozze da leccarsi i baffi :)

Citazione:Messaggio inserito da amsterdammer

scusate non mi è chiaro: ma i tecnici GJ e IG che tutt'ora operano a LIN, MXP e FLR che fine faranno???

ma perchè tanto allarmismo? non sta andando forse a ZRH a realizzare i check C e D che Olbia non può svolgere sui 320 e 330? Rimane tutto come è ora, l'unica differenza è che viene sostituita SR con IB. tra l'altro IB e XG hanno già accordi con IG in alcuni aeroporti italiani in quanto ad assistenza tecnica di scalo. è quindi naturale siglare accordi del genere, ciò non significa smantellare le basi di FLR OLB o piuttosto che MXP e non credo sia necessari scrivere post allarmisti...

ma la notizia è proprio al contrario, ovvero eurofly-meridiana si occuperà di alcuni motori di iberia

"Saranno Eurofly e Meridiana ad occuparsi della manutenzione dei motori di Iberia, nella struttura di Madrid. La divisione “mantenimento” del vettore spagnolo ha infatti siglato un contratto della durata di cinque anni, che riguarda 20 motori e 10 velivoli.
(guidaviaggi.it)"