Ad agosto passeggeri in aumento per Alitalia


AZ 1699

Principiante
Utente Registrato
11 Marzo 2006
4,293
30
0
Ticino
Ma perchè i conti non tornano..... Una compagnia con dei simili dati avrebbe i bilancia sicuramente al BEP se non in utile.. noi nulla!!
 
perchè alitalia fa gli stessi passeggeri di ryanair con 15.000 dipendenti mentre Ryanair ne ha 3000.
Mio zio che lavrava all'Alitalia mi ha detto che alla Magliana era pieno di gente che non faceva nulla dalla mattina alla sera, o al max portava una busta da un ufficio a un altro!
 
Citazione:Messaggio inserito da DANYFI80


Mio zio che lavrava all'Alitalia mi ha detto che alla Magliana era pieno di gente che non faceva nulla dalla mattina alla sera, o al max portava una busta da un ufficio a un altro!

Come in tutte le aziende a controllo politico [:307][:307][V]
 
E' chiaro che i dipendenti AZ sono così numerosi, perché ai tempi d'oro c'era lo Stato a pagare tutto.


Gli sprechi c'erano ma nessuno si preoccupava perché alla fine c'era sempre da mangiare per tutti. NESSUNO ha mai detto "Ok ragazzi, siamo una compagnia sovvenzionata dallo stato ma almeno diamoci da fare." ed ora ne stiamo vedendo i risultati...
 
Citazione:Messaggio inserito da Alitalia Fan

E' chiaro che i dipendenti AZ sono così numerosi, perché ai tempi d'oro c'era lo Stato a pagare tutto.


Gli sprechi c'erano ma nessuno si preoccupava perché alla fine c'era sempre da mangiare per tutti. NESSUNO ha mai detto "Ok ragazzi, siamo una compagnia sovvenzionata dallo stato ma almeno diamoci da fare." ed ora ne stiamo vedendo i risultati...

Si è poi visto che fine ha fatto quando mamma IRI è crollata... GRAZIE MORTADELLA
 
Citazione:Si è poi visto che fine ha fatto quando mamma IRI è crollata... GRAZIE MORTADELLA

@BAIorMXP!

fammi capire: mortadella e i comunisti mangiabambini vogliono alitalia a FCO, il cavaliere mascarato e quei simpaticoni di gran classe della lega la vogliono MXP?
mah...così comunque si semplifica molto! allora sul serio PMO o CTA devono divenire l'hub italiano di alitalia! per ovvie ragioni qui non siamo leghisti, e di conseguenza siamo comunisti, ma non possiamo essere comunisti perché il cavaliere trapiantato è gettonatissimo in sicilia! nel dubbio, l'hub ce lo prendiamo noi!


mario
 
Citazione:Messaggio inserito da mariopicone

Citazione:Si è poi visto che fine ha fatto quando mamma IRI è crollata... GRAZIE MORTADELLA

@BAIorMXP!

fammi capire: mortadella e i comunisti mangiabambini vogliono alitalia a FCO, il cavaliere mascarato e quei simpaticoni di gran classe della lega la vogliono MXP?
mah...così comunque si semplifica molto! allora sul serio PMO o CTA devono divenire l'hub italiano di alitalia! per ovvie ragioni qui non siamo leghisti, e di conseguenza siamo comunisti, ma non possiamo essere comunisti perché il cavaliere trapiantato è gettonatissimo in sicilia! nel dubbio, l'hub ce lo prendiamo noi!


mario

Il Grazie a Mortadella è per il crollo dell'IRI.
 
Citazione:Messaggio inserito da mariopicone
fammi capire: mortadella e i comunisti mangiabambini vogliono alitalia a FCO, il cavaliere mascarato e quei simpaticoni di gran classe della lega la vogliono MXP?

Mario, permettimi, ma hai idee mooooolto stereotipate su Az e Mxp.

Az a Malpensa ci è andata guidata dal mercato.
Non esiste nessun atto di un governo berlusconi o della lega che abbia influito in tale direzione.

Al contrario, chi la pretende oggi a Roma, sono solo ed esclusivamente politicanti, che al di fuori della carriera nel pubblico (assistenzialismo pagato da pantalone) e di balzane dichiarazioni campanilistiche, non hanno NESSUNA lode, se non il saccheggio delle finanze di stato.

Capisco quante a te piacciano questi ultimi, in fondo saccheggiano l'Italia con un bel sorriso perenne ... :D:D:D
 
Citazione:Messaggio inserito da CBM206
Az a Malpensa ci è andata guidata dal mercato.
Non esiste nessun atto di un governo berlusconi o della lega che abbia influito in tale direzione.

Al contrario, chi la pretende oggi a Roma, sono solo ed esclusivamente politicanti, che al di fuori della carriera nel pubblico (assistenzialismo pagato da pantalone) e di balzane dichiarazioni campanilistiche, non hanno NESSUNA lode, se non il saccheggio delle finanze di stato.

Capisco quante a te piacciano questi ultimi, in fondo saccheggiano l'Italia con un bel sorriso perenne ... :D:D:D


3d-bravo.gif
3d-bravo.gif
3d-bravo.gif
 
Come al solito, la politica e questo forum vanno poco d'accordo dato che scatena liti e polemiche infinite.

Ogni altro post che non abbia come oggetto l'argomento di apertura del thread sarà da me cancellato.

Non venite poi a lamentarvi, perchè vi ho avvisato prima :D:D


Danilo
 
beh però consoliamoci, c'è chi riesce a fare molto peggio, e lo stao è ben al di sopra del 40%:

1.022milioni di euro il rosso di Trenitalia registrato nei primi sei mesi dell'anno, a fronte di un risultato netto negativo nello stesso periodo del 2005 di 172milioni di euro, e le previsioni di chiusura dell'anno sono di un -1.707milioni di euro. I consigli di amministrazione di Trenitalia e Rete Ferroviaria Italiana hanno, infatti, approvato ieri la relazione semestrale della società. Rispetto al budget approvato dalla società che prevedeva un risultato netto per i primi sei mesi dell'anno negativo per 660 milioni di euro, viene registrato uno scostamento negativo pari a 362milioni di euro, sottolinea la nota. Sostanzialmente sono tre i fattori cui poter ricondurre il peggioramento del risultato del semestre: l'incremento del costo del lavoro per 28 milioni di euro +2,1% e degli altri costi operativi per 304 milioni di euro, +22,2%, riduzione dei corrispettivi da Stato per 64milioni di euro (-7,7%) e maggiori accantonamenti per 276milioni di euro per oneri di ristrutturazione. Nei primi sei mesi dell’anno i ricavi da mercato per Trenitalia sono 1.607milioni di euro, praticamente invariati rispetto ai 1.603milioni registrati nel semestre dello scorso anno. Il margine operativo lordo registra -262milioni di euro, il risultato operativo è stato pari a -654milioni di euro a fronte di -113milioni di euro del primo semestre 2005. Ieri il ministro delle Infrastrututre, Antonio di Pietro, ha dichiarato che "C'è bisogno di una ricapitalizzazione di Trenitalia altriemnti la difficoltà diventa crisi", come riporta Il Sole 24-ore di oggi. Per Moretti Trenitalia è la prima situazione più grave da affrontare.
 
Colpa del mercato aggressivo, compagnie low cost e aumento del prezzo del greggio no??? Non fa una piega..