Accordo di codeshare Air One-Air Baltic


paosang81

Utente Registrato
27 Marzo 2007
106
0
0
Roma, Lazio.
CON AIR ONE VOLI IN CODE-SHARE VERSO LETTONIA E LITUANIA
Siglato un accordo con Air Baltic per raggiungere Riga e Vilnius da Roma e Milano

Air One, la prima Compagnia aerea privata italiana, ha avviato con Air Baltic una collaborazione commerciale che prevede tra l’altro, la condivisione dei codici di volo (code share) tra Italia e Lettonia (Riga) e tra Italia e Lituania (Vilnius). In particolare, i clienti Air One, telefonando al Call Center (199.20.70.80) o recandosi presso le agenzie di viaggio, possono usufruire dei seguenti collegamenti operati da Air Baltic:

Volo Andata Ritorno Giorni
Roma Fiumicino – Riga 19.25 – 23.30 16.40 – 18.40 _23__67
Roma Fiumicino – Vilnius 19.10 – 23.00 16.40 – 18.25 _2_4__7
Milano Malpensa – Riga 13.25 – 17.15 10.30 – 12.25 1234567
Milano Malpensa – Vilnius 18.55 – 22.35 15.55 – 17.35 _2_4_67

I clienti Air Baltic, invece, possono beneficiare dell’accordo di code-share volando, a bordo degli aerei Air One, sulle tratte che da Roma Fiumicino vanno a Catania, Palermo, Bari, Brindisi, Lamezia Terme, Pisa e Vienna. La collaborazione mira sia a sviluppare nuovi flussi turistici tra i tre Paesi sia a fornire un adeguato servizio alla crescente domanda di viaggi di lavoro. Air One ed Air Baltic sono tra l’altro partner del programma di fidelizzazione Eurobonus di SAS: ciò rende possibile accumulare e usufruire di miglia premio su entrambi i vettori.



Il network in code-share di Air One
A seguito della collaborazione avviata con Air Baltic, diventano dodici le compagnie aeree con cui Air One ha stipulato accordi di code-share: Lufthansa, Austrian Airlines, Swiss, Spanair, TAP Portugal, Aegean Airlines, Adria Airways, Croatia Airlines, Darwin Airlines, US Airways, Air Canada e, infine, Air Baltic. Il network internazionale di Air One, in questo modo, continua ad ampliarsi, raggiungendo più di 30 località in tutta Europa, oltre - naturalmente - alle 9 destinazioni internazionali (che diventano 15 durante l’estate) servite direttamente da Air One con propri voli di linea.
 
L'accordo con Darwind forse... va a chiudersi dopo che questa è stata comprata da MyAir....

Tiz
 
Citazione:Messaggio inserito da Pisano

L'accordo con Darwind forse... va a chiudersi dopo che questa è stata comprata da MyAir....

Tiz

MyAir non ha comprato per intero Darwin ! ha rilevato solo il 20% circa del capitale della compagnia...
 
Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Ma che caxxo inseriscono Milano che MXP non ha proseguimenti on AP.

Il code sharing non si basa sui proseguimenti, ma sulla vendita da parte di più vettori che hanno sottoscritto l'accordo della capacità offerta su un determinato volo operato da uno dei vettori sottoscrittori l'accordo stesso.
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue

Citazione:Messaggio inserito da BAlorMXP

Ma che caxxo inseriscono Milano che MXP non ha proseguimenti on AP.
Il code sharing non si basa sui proseguimenti, ma sulla vendita da parte di più vettori che hanno sottoscritto l'accordo della capacità offerta su un determinato volo operato da uno dei vettori sottoscrittori l'accordo stesso.
Senza dubbio, ma i C/S servono a facilitare in sinergia feederaggi reciproci (mutual benefits). Visto così, di mutual benefits ai fini di traffico non ne vedo molti; mi sembra più un accordo da GSA camuffato.