Accordo Alitalia-Aeroporto(GOA) sui dipendenti


alenoc

Utente Registrato
26 Marzo 2008
488
0
genova, Liguria.
Alitalia e Aeroporto di Genova hanno firmato l'accordo per la gestione dei servizi a terra per gli otto voli giornalieri per Roma. Alitalia ha perciò prorogato fino al 31 maggio 2010 il lavoro di 13 dipendenti il cui contratto sarebbe scaduto il 12 luglio. La società Aeroporto, hanno spiegato oggi il presidente Marco Arato e il direttore Paolo Sirigu, sta mettendo a punto nuovi collegamenti con altre compagnie. Se andrà a buon fine l intesa con la compagia low cost Ryanair, che dovrebbe fare base a Genova a partire dalla prossima primavera, sarà possibile incrementare ulteriormente i traffici e di conseguenza assumere tutti i lavoratori precari con contratti a tempo indeterminato.

Fonte: Primocanale.it
 
sul sito c'è anche un servizio video con interviste a Marco Arato, Presidente Aeroporto Genova ed a Paolo Odone, Presidente della camera del commercio di Genova
 
Handling: 13 precari salvano il posto

Alitalia e Aeroporto di Genova hanno firmato l’accordo di `handling´ per la gestione dei servizi a terra per gli otto voli giornalieri da e per Roma.

La compagnia ha perciò prorogato fino al 31 maggio 2010 il lavoro di 13 dipendenti il cui contratto sarebbe scaduto il 12 luglio.

La società Aeroporto, hanno spiegato oggi il presidente Marco Arato e il direttore Paolo Sirigu, sta ora mettendo a punto nuovi collegamenti con altre compagnie. Se andrà a buon fine l’ intesa con la compagnia low cost Ryanair, che dovrebbe fare base a Genova a partire dalla prossima primavera, sarà possibile incrementare ulteriormente i traffici e di conseguenza assumere tutti i lavoratori precari con contratti a tempo indeterminato.

Sirigu ha spiegato che l’accordo, arrivato dopo diversi mesi di trattative, prevede la gestione delle biglietterie da parte dello scalo mentre l’accettazione resta affidata a Alitalia- Airone. Nei servizi saranno impegnati anche nove lavoratori dell’Aeroporto con contratti stagionali in scadenza a ottobre.

Il presidente della Camera di Commercio, Paolo Odone, ha accolto con soddisfazione la notizia: «ci siamo impegnati a fondo per questo risultato, che è stato definito presso la Camera di Commercio. Non volevamo accettare che Alitalia togliesse a Genova tutti quei voli e siamo riusciti a vincere questa vertenza su tutti i fronti»

Anche il presidente della Regione, Claudio Burlando, e il vicesindaco di Genova Paolo Pissarello, hanno espresso soddisfazione ed hanno promesso l’impegno degli enti locali per fare crescere il traffico passeggeri dello scalo genovese.

«L’ambizione - ha detto Burlando - è di fare assumere tutti i lavoratori precari dello scalo per cui lavoreremo in questa direzione nei prossimi mesi».

Il Secolo XIX

CIAO
_goa