Accessibilità su rotaia fra Londra città e Heathrow

  • Autore Discussione Autore Discussione AZ209
  • Data d'inizio Data d'inizio

AZ209

Principiante
Utente Registrato
24 Ottobre 2006
16,944
71
0
Londra.
Quest'anno con l'avvento di Crossrail (Elizabeth Line da dicembre) ci dovrebbero essere cambiamenti - in positivo - sull'accessibilità su rotaia fra Londra e l'aeroporto di Heathrow.

Al momento la scelta e' fra Heathrow Express (4 treni l'ora, durata 15 minuti) e Heathrow Connect (2 treni l'ora, durata 25 minuti). C'e' anche l'Underground ovviamente, ma con tempi decisamente maggiori.

Da fine 2018 la situazione dovrebbe cambiare in positivo con l'avvento di Crossrail (6 corse l'ora) portando l'accessibilità su rotaia fra Paddington e Heathrow a 10 treni l'ora.

("Gatters mi vedrai sempre di meno.")



London Heathrow rail services to change in 2018


Services to and from London Heathrow will change in 2018.
The changes are powered by the opening of Crossrail (officially to be rebranded as the Elizabeth Line in December). As Crossrail draws closer, more details are emerging of the rail services we can expect to choose from when using Heathrow.
The good news is that surface rail connectivity between London itself and Heathrow will increase dramatically -– the Elizabeth Line will run six an hour – all will run to Terminals 2 and 3, with four running to Terminal 4 and two to Terminal 5 (Note: I am not including the slower Piccadilly Line here.)


[FONT=effra_lightregular]


The two main changes this year are as follows:

In May 2018, the Heathrow Connect service will be taken over by London’s TfL. It will continue to operate from Terminal 4 via Terminal 2/3 to London Paddington.
In December 2018, the new Elizabeth Line will commence service to and from Paddington (from the East). Note that you will have to change at Paddington for the Heathrow Express and Elizabeth Line to Heathrow.
More details are available at the Crossrail website.

[FONT=effra_lightregular]We will have to wait until December 2019 for the Elizabeth Line to run directly into Heathrow from other stops in Central London and the capital’s Eastern suburbs. The Elizabeth Line will run two trains hourly to Terminal 5 but four to Terminal 4. That means there will be six trains per hour to Terminals 2/3, plus the Heathrow Express will continue as now with trains running every 15 minutes.
Heathrow Express’ main selling points will be more frequency to Terminal 5 than the Elizabeth Line, a faster non-stop service to Heathrow because the Elizabeth Line will make en route stops and more space for passengers and luggage.
But what about fares ?
TfL has said that Elizabeth Line will be priced in line with prices over its network. From that we can deduce that it will undercut Heathrow Express.
Heathrow Express tells Business Traveller that, as yet, no fares have been finalised for when the Elizabeth Line starts. Fares in 2018 are being held at 2017 prices. But we are told they will be “competitive with Crossrail [Elizabeth Line].”
The other news is that ticket barriers are currently being rolled out at Heathrow Express stations.
They will be accepting Oyster and contactless cards. They are expected to be working from May at Heathrow and from September at Paddington.
One final point regarding Heathrow Express is its appeal to foreign visitors. London media tends to think in terms of Londoners.
But Heathrow Express is bookable through airline GDSs. It means travel agents/airlines can include the product with the air ticket making it (for foreign visitors) the easiest rail link for overseas travellers.
After all, if flying into Tokyo Narita a passenger could make more sense of Narita Express than those other Japanese rail firms operating into downtown Tokyo.
Tfl.gov.uk
Elizabeth Line
Heathrowexpress.com
Heathrowconnect.com

[/FONT][/FONT]

https://www.businesstraveller.com/b...il&utm_term=0_0f9ce7ba66-46b3a87558-164779345
 
nel frattempo oggi HEX ha deciso che non gli piaceva la neve, cosi come all'intera stazione di Paddington, e ha fatto che chiudere baracca e burattini per mezza giornata...
 
nel frattempo oggi HEX ha deciso che non gli piaceva la neve

Stessa cosa ieri, anche se si sono salvati in calcio d’angolo con il solito ‘broken down train’.

Detto ciò, grazie @AZ209 per il link — buona notizia, specialmente per la connettività su T4.

G
 
nel frattempo oggi HEX ha deciso che non gli piaceva la neve, cosi come all'intera stazione di Paddington, e ha fatto che chiudere baracca e burattini per mezza giornata...

A Paddington la neve e' 'entrata dal tetto' e ha ghiacciato tutto. Mi sembra strano che si siano accorti solo oggi che c'erano buchi sul tetto.
 
LGW Express chiusa dal 3 al 5 Marzo, assalto (letteralmente) ai bus di National Express a Victoria, delirio e corse senza piu' orari...
Periodo durante il quale hanno continuato a vendere i biglietti full price.
Gatwick Express e Southern Rail sono il peggio del peggio in questo paese.
 
LGW Express chiusa dal 3 al 5 Marzo, assalto (letteralmente) ai bus di National Express a Victoria, delirio e corse senza piu' orari...

Sono arrivato a LGW domenica 25-2 e GAtwick Express sospeso la mattina per manutenzione. Southern proponeva bus fino a REdhill e poi treno fino a Londra. Alla fine ho preso National Express: Un delirio per trovare 2 posti e poi 1 ora e mezza di viaggio passando tra tutti i paesini e relativo traffico fino a Vittoria!!
 
Periodo durante il quale hanno continuato a vendere i biglietti full price.
Gatwick Express e Southern Rail sono il peggio del peggio in questo paese.

beh, pero' quando aprivi il sito c'era un banner giallo con triangolo di emergenza nero grosso come una casa che avvisava del blocco della linea; dove li hanno venduti questi biglietti? Perche appena l'ho visto ho dirottato sul bus comprando tkts on line.
 
beh, pero' quando aprivi il sito c'era un banner giallo con triangolo di emergenza nero grosso come una casa che avvisava del blocco della linea; dove li hanno venduti questi biglietti? Perche appena l'ho visto ho dirottato sul bus comprando tkts on line.
L'Express e' stato chiuso anche il weekend prima (vedi anche il post di I-POV). Ed e' stato un caos incredibile causando scene disgustose a Redhill proprio perche' non era stato avvisato in maniera appropriata. La gente non lo sapeva. D'altronde Gatwick Express stessa ha dovuto fare un comunicato di scuse sulla totale incapacita' di gestire i pax a Redhill. Il loro sito non aveva affatto il banner giallo in bella vista la scorsa settimana.

Il banner, che ora e' in bella vista, e' stato messo perche' ci mancava poco che gli levavano la licenza dopo quanto successo il weekend prima.
 
L'Express e' stato chiuso anche il weekend prima (vedi anche il post di I-POV). Ed e' stato un caos incredibile causando scene disgustose a Redhill proprio perche' non era stato avvisato in maniera appropriata. La gente non lo sapeva. D'altronde Gatwick Express stessa ha dovuto fare un comunicato di scuse sulla totale incapacita' di gestire i pax a Redhill. Il loro sito non aveva affatto il banner giallo in bella vista la scorsa settimana.

Il banner, che ora e' in bella vista, e' stato messo perche' ci mancava poco che gli levavano la licenza dopo quanto successo il weekend prima.

Se non hanno levato a Southern la licenza dopo lo sciopero pressoché perenne degli ultimi due anni, le centinaia di treni cancellati al mese e la peggior puntualità d'Inghilterra... non gliela levano mai più.
 
L'Express e' stato chiuso anche il weekend prima (vedi anche il post di I-POV). Ed e' stato un caos incredibile causando scene disgustose a Redhill proprio perche' non era stato avvisato in maniera appropriata. La gente non lo sapeva. D'altronde Gatwick Express stessa ha dovuto fare un comunicato di scuse sulla totale incapacita' di gestire i pax a Redhill. Il loro sito non aveva affatto il banner giallo in bella vista la scorsa settimana.

Il banner, che ora e' in bella vista, e' stato messo perche' ci mancava poco che gli levavano la licenza dopo quanto successo il weekend prima.

ah ecco, sorry, non sapevo; in ogni caso, appunto, non e' andata molto meglio a National Express, che tuttavia, devo dire, sul suo sito aggiornava le news al minuto con l'update di ogni singola linea. Il problema e' che a Victoria si son presentate migliaia di persone ancora ieri, noi stessi siamo saliti su una corsa (non quella prenotata, "una" corsa...) per LGW tra strilli e folla che premeva, nessuno ci ha controllato il biglietto....e in molti avranno viaggiato a sbafo. In questo sono rimasto basito sinceramente.
Che poi la LGW Express con la Southern dicano pubblicamente che "...as you might know the railway line between Victoria and LGW is miserable when bad weather occurs..." , beh, non ho parole.
 
Che poi la LGW Express con la Southern dicano pubblicamente che "...as you might know the railway line between Victoria and LGW is miserable when bad weather occurs..." , beh, non ho parole.

OT
Le scuse addotte piu' frequentemente per ritardi o disservizi ferroviari a Londra sono:

'Wrong kind of rain/snow/leaves/..'
'Leaves on the track'
'Exceptional weather' (come se Londra fosse nei Caraibi o nel Sahara!)

:sconfortato: