Oggi sono partito alle 06,30 alla volta di BGY, per fare un daytrip in giornata a Barcellona, via GRO.
Tutto regolare fino a BGY, dove nel capannone temporaneo trovo il gruppo di forumisti in partenza per HHN alle 08,15.
Il volo per GRO è schedulato alle 08,45. Alle 08,10 inizia l'imbarco.
L'aereo è EI-DAT
Tutti a bordo, mi siedo al 27F, si accendono i motori e si fa pushback. S fa la safety demo, si stacca il trattorino, scendono i flaps e restiamo in attesa. Passano 2, poi 5 minuti. Alla fine vedo i flaps che tornano nella posizione di riposo e l'aereo torna al gate.
Il comandante dice che c'è un problema con i flaps ed è necessario l'intervento del tecnico.
Arrivano così le 09,15 quando c'è il secondo annuncio: servono ancora 20/30 mins.
Passati 30 mins il comandante dice che ci vorranno 2 ore, quindi possiamo tornare in aeroporto.
Si avvicina mezzogiorno e al gate danno i buoni per il pasto. Io per il noto rapporto cattivo con il cibo non lo ritiro, ma mi dicono essere di circa 5 €.
Poi, verso le 12,30 si aggiorna il monitor e appare un 14,30.
Una ragazza inizia a infamare la poveretta al desk e si lamenta, si lamenta. Non resisto e intervengo. E' più forte di me, ma d'altronde la tipa si è agitata per niente.
Però faccio i miei calcoli e mi dico che se l'imbarco fosse ulteriormente posticipato rischierei addirittura di perdere il volo del ritorno (alle 18,45), inoltre non avevo più ragione per andare a GRO, quindi ho chiesto come fare per uscire.
Non volevo andarmene e basta perché sarei comunque stato presente sulla lista dei pax imbarcati, quindi sono andato alla biglietteria Ryanair per restituire il pass dei poveretti.
La tipa, molto gentile, mi ha chiesto se volevo il rimborso, ma visto l'importo ho risposto negativamente.
Alché è vero che ho risparmiato oltre 20 € di autobus, ma sono andato all'Orio Center
e ho comprato un HD esterno da 1T per € 79,90. Non mi pare male.
Ora sono a casa e ho controllato: il volo è poi decollato alle 15 e atterrato a GRO alle 16,10
Tutto regolare fino a BGY, dove nel capannone temporaneo trovo il gruppo di forumisti in partenza per HHN alle 08,15.
Il volo per GRO è schedulato alle 08,45. Alle 08,10 inizia l'imbarco.
L'aereo è EI-DAT
Tutti a bordo, mi siedo al 27F, si accendono i motori e si fa pushback. S fa la safety demo, si stacca il trattorino, scendono i flaps e restiamo in attesa. Passano 2, poi 5 minuti. Alla fine vedo i flaps che tornano nella posizione di riposo e l'aereo torna al gate.
Il comandante dice che c'è un problema con i flaps ed è necessario l'intervento del tecnico.
Arrivano così le 09,15 quando c'è il secondo annuncio: servono ancora 20/30 mins.
Passati 30 mins il comandante dice che ci vorranno 2 ore, quindi possiamo tornare in aeroporto.
Si avvicina mezzogiorno e al gate danno i buoni per il pasto. Io per il noto rapporto cattivo con il cibo non lo ritiro, ma mi dicono essere di circa 5 €.
Poi, verso le 12,30 si aggiorna il monitor e appare un 14,30.
Una ragazza inizia a infamare la poveretta al desk e si lamenta, si lamenta. Non resisto e intervengo. E' più forte di me, ma d'altronde la tipa si è agitata per niente.
Però faccio i miei calcoli e mi dico che se l'imbarco fosse ulteriormente posticipato rischierei addirittura di perdere il volo del ritorno (alle 18,45), inoltre non avevo più ragione per andare a GRO, quindi ho chiesto come fare per uscire.
Non volevo andarmene e basta perché sarei comunque stato presente sulla lista dei pax imbarcati, quindi sono andato alla biglietteria Ryanair per restituire il pass dei poveretti.
La tipa, molto gentile, mi ha chiesto se volevo il rimborso, ma visto l'importo ho risposto negativamente.
Alché è vero che ho risparmiato oltre 20 € di autobus, ma sono andato all'Orio Center
e ho comprato un HD esterno da 1T per € 79,90. Non mi pare male.
Ora sono a casa e ho controllato: il volo è poi decollato alle 15 e atterrato a GRO alle 16,10