[aborted TR] BGY-GRO 17.10.2009 (molto, molto, molto breve, più breve di così...)

bourne

Utente Registrato
6 Gennaio 2008
3,477
11
Leno (BS)
Oggi sono partito alle 06,30 alla volta di BGY, per fare un daytrip in giornata a Barcellona, via GRO.
Tutto regolare fino a BGY, dove nel capannone temporaneo trovo il gruppo di forumisti in partenza per HHN alle 08,15.
Il volo per GRO è schedulato alle 08,45. Alle 08,10 inizia l'imbarco.

L'aereo è EI-DAT

IMG_0655.JPG

Tutti a bordo, mi siedo al 27F, si accendono i motori e si fa pushback. S fa la safety demo, si stacca il trattorino, scendono i flaps e restiamo in attesa. Passano 2, poi 5 minuti. Alla fine vedo i flaps che tornano nella posizione di riposo e l'aereo torna al gate.
Il comandante dice che c'è un problema con i flaps ed è necessario l'intervento del tecnico.
Arrivano così le 09,15 quando c'è il secondo annuncio: servono ancora 20/30 mins.
Passati 30 mins il comandante dice che ci vorranno 2 ore, quindi possiamo tornare in aeroporto.

IMG_0658.JPG

Si avvicina mezzogiorno e al gate danno i buoni per il pasto. Io per il noto rapporto cattivo con il cibo non lo ritiro, ma mi dicono essere di circa 5 €.
Poi, verso le 12,30 si aggiorna il monitor e appare un 14,30.

Una ragazza inizia a infamare la poveretta al desk e si lamenta, si lamenta. Non resisto e intervengo. E' più forte di me, ma d'altronde la tipa si è agitata per niente.

Però faccio i miei calcoli e mi dico che se l'imbarco fosse ulteriormente posticipato rischierei addirittura di perdere il volo del ritorno (alle 18,45), inoltre non avevo più ragione per andare a GRO, quindi ho chiesto come fare per uscire.

Non volevo andarmene e basta perché sarei comunque stato presente sulla lista dei pax imbarcati, quindi sono andato alla biglietteria Ryanair per restituire il pass dei poveretti.
La tipa, molto gentile, mi ha chiesto se volevo il rimborso, ma visto l'importo ho risposto negativamente.

Alché è vero che ho risparmiato oltre 20 € di autobus, ma sono andato all'Orio Center
e ho comprato un HD esterno da 1T per € 79,90. Non mi pare male.

Ora sono a casa e ho controllato: il volo è poi decollato alle 15 e atterrato a GRO alle 16,10

Sono cose che capitano. Al posto tuo avrei rinunciato pure io ;)

Tanto più che martedi andrò Roma. Nella sfortuna sono stato fortunato perché, oltre ad essere la prima volta che mi è successo, se fosse capitato in uno dei voli connection delle 3 tratte a giorno non so che avrei fatto.

Anche se abortito, il tuo nano-TR è sempre un'esperienza interessante. Spero che alla prossima sarai più fortunato!!!

La cosa assurda di Ryanair è che sposta continuamnete gli operativi di volo, mi ha appena mandato 1 e-mail per dirmi se accetto lo spostamento del volo il 9 dicembre dalle 16,55 alle 6,25 del mattino, assurdo mi scombussola tutta la giornata, potevo trascorrere ancora mezza giornata a DUB, invece devo fare 1 levataccia per andare in APT...............!!!!!!!!!!!!!!!avevo altre cose da fare in mattinata..............invece!!!!!!!!!!!!!

La cosa assurda di Ryanair è che sposta continuamnete gli operativi di volo, mi ha appena mandato 1 e-mail per dirmi se accetto lo spostamento del volo il 9 dicembre dalle 16,55 alle 6,25 del mattino, assurdo mi scombussola tutta la giornata, potevo trascorrere ancora mezza giornata a DUB, invece devo fare 1 levataccia per andare in APT...............!!!!!!!!!!!!!!!avevo altre cose da fare in mattinata..............invece!!!!!!!!!!!!!

Per curiosità quando hai comprato il biglietto?

Mi ha spostato 1 altro operativo il 10/11/09 su STN..........!!!!dalle 6,45 alle 10,40 o giù di lì..........e anche quello del 12/01/10 sempre su STN che fra qualche tempo mi manderà a dire visto che simulando ho visto che l'orario è stato spostato per l'ennesima volta............!!!!!!!!!

quando ho letto molto molto molto breve mi aspettavo un ...

Volo nella norma, partito e rientrato saluti a tutti!

ahahahahahahhahaha
Comunque dai un esperienza sia pure negativa :)
Ciaozz

...è accaduto anche a me per due voli, roma parigi, roma bergamo berlino, certo io ho prenotato a luglio e probabilmente avranno rimesso mano agli orari invernali, ma si può fare?

Interessante trip rep...!

OT= Che marca era l'hard disk esterno?

Pensavo di spendere 20 € ieri, invece ne ho spesi 79,90, ma non all'Orio Center, lì ho iniziato a vedere gli HD esterni, prima al Darty, poi al MediaWorld. L'ho acquistato sulla via del ritorno, al centro commerciale le Rondinelle, Roncadelle.

E' un Western Digital WDElements 1TB

PS, ma poi le rotazioni che avrebbero dovuto essere effettuate da EI-DAT in rientro a GRO da chi sono state operate?