Con decreto del ministero dei trasporti è stata abolita la continuità territoriale sulla rotta Aosta-Roma Fiumicino.
Testo del decreto: http://www.mit.gov.it/mit/mop_all.php?p_id=20735
Riassunto delle puntate precedenti:
-era stata imposta la continuità sulla rotta
-la gara per l'attivazione della rotta senza contributi è andata deserta
-una seconda gara con contributi finanziari per operare la rotta è stata vinta da Darwin Airline
-la commissione UE ha comunicato all' Enac che Darwin in quando vettore svizzero e quindi extracomunitario non può effettuare voli nazionali in Italia
-con l'esclusione di Darwin la gara è andata deserta
-viene abolita la continuità territoriale e la rotta torna in regime di libero mercato.
Molto interessante la decisione della UE di bloccare Darwin dall' operare voli interni in Italia in quanto compagnia extra UE. Etihad Regional (la ex Darwin) dovrebbe iniziare da gennaio ad operare con ATR per conto di Alitalia su alcune rotte nazionali da NAP, vediamo cosa succederà.
Pensate che qualcuno possa subentrare sulla Aosta-Roma adesso che è in libero mercato? Magari Alitalia con un ERJ può atterrare ad Aosta?
Testo del decreto: http://www.mit.gov.it/mit/mop_all.php?p_id=20735
Riassunto delle puntate precedenti:
-era stata imposta la continuità sulla rotta
-la gara per l'attivazione della rotta senza contributi è andata deserta
-una seconda gara con contributi finanziari per operare la rotta è stata vinta da Darwin Airline
-la commissione UE ha comunicato all' Enac che Darwin in quando vettore svizzero e quindi extracomunitario non può effettuare voli nazionali in Italia
-con l'esclusione di Darwin la gara è andata deserta
-viene abolita la continuità territoriale e la rotta torna in regime di libero mercato.
Molto interessante la decisione della UE di bloccare Darwin dall' operare voli interni in Italia in quanto compagnia extra UE. Etihad Regional (la ex Darwin) dovrebbe iniziare da gennaio ad operare con ATR per conto di Alitalia su alcune rotte nazionali da NAP, vediamo cosa succederà.
Pensate che qualcuno possa subentrare sulla Aosta-Roma adesso che è in libero mercato? Magari Alitalia con un ERJ può atterrare ad Aosta?