Abbandono sepre più concreto di FR su TRN!!


Marcopoli0

Utente Registrato
23 Marzo 2006
739
0
0
Torino, Piemonte.
Riporto quanto trovato di recente:

Ryanair abbandona Caselle e pensa a Levaldigi-Londra

Il futuro di Levaldigi sarà un volo Ryanair, destinazione Londra? La possibilità è concreta: la regina delle low cost ha infatti dato comunicazione, unitamente a EasyJet, che non verranno accettate più prenotazioni sui loro collegamenti dall'aeroporto di Torino-Caselle, a causa della riduzione dei voli.

Gli ultimi voli partiranno a marzo 2008; da lì in poi il Piemonte non avrà più tratte a budget ridotto per la capitale della Gran Bretagna. A meno che non subentri lo scalo cuneese: il vettore irlandese Ryanair sta infatti valutando l'opzione Cuneo-Levaldigi, in trattativa dallo scorso autunno, che potrebbe diventare l'aeroporto low-cost regionale, unendo i collegamenti su Londra a quelli su Romania ed Albania. Un'occasione unica, che contribuirebbe al definitivo rilancio dell'aeroporto della Granda su scala internazionale.
 
Citazione:Messaggio inserito da chicc0zz0

vi aspettiamo volentieri a GOA, con ben 2 vettori, FR e BA :D
Torino resta servita a Londra con un volo giornaliero British Airways ed uno sempre giornaliero easyjet!
 
Citazione:Messaggio inserito da B787

Citazione:Messaggio inserito da chicc0zz0

vi aspettiamo volentieri a GOA, con ben 2 vettori, FR e BA :D
Torino resta servita a Londra con un volo giornaliero British Airways ed uno sempre giornaliero easyjet!

anche U2 sembra intenzionata a lasciare...
 
Citazione:Messaggio inserito da Marcopoli0

Riporto quanto trovato di recente:

Ryanair abbandona Caselle e pensa a Levaldigi-Londra

Il futuro di Levaldigi sarà un volo Ryanair, destinazione Londra? La possibilità è concreta: la regina delle low cost ha infatti dato comunicazione, unitamente a EasyJet, che non verranno accettate più prenotazioni sui loro collegamenti dall'aeroporto di Torino-Caselle, a causa della riduzione dei voli.

Gli ultimi voli partiranno a marzo 2008; da lì in poi il Piemonte non avrà più tratte a budget ridotto per la capitale della Gran Bretagna. A meno che non subentri lo scalo cuneese: il vettore irlandese Ryanair sta infatti valutando l'opzione Cuneo-Levaldigi, in trattativa dallo scorso autunno, che potrebbe diventare l'aeroporto low-cost regionale, unendo i collegamenti su Londra a quelli su Romania ed Albania. Un'occasione unica, che contribuirebbe al definitivo rilancio dell'aeroporto della Granda su scala internazionale.



ma voi a torino siete proprio fortunati .... riuscite a liberarvi delle odiate low-cost ... non capite quanto siete fortunati ... perche' ? il perche' fatevelo spiegare dai "sapientini" che parlano sui forum della cattiveria delle low-cost ... beati voi che ne potrete fare a meno !!!!!!! ...magari riuscirete fra poco a fare a meno anche dell'aeroporto ... bastera' avere l'AV per volare tutti alitalia da mxp e fiumicino e cosi saremo come l'olanda (peccato che siamo 20 volte piu' estesi) !!!!!!!
 
Citazione:Messaggio inserito da Abenobashi

Ma perche' questo fuggi fuggi?

U2 lascia perchè su TRN non ha mai ottenuto grandi successi. In passato volava anche su Orly ma poi chiuse (tre anni or sono). EasyJet ha la base a MXP che con il traforo di Boffalora è sempre più vicino a Torino e quindi tenere un TRN-LTN non ha più senso quando lo stesso bacino può utilizzare (quasi comodamente) l'MXP-LGW.

FR da tempo tratta con Cuneo e probabilmente ora Cuneo è stato più abile di Sagat e si è preso il volo su STN. Peccato perchè in autunno si parlava di base FR a TRN, poi una mazzata dopo l'altra (no al rinnovo su CRL, riduzione dello STN e apertura del BRS solo per gli sciatori).

Torino rimane connessa con Londra con un volo BA alle 18.40. A Torino manca totalmente un collegamento mattituno con Londra per la gioia di AF e LH che trasportano i pax via CDG e via FRA....secondo me se BA mettesse un volo al mattino adesso che ha fatto fuori la concorrenza lowcost farebbe affari d'oro!
 
Citazione:Messaggio inserito da airblue


anche U2 sembra intenzionata a lasciare...

easyJet opererà, dal 2008, su Torino solo voli stagionali invernali durante la stagione sciistica, da Dicembre a fine Marzo/primi di Aprile.

Non opererà più in estate come ha fatto sino ad ora.
 
Se FR dovesse andare su CUF non è detto che su TRN mantenga una offerta "on demand" ovvero su richiesta come stà facendo U2. Ovvero che mantega solo un volo giornaliero nel periodo invernale, per venire incontro agli sciatori.[:308]
 
Citazione:Messaggio inserito da Marcopoli0

Se FR dovesse andare su CUF non è detto che su TRN mantenga una offerta "on demand" ovvero su richiesta come stà facendo U2. Ovvero che mantega solo un volo giornaliero nel periodo invernale, per venire incontro agli sciatori.[:308]

FR se si sposta a CUF opererà sicuramente tutto l'anno, almeno per quanto riguarda STN.
 
..del resto FR è sempre stata allergica ai bandi, o tutto o niente, anche se comunque io lo stò ancora aspettando..non si sà più nulla?? ormai è da una vita che se ne parla!![:305]poi ci chiediamo perchè le compagnie se ne vanno..tempi di reazione TROPPO LUNGHI!!
 
E' un articolo uguale a mille altri articoli comparsi nell'ultimo anno... tra l'altro parzialmente è un cut-and-paste di un articolo comparso su La Stampa una settimana fa, per mano un certo reporter2, quindi non mi pare che ci sia alcuna novità o che si possa parlare di abbandono "più concreto".

L'abbandono di FR e EZI è un dato di fatto, non perchè lo dice questo articolo, ma perchè i voli sono stati tolti dalla vendita. Se poi FR aprirà qualche rotta su CUF o metterà una base a TSF o AHO o TPS o FRL lo vedremo, dipende da chi saprà offrire un piatto sufficientemente ricco.

Mi domando se in SAGAT qualcuno stia lavorando a coprire il buco di 200000 pax verso Londra che si verrà a generare nel 2008.