AAA VENDESI AIR FORCE ONE ;)


Mhhh ! Mica tanto Air Force One ! Forse Two ! Visto che il presidente non lo portava ! ;)

Air Force 18 forse, tutti gli aerei assegnati al Dipartimenro di Stato portano la " Livery" governativa, non è' raro vedere in qualche Aeroporto, Napoli ad esempio, anche qualche G V gulfstream ( C 37 As) o B 737 ( C 40. ) in questa stessa livrea.

https://www.google.it/search?q=unit...hl=it&client=safari#biv=i|0;d|bHLfRpLvIscCHM:

https://www.google.it/search?q=c+40...hl=it&client=safari#biv=i|5;d|Qj35eH9CXDaZMM:
 
http://www.flightglobal.com/news/articles/us-presidential-dc-9-goes-up-for-sale-385720/

Un po' di chiarezza da Flightglobal. L'aereo e' stato usato per il trasporto del Vice-pesidente (in questo caso si usa il callsign Air Force Two) e potrebbe aver trasportato anche il Presidente (in questo caso avrebbe utilizzato il callsign Air Force One). Costruito nel 1975 ha una cabina VIP da 10 posti davanti e un'altra cabina da 32 posti dietro.
 
http://www.flightglobal.com/news/articles/us-presidential-dc-9-goes-up-for-sale-385720/

Un po' di chiarezza da Flightglobal. L'aereo e' stato usato per il trasporto del Vice-pesidente (in questo caso si usa il callsign Air Force Two) e potrebbe aver trasportato anche il Presidente (in questo caso avrebbe utilizzato il callsign Air Force One). Costruito nel 1975 ha una cabina VIP da 10 posti davanti e un'altra cabina da 32 posti dietro.

L'ex Air Force 2 risulta regolarmente storato e conservato nel Museo degli aerei Presidenziali.
Quello in vendita e' il serial number 73.1681, mentre il Presidenziale e' il numero dopo 73-1682.
http://amcmuseum.org/exhibits_and_planes/vc-9.php
 
Mi sembra in ottimo stato, cosa hanno voluto oscurare sull'overhead e sul central pedestal?

Nel '75 utilizzavano già l'FMS o lo hanno montato fine '80/inizio '90? se fosse la prima, ci fa capire quanto fosse arretrata l'aviazione civile in UE già a quei tempi.
 
Mi sembra in ottimo stato, cosa hanno voluto oscurare sull'overhead e sul central pedestal?

Nel '75 utilizzavano già l'FMS o lo hanno montato fine '80/inizio '90? se fosse la prima, ci fa capire quanto fosse arretrata l'aviazione civile in UE già a quei tempi.
Immagino che fosse anche dotato di sistemi di difesa aerea sia attivi che passivi, oltre a particolari apparati di comunicazione, avranno oscurato i relativi impianti/comandi.